Come riflettere, inclinare, ridimensionare e posizionare oggetti con Corel DRAW

Aprile 4, 2022

La distribuzione degli elementi che compongono un design è uno degli aspetti più importanti per l'utente creativo. Pertanto, è fondamentale saper riflettere, inclinare, scalare e posizionare correttamente gli oggetti inseriti. Corel Draw ti consentirà anche di svolgere altre attività come la modifica, il ridimensionamento, la rotazione e la disposizione degli oggetti .

Sebbene molte persone trovino più facile farlo manualmente, cioè con il mouse del computer, questo non gli conferisce precisione.

Pertanto, affinché ogni oggetto abbia il corretto posizionamento, ogni programma è responsabile dell'aggiunta di queste funzioni ai propri editor .

Per i nuovi utenti di Corel DRAW , esiste un modo molto semplice per accedere e utilizzare correttamente questi strumenti.

    Índice

      Definizione di base del programma

      Chiaramente essendo un prodotto solo per computer, Corel DRAW è noto come un'applicazione della società Corel creata per la progettazione grafica vettoriale .

      Ciò significa che ciascuna delle sue funzioni utilizza formule matematiche per creare ciascuna delle modifiche apportate all'interno del suo contenuto.

      Oltre ad effettuare le necessarie trasformazioni per gli oggetti collocati all'interno del foglio, si occupa anche di soddisfare molteplici esigenze del progettista, come l' impaginazione, il disegno e la pubblicazione del contenuto creato.

      Per gli utenti che utilizzano un computer basato sul sistema operativo Windows, i requisiti per utilizzare questo programma includono quanto segue:

      • Utilizza una versione del sistema che sia Windows 7 o successiva, 32 o 64 bit e con aggiornamenti aggiornati per ciascuna delle sue funzioni.
      • Il programma consiglia che il computer disponga di una scheda video compatibile con OpenCL 1.2 .
      • Avere la disponibilità di almeno 4 GB di memoria interna per installazioni e aggiornamenti dei contenuti.
      • D'altra parte, richiede anche un minimo di 4 GB di RAM per funzionare in modo ottimale.
      • Il computer o laptop deve avere un'unità DVD e un mouse, una tavoletta grafica o uno schermo multi-touch.
      Leggi  Come modificare o modificare i registri Regedit offline in Windows 10?

      Tra gli ultimi requisiti essenziali, richiede una connessione Internet con almeno Microsoft Internet Explorer 11 per poter scaricare il contenuto dell'installazione e gli aggiornamenti che il programma richiederà in futuro.

      Come sarai in grado di specchiare, inclinare, ridimensionare e posizionare oggetti all'interno di questo programma?

      Una caratteristica e un vantaggio di Corel DRAW è la facilità di accesso a ciascuno degli strumenti disponibili per il progettista che lo utilizza.

      In questo modo, per accedere alla sezione che realizza questo tipo di modifica, è sufficiente cliccare sull'opzione “ Oggetti ” che si trova nella parte superiore dello schermo.

      Quando viene visualizzato il menu puoi posizionare il cursore sulla parola " Trasformazioni " e lì troverai l'elenco delle modifiche che puoi applicare ai tuoi oggetti.

      Le opzioni includono “ Posizione ”, “ Ruota ”, “ Ridimensiona e specchia ”, “ Dimensioni ” e “ Obliqua ”. Qui devi solo premere uno di essi per aprire il menu sul lato destro dello schermo.

      Una volta fatto, nella parte superiore del menu avrai ancora le opzioni per riflettere, inclinare, ridimensionare e posizionare l'oggetto che viene modificato.

      Affinché ciascuna delle modifiche disponibili nel pannello sia abilitata, è necessario prima selezionare l'oggetto e poi variare i valori ivi trovati.

      Ciascuna opzione disponibile si adatta al tipo di modifica che si desidera applicare all'oggetto, tuttavia la maggior parte di esse è presente in tutte.

      Tra questi c'è il layout dell'oggetto relativo agli assi, mostrato sul pannello come “ X ” e “ Y ” insieme ad una barra per l'inserimento di valori numerici.

      Consente inoltre di selezionare il posizionamento che può essere relativo o ancorato alla posizione dell'oggetto, accompagnato in basso da una serie di caselle che aiutano a specificare il movimento che andrà ad acquisire.

      Leggi  Come rimuovere o scollegare un account Google dal mio cellulare Android

      Finire

      Infine, consente anche di posizionare il numero di copie che si desidera aggiungere dello stesso oggetto. Per generare ogni modifica devi solo premere il pulsante " Applica " e potrai utilizzare Corel DRAW per modificare il layout dei tuoi oggetti.

      Corel Draw è lo strumento perfetto per la modifica delle immagini, poiché ti consentirà di creare un'immagine da zero o di modificare tutti i dettagli di un'immagine precedente.Può spaziare da semplici attività come ritagliare, dividere o eliminare parti indesiderate di un'immagine ; ruotare e duplicare le immagini per attività più complesse come l'applicazione di filtri alle immagini bitmap

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni