Come rimuovere e disabilitare le notifiche di Facebook in modo da non riceverle mai più

Maggio 2, 2021

Facebook è senza dubbio il social network più importante e riconosciuto dell'intero pianeta. Negli anni ha avuto una crescita ed evoluzione immensamente positiva, presentando sulla propria piattaforma un gran numero di opzioni, strumenti, servizi, attrezzi e altre caratteristiche e qualità totalmente pensate, progettate e realizzate a beneficio dei rispettivi utenti.

Con il passare del tempo, questo social network è riuscito ad apportare le modifiche necessarie per continuare ad essere attrattivo per il pubblico e le nuove generazioni, riuscendo ad ottenere giorno dopo giorno nuovi utenti che vogliono registrarsi, entrare e iniziare a godere delle molteplici opzioni che questo incredibile piattaforma americana ha da offrirci.

All'interno del suo ampio portafoglio di qualità e caratteristiche possiamo evidenziare molti fattori e sfaccettature interessanti che rendono questa piattaforma di social network un'applicazione multifunzionale. Da qui possiamo trovare e pubblicare foto, video, condividere immagini, aggiungere amici, commentare e fare pubblicazioni e altre opzioni. Possiamo anche ricevere giochi, eventi, gruppi e molto altro.

Tutte queste caratteristiche insieme a un'interfaccia semplice e interessante sono l'attrazione che Facebook ha e con cui ha raggiunto milioni di utenti in tutto il mondo. Questo social network è completamente disponibile su tutti i tipi di piattaforme, console, browser web e sistemi operativi , quindi non puoi perderti tutti questi vantaggi.

Índice

    Cosa sono le notifiche di Facebook?

    Come ogni applicazione o social network questa ha le sue notifiche con le quali saremo a conoscenza di tutto ciò che accade su questa piattaforma, possiamo vedere i like dati alle nostre foto, immagini o video, oltre ai commenti fatti da altre persone, in arrivo eventi, inviti di amici, compleanno del giorno e altre notifiche di Facebook.

    Leggi  Come scaricare applicazioni che non sono disponibili nel mio paese o regione iPhone iOS

    Grazie a questi possiamo sapere tutto ciò che accade quando non siamo all'interno dell'app o semplicemente non vogliamo aprirla. Questa funzione di Facebook risulta essere abbastanza utile in questo tipo di situazioni o casi, ma se per qualche motivo non vuoi sapere di queste notifiche quotidiane, ci sono delle soluzioni a cui puoi andare in modo che queste notifiche non ti infastidiscano se sei occupato o no.

    Successivamente ti diremo come rimuovere o disattivare le notifiche ricorrenti di Facebook in modo che non ti infastidiscano durante il giorno , ti mostreremo due opzioni abbastanza interessanti, semplici e facili da eseguire che non ti impiegheranno molto tempo. Quindi resta con noi e scopri tutte le informazioni ei dettagli relativi a questa buona soluzione.

    Come posso rimuovere e disabilitare le notifiche di Facebook in modo da non riceverle mai più?

    Come abbiamo detto prima , eseguire questa procedura è abbastanza semplice e non richiederà tempo. Prima di tutto dovremo accedere a Facebook , una volta e all'interno del nostro rispettivo profilo dovremo andare nella sezione delle impostazioni che di solito è delimitata dall'icona di un piccolo dado, 3 linee, 3 punti o qualche tipo di strumento.

    Di solito si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo , per così dire, proprio nell'angolo. Una volta individuato e selezionato, verrà visualizzato un ampio elenco di opzioni e strumenti, andremo alla sezione di aiuto e configurazione in cui troveremo prima la casella di configurazione dell'applicazione, faremo clic proprio qui.

    Verrà visualizzato un nuovo menu in cui selezionare "Notifiche". Lì possiamo vedere un gran numero di opzioni per poter modificare le nostre notifiche, disattiveremo l'interruttore principale che appare nella parte superiore dello schermo e voilà, avremo rimosso le notifiche da Facebook.

    Leggi  Quando termina il mio abbonamento a Spotify e come rinnovare il mio abbonamento?

    Per il 2 ° metodo , dovremo entrare direttamente dal nostro telefono nella sezione di configurazione e impostazioni, lì cercheremo la casella delle applicazioni, selezioneremo e poi digitare nel motore di ricerca il nome dell'app.

    Una volta trovato, andremo alla casella "Notifiche dell'applicazione". Anche in questo caso vedremo un elenco di opzioni relative alle notifiche, disattiveremo l'opzione principale e il gioco è fatto. Avremo rimosso e disattivato con successo le notifiche di Facebook.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni