Come ridurre o modificare la dimensione di foto o immagini sul mio Android

Agosto 2, 2021

I telefoni Android hanno completamente cambiato il modo in cui comunichiamo. Questo è importante perché molte persone hanno visto la necessità di poter comunicare immediatamente con i propri colleghi o amici, e grazie ai telefoni questo è più che mai possibile.

Una cosa che li caratterizza è che bisogna sempre prendersi cura della quantità di spazio che hanno. Di solito, le persone regolano questo spazio di archiviazione eliminando foto e file non necessari. Tuttavia, c'è un altro gruppo di persone che invece di eliminarle, quello che fanno è imparare a comprimere le foto in modo che occupino meno spazio sul dispositivo. Qui ti mostreremo come puoi farlo.

    Índice

      Che cos'è la compressione di una foto e cosa fa?

      Quando avrai una grande quantità di spazio occupato sia da foto che da video, ti accorgerai che occupano uno spazio proporzionale alla qualità della foto. È molto chiaro, maggiore è la qualità della foto, più spazio occuperà nel nostro archivio virtuale.

      Se sei interessato all'ambiente digitale e alle sue rappresentazioni, saprai che ci sono misure di spazio di archiviazione, tra le quali otteniamo sia Megabites che Gigabites. Tutte le tue foto sono in Megabite, tuttavia, molte persone vogliono sempre sapere quanto spazio occupa una serie di foto contrassegnate con Megabite. Per questo, molti utenti consigliano di sapere come convertire da Megabit a Gigabit .

      È stabilito che ogni Megabite equivale a un milione di bit, che a loro volta equivalgono a 1024 kilobit . Tutte le misure di informazione sono equivalenti a 1024 unità del marchio precedente, poiché ci sono kilobit, megabit, gigabit e altre misure.

      Leggi  Come rimuovere o rimuovere le filigrane in Photoshop? - Passo dopo passo

      Di solito, i telefoni che abbiamo avranno sempre una capacità che non sarà in grado di superare i 124 Gigabit di spazio di archiviazione, anche così ci sono telefoni come l'iPhone, il cui spazio di archiviazione può facilmente superare i 200 Gigabit.

      Quando comprimi una foto, ne prendi la qualità e la abbassi , tuttavia, questo consente alla foto di avere ancora una qualità paragonabile all'originale, ma che occupi meno spazio. Questo è molto importante se vuoi avere gallerie molto grandi sul tuo telefono e non vuoi perdere molta qualità tagliandole.

      Posso ridurre le dimensioni di un'immagine dalla galleria?

      Tutto dipende dalla galleria che utilizzi, anche se è molto raro che le gallerie abbiano la possibilità di ridurre le dimensioni delle foto . Alcune app della galleria hanno strumenti per tagliare e ritagliare le foto, ma se vuoi ridurne le dimensioni, è meglio scaricare alcune delle migliori app per modificare le dimensioni delle immagini.

      Come si riduce la dimensione di una foto su Android?

      Per fare ciò, ti consigliamo di installare un'app specifica che è l'app Photo Compress & Resize, sviluppata dalla società Lit Photo. In questo avrai diversi parametri di modifica alle tue foto che permetteranno la loro compressione. Il suo design è moderno e intuitivo, quindi ottenere la compressione delle immagini non è un problema . Se lo desideri, puoi scaricare questa app tramite la sua

      È importante che dopo la compressione, molte persone utilizzino programmi che consentano loro di modificare altri parametri delle foto, come i colori e la messa a fuoco, ad esempio. Grazie a questo, molte persone dicono che le foto possono essere modificate su Android come un professionista , purché tu abbia il miglior programma di fotoritocco su Android.

      Leggi  Come scaricare o scaricare Apk Pokemon Duel per il mio cellulare o cellulare Android

      Per utilizzare Photo Compress & Resize, dovrai aprire l'App e assegnarle i permessi di accesso alla tua memoria locale, in modo che questo programma possa estrarre le foto dalla tua memoria e poi metterle a comprimere nell'App. In queste conti con una serie di opzioni di compressione, come la compressione basata sulla perdita di pixel o basata sulla percentuale di perdita di qualità . È importante sapere che queste foto possono essere inoltrate automaticamente con questa app a vari altri social network.

      Quali sono le migliori app per ridimensionare le immagini su Android

      Esistono molte App per ridurre le dimensioni delle foto sul cellulare, ma è meglio andare direttamente alle migliori, che in questo caso sono le seguenti.

      • TinyPhoto: forse l'opzione definitiva per ridurre le dimensioni delle foto su Android. È l'opzione più consigliata per ridurre le dimensioni delle foto sul telefono cellulare.
      • Photo Compress 2.0: è una buona applicazione, anche se manca un'opzione per comprimere più foto contemporaneamente.
      • Dimensione foto - Photo Resizer: Un'altra opzione utile per ridurre la dimensione delle foto su Android, è anche completamente gratuita.
      • Puma Photo Compressor: Un'altra eccellente opzione per ridurre le dimensioni delle tue immagini su dispositivi mobili. Inoltre, consente di comprimere più foto contemporaneamente.
      • Comprimi e ridimensiona foto : Comprimi le foto in modo rapido ed efficace senza fastidiose pubblicità, senza dubbi sulle migliori opzioni.

      Quali altri modi ho per comprimere le foto On Line?

      Nel caso in cui non desideri scaricare un'app, puoi sempre farlo tramite una rapida ricerca su Google. Per fare ciò, ti consigliamo di cercare su Google "Miglior compressore di foto" e avrai una risposta rapidamente. Tuttavia, qui ti consigliamo di utilizzare Image.online-convert. Questo sito è gratuito e ti permette anche di creare un account.

      Leggi  Come pagare il mio account sull'autostrada Santiago Lampa Online o online

      A differenza dei suoi concorrenti, il servizio non ti chiederà mai soldi per quello che fa. Allo stesso modo, il suo utilizzo è molto intuitivo. Per usarlo, devi solo mettere i tuoi file sul sito Web e premere Comprimi, e farà automaticamente tutto ciò di cui hai bisogno rapidamente .

      WhatsApp riduce automaticamente la dimensione delle immagini

      Può sembrare una soluzione atipica, ma WhatsApp ha il suo compressore , cioè il programma riduce automaticamente le dimensioni delle foto. Ogni foto che invii o ricevi passa attraverso il processo di compressione di WhatsApp, anche se questo potrebbe non sembrare il metodo più funzionale, è un'opzione degna di analisi.

      Il ridimensionamento di un'immagine ne riduce la qualità

      Tutte le opzioni di cui sopra sono eccezionali se vuoi risparmiare spazio sul tuo telefonino o ottimizzare le foto da condividere su Internet. In ogni caso, tieni presente che qualsiasi processo di compressione ridurrà la qualità della foto . Pertanto, se tieni davvero molto alla qualità, è meglio non utilizzare questi strumenti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni