Come rimuovere e conoscere le autorizzazioni di un sito Web: facile e veloce

Dicembre 28, 2020

Indubbiamente all'interno del web ci sono vari strumenti con cui possiamo navigare in Internet, tuttavia, Google Chrome e Mozilla Firefox , sono tra i migliori browser web cioè si sono posizionati come i più popolari negli ultimi tempi .

Sulla base di questo e della grande popolarità che hanno acquisito, è normale che le aziende cerchino il modo migliore per migliorare e offrire servizi migliori ai propri utenti. Negli aspetti che hanno visto i maggiori progressi in modo significativo, è sulla sicurezza degli utenti , in cui sono stati inseriti diversi miglioramenti a favore della sicurezza.

È abbastanza comune che durante la navigazione in questi strumenti, le pagine ci chiedano di accedere a vari permessi, che generalmente concedono alcuni dati su di noi ad alcuni utenti. Questi permessi si trovano solitamente in questo modo per consentire il corretto servizio e funzionamento delle pagine, tuttavia, questo non sempre funziona in questo modo.

In questo articolo spiegheremo come rimuovere e imparare un po 'di più sui permessi di un sito web specifico, in modo che in questo modo tu sappia di più sulla sicurezza del sito web che visiterai .

Índice

    Controlla le autorizzazioni del sito web in Chrome

    Google Chrome, oltre ad essere uno dei browser più popolari oggi, ha un gran numero di utenti che si fidano della sua piattaforma, che ha anche diversi strumenti che possiamo aggiungere o rimuovere se necessario.

    Una delle cose migliori che questo browser può offrirti è il fatto di poter accedere ai permessi che sono stati concessi al web che stiamo entrando. In questo modo, possiamo sapere esattamente a cosa hai accesso e, se lo desideriamo, possiamo revocarlo .

    Leggi  Come scaricare e installare la torcia che brilla di più sul mio cellulare Samsung

    Per poter vedere questa sezione, devi solo entrare in una determinata pagina web e, successivamente, posizionarci nella barra degli indirizzi, in cui possiamo vedere un'icona con un lucchetto, che dobbiamo premere. Lì possiamo vedere un messaggio che dice " vedi informazioni sul sito ".

    Dopodiché, dobbiamo premere la sezione " Configurazione sito ", in cui possiamo vedere l'elenco dei permessi che sono stati concessi per il web.

    Allo stesso modo, in quella stessa sezione possiamo vedere che di default compaiono alcuni valori che sono contrassegnati di default. È in quella sezione che possiamo modificare le autorizzazioni che vengono concesse, che possiamo anche modificare in qualsiasi momento lo desideriamo.

    Visualizza e modifica le autorizzazioni in Firefox

    Se invece hai installato il browser Mozilla Firefox , la procedura, sebbene simile, presenta alcune cose che possono sembrarti molto diverse e ti confondi. Per iniziare non ti resta che entrare nella pagina specifica e poi entrare nella barra degli indirizzi, nella quale andremo ad individuare il pulsante " informazioni ".

    Una volta entrati, dobbiamo entrare nel pulsante "Autorizzazioni", in cui puoi vedere un elenco dettagliato con tutti i permessi che sono stati concessi per la pagina. Se vuoi accedere a uno specifico, devi solo cliccarci sopra , in modo che ti mostrino i dettagli di esso e l'elenco delle pagine che hanno un accesso specifico.

    Quali sono le autorizzazioni generali concesse in Google Chrome?

    In generale, le autorizzazioni che questo strumento di navigazione web concede sono le più basilari, al fine di garantire il buon funzionamento del suo funzionamento.

    Ci riferiamo a loro con l'uso di cookie, posizione della telecamera, finestre pop-up, invio di notifiche, microfono , uso di javascript, flash, accesso alle immagini, sincronizzazione in background, download automatici o controllo completo dei dispositivi MIDI tra molti altri, il che sono essenziali per il funzionamento di ogni sito web.

    Leggi  Qual è la differenza tra pubbliche relazioni e piani di strategia pubblicitaria? (Esempio)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni