Come ridurre o eliminare il ritardo in Minecraft per ottimizzare il gioco senza aggiungere memoria RAM

Luglio 29, 2021

Da quando il COVID 19 ha colpito il mondo, tutti abbiamo dovuto cambiare radicalmente il nostro stile di vita. Ecco perché le persone oggi possono dire che non escono più così tanto, che non vanno a lavorare così spesso e che difficilmente incontrano più i loro amici.

Se tutti sono a casa, significa che tutti diventeranno ancora più dipendenti dalle loro apparecchiature elettroniche. Questo è un dato di fatto, perché in tutto il mondo c'è stato un aumento della domanda di servizi internet e servizio di energia elettrica. Da quando tutti sono a casa, i videogiochi reclutano ogni giorno nuovi militanti.

Quando sei un giocatore per la prima volta, o sei nel settore da poco tempo, saprai che un concetto di base è la velocità con cui un gioco può essere giocato sul tuo computer . Minecraft è uno dei migliori giochi offline per Android. Se vuoi farlo funzionare più velocemente sul tuo PC o Android, ti mostreremo come.

Indice ()

  1. Errori durante l'ottimizzazione di Minecraft senza aggiungere memoria RAM che causano lag
    1. Come eliminare il ritardo sul mio computer senza aggiungere RAM?
    2. Aumenta le prestazioni dei dispositivi mobili
    3. Programmi di ottimizzazione
  2. Come i professionisti ottimizzano Minecraft
    1. Configura Minecraft per PC lenti
    2. Come aumentare l'FPS in Minecraft
    3. Modalità d'uso: Optifine
  3. Quali sono i requisiti minimi per giocare a Minecraft su un PC senza ritardi?
    1. Versione portatile di Minecraft
Índice

    Errori durante l'ottimizzazione di Minecraft senza aggiungere memoria RAM che causano lag

    Il lag è un fenomeno che si verifica quando le cose non vanno abbastanza lisce in un ambiente virtuale. Per così dire, più le cose sono fluide, più il team è capace di eseguirle. Nel caso dei videogiochi, questi possono avere sezioni grafiche che possono impedire al computer di eseguirli senza problemi.

    Se il tuo gioco non funziona correttamente, avrai un tempo di reazione molto lento . Immagina che il gioco ti mandi un rampicante, ma hai un ritardo. Non puoi vedere il rampicante che arriva attraverso il ritardo, ma il gioco continua a registrare che il mostro sta venendo verso di te. Quando esci dal lag e ti rendi conto di avere il rampicante nelle vicinanze, è troppo tardi, perché sei già morto nell'esplosione.

    Il ritardo si verifica perché quando il gioco è in esecuzione, ciò che effettivamente fa il tuo computer è generare una serie di immagini in modo sicuro che vengono disposte sullo schermo per creare l'illusione di fluidità come se fosse qualcosa della vita reale. Più immagini genera il tuo computer, meglio sarà. I computer più vecchi di solito ne generano pochi e la quantità viene misurata in fotogrammi al secondo.

    Leggi  Come condividere la connessione Internet da Android a iPhone? - Passo dopo passo

    Gli umani hanno una visione che ci permette di vivere il mondo in 30 fotogrammi al secondo. La stragrande maggioranza dei giochi cerca di funzionare su questi.

    Come eliminare il ritardo sul mio computer senza aggiungere RAM?

    Prima di tutto, assicurati che il tuo computer sia in grado di eseguire i requisiti minimi di Minecraft. Se il tuo computer li rispetta ma appena, dovrai abbassare la qualità grafica del tuo gioco per beneficiare della fluidità con cui funziona.

    Per fare ciò è necessario mettere in pausa il gioco e poi andare alla sezione delle opzioni. In questo, vedrai una casella che dice "Grafica". Fai clic e ti porterà a un elenco con le opzioni grafiche del gioco. Ti consigliamo di deselezionare le caselle " Grafica bella", "Luci soffuse", "Cieli belli" e "Scuotimento della testa".

    Allo stesso modo, dovrai anche ridurre la quantità di blocchi che il tuo computer carica al secondo. Di solito è impostato al minimo.

    Aumenta le prestazioni dei dispositivi mobili

    È importante evitare di avere altre applicazioni aperte in background, poiché ciò significa che il telefono non può essere dedicato al 100% all'esecuzione del gioco. D'altra parte, se sul telefono sono stati scaricati troppi giochi o applicazioni, la RAM potrebbe essere sovraccarica e potrebbe essere necessario sbloccare la RAM del telefono . Un modo per evitarlo è eliminare le app che non usi più.

    Inoltre, evita di giocare mentre sei connesso o collegato all'alimentazione, poiché potresti danneggiare anche la batteria . Infine, è importante che tu sappia che giocare brillantemente fa anche impegnare troppo la tua squadra.

    Programmi di ottimizzazione

    Questi programmi funzionano in base al concetto che gli permetti di eseguire una serie di azioni, inclusa la regolazione delle attività eseguite dal computer. Nel caso dei giocatori, questi programmi vengono scaricati in modo da tenere a bada l'esecuzione dei compiti sul computer e quindi tutta l'energia e la capacità sono concentrate nell'esecuzione del gioco.

    Ad esempio, c'è il Razer Cortex. D'altronde esistono anche altri programmi che permettono di accedere alle impostazioni speciali della propria scheda video, che permettono di aumentare la qualità grafica e la fluidità del gioco.

    Leggi  Come creare o creare un accendino o una pietra focaia in Minecraft? - Accendino artigianale

    C'è anche l'Optifine. Questo è quasi sempre stato il programma chiave per l'ottimizzazione di Minecraft.

    Come i professionisti ottimizzano Minecraft

    Sarà sempre molto complicato. Questo perché ogni volta che vai a vedere uno YouTuber che sta facendo una serie di video o uno streaming su Minecraft, avrà sempre un'attrezzatura di fascia alta che non solo consente loro di eseguire il gioco, ma consente anche loro di eseguire una serie di mod grafiche che esaltano la naturale bellezza del gioco.

    I professionisti imposteranno sempre il loro Minecraft in modo che il gioco sia su Beautiful Graphics, Soft Skies, Soft Lighting, Clouds, distanza di rendering al massimo e carico di blocchi al massimo.

    Quando pensi a tutta la potenza di elaborazione di cui un computer ha bisogno per essere in grado di eseguire quell'impresa, non prendi ancora in considerazione l'aspetto più importante che hanno, che sono gli Shader.

    Gli S hader sono programmi e mod speciali che servono a dare a Minecraft un sistema di ombreggiatura realistico e consentono all'illuminazione di essere come nella vita reale.

    In ogni caso, affinché le persone comuni possano ottimizzare al massimo Minecraft è sempre consigliato acquistare una buona dotazione di equipaggiamento , oltre che avere la RAM senza tanti programmi aperti per facilitare il processo di calcolo.

    È importante che prima di aprire Minecraft non ci siano programmi aperti sul tuo PC.

    Configura Minecraft per PC lenti

    Questo viene fatto attraverso le impostazioni interne del gioco. Per fare ciò, apriremo Minecraft e andremo alla sezione delle impostazioni . Una volta in questo vedremo l'opzione che dice 'Grafica'. Premendolo vedrai un gran numero di opzioni.

    Per assicurarti che Minecraft vada all'ottimizzazione minima, devi abbassare la distanza di rendering, la distanza di generazione dei Chunks . Inoltre, devi disabilitare la bella grafica e le opzioni di illuminazione soffusa.

    Ciò farà sembrare Minecraft piuttosto brutto, tuttavia, raggiungerà la più alta quantità di FPS che la tua squadra può produrre.

    Come aumentare l'FPS in Minecraft

    Molte volte le persone non si rendono conto che oltre a dover modificare gli effetti interni del gioco, i cali del contatore FPS non sono causati solo da aspetti virtuali ma anche fisici.

    I computer possono surriscaldarsi e questo fa sì che il sistema funzioni in modo scadente e senza intoppi. Nel caso in cui il tuo computer subisca un arresto anomalo dell'FPS durante l'esecuzione di Minecraft, potrebbe essere dovuto al surriscaldamento.

    Leggi  Come rimuovere o eliminare il rumore dai fan sul mio PC

    In questo caso, dovresti pulire le prese d'aria e la ventola del tuo PC. Se hai un laptop, puoi acquistare una ventola accessoria che è collegata ad esso tramite un connettore USB e mantiene il tuo computer più fresco e con una temperatura di funzionamento migliore.

    Modalità d'uso: Optifine

    Questo sarà sempre il modo più semplice per correggere il contatore FPS nel caso in cui tu abbia già effettuato le impostazioni corrette per la temperatura del PC. Per utilizzare Minecraft con Optifine dovrai accedere alla pagina Optifine e scaricare la versione più recente.

    Una volta che lo hai in un posto dove puoi eseguirlo, ti renderai conto che sembrerà un eseguibile JAVA , il sistema con cui è stato codificato Minecraft. Quando lo esegui, ti chiederà l'autorizzazione per l'installazione. Quando installi il pacchetto, apri Minecraft. Potrai vedere che nelle opzioni del profilo appare la casella 'Attiva optifine'. Devi darlo per salvare le impostazioni.

    Quando torni alle impostazioni grafiche vedrai che avrai un gran numero di opzioni con cui puoi modificare i valori grafici del gioco e avere un'esperienza migliore.

    Quali sono i requisiti minimi per giocare a Minecraft su un PC senza ritardi?

    Questi sono abbastanza basilari per quello che sarebbe il livello dei computer di oggi. Ufficialmente, Minecraft ti chiede di avere almeno 200 MB di spazio di archiviazione disponibile, d'altra parte, devi anche avere almeno 4 GB di RAM disponibili in ogni momento.

    In base ai requisiti della CPU, Minecraft richiede che tu abbia almeno una CPU con marchio Intel i3 o il suo equivalente AMD, che sarebbe l'AMD A8. La scheda grafica deve essere almeno una Intel HD Graphics 4000.

    Nel caso in cui desideri ascoltare i suoni del gioco, dovrai installare una scheda audio nel tuo PC, anche se la stragrande maggioranza ne ha già una inclusa.

    Versione portatile di Minecraft

    Questa è una versione abbreviata del gioco, che di solito non richiede l'esecuzione di JAVA. Fondamentalmente ciò che viene utilizzato è una versione speciale del gioco che non richiede installazione preventiva per poter giocare. Ciò rende il computer lesinare in molte aree che di solito richiedono il doppio o il triplo della potenza di calcolo.

    Tuttavia, quasi tutte le versioni di Minecraft Portable sono hackerate, ovvero non sono originali. In tal caso, potresti avere problemi con le autorità senza i download o, peggio, contrarre un virus informatico.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni