Come ridimensionare un'immagine in Photoshop senza deformarla? (Esempio)

Novembre 14, 2020

Photoshop è la migliore piattaforma per modificare le foto che esiste, poiché ha molti strumenti che consentono ai suoi utenti di fare ciò che vogliono (come creare un progetto architettonico in Photoshop ), per questo motivo tutti vogliono sapere come usarlo, e con quello In mente oggi vedrai come modificare le dimensioni di un'immagine in Photoshop.

E non c'è niente di peggio che provare a cambiare le dimensioni di qualsiasi immagine e che si distorca, diventando inutile, perché a volte è l'unica immagine che può essere utilizzata (il cliente l'ha inviata), oppure è semplicemente perfetta con il progetto che si sta facendo ed è uno spreco buttarlo via.

Índice

    Come ridimensionare un'immagine in Photoshop?

    Ora, per poter cambiare la dimensione di un'immagine in Photoshop, la prima cosa da fare è ottenere la versione ufficiale del programma , poiché avrai bisogno dell'ultimo aggiornamento.

    Quando lo hai già allora puoi iniziare, però e prima di tutto devi tenere conto che ci sono diversi modi per ridimensionare un'immagine e che non è distorta, perché Photoshop ha delle caratteristiche specifiche che lo evitano .

    Una di queste caratteristiche è quella che ti permette di impostare tu stesso la larghezza in modo che si adatti automaticamente all'altezza dell'immagine, per questo non dovresti ingrandire o ridurre l'immagine con il cursore (come fanno la maggior parte), ma prima devi andare su il menu "Immagine" che appare sulla barra multifunzione in alto.

    Quando ti trovi su detto menu, verranno visualizzate diverse opzioni, da cui devi scegliere "Dimensione immagine", con questa azione otterrai una finestra di dialogo, in questa casella vedrai tutte le specifiche della tua immagine incluse larghezza e altezza.

    Leggi  Quali tipi di sistemi economici esistono nel mondo di oggi? - Ti diamo le informazioni

    Quindi, se vuoi ridimensionare l'immagine, tutto quello che devi fare è scegliere un'altezza da lì , in modo che quando dai "OK" la larghezza si adatterà automaticamente all'altezza e l'immagine rimarrà normale.

    Allo stesso modo, puoi anche andare sulla barra multifunzione in alto e scegliere "Modifica", che visualizzerà un altro menu in cui devi selezionare "Trasformazione libera", quindi devi solo posizionarti su una delle estremità dell'immagine e trascinarla come vuoi , ma sempre tenendo premuto il tasto Maiusc, se lo fai, l'immagine non perderà la sua forma o qualità.

    Altri modi per ridimensionare un'immagine senza rovinarla

    Con quanto sopra, sai già come cambiare la dimensione di un'immagine in Photoshop, tuttavia, come ti è stato detto, ci sono ancora altri trucchi che puoi usare che sono altrettanto efficaci, uno di questi sarebbe regolare il numero di pixel in modo proporzionale.

    Raggiungere questo è molto semplice, devi solo andare alla sezione delle dimensioni dell'immagine e regolare le specifiche come vuoi, ma prima di premere "OK", devi selezionare la casella "Ricampiona", e voilà, che regolerà i pixel consentendo la qualità dell'immagine viene mantenuta.

    Per completare ciò, puoi anche scegliere di cambiare la "Risoluzione" dell'immagine da automatica a quella che desideri (questa opzione è nella stessa finestra di dialogo di tutto il resto), questa azione ti permetterà di scegliere la qualità in cui vuoi che l'immagine finale venga fuori.

    E voilà, con questo sai abbastanza per dire che puoi modificare le dimensioni di un'immagine in Photoshop in modo rapido e semplice. Ora, devi solo iniziare a utilizzare tutte queste opzioni native.

    Ricorda, Photoshop non è così facile da usare in molti casi, quindi vale la pena integrare queste informazioni, cercando cose come: come calcolare la risoluzione oi pixel in Photoshop.

    Leggi  Come aprire file Photoshop (PSD) senza Photoshop installato

    O anche, come rasterizzare un livello in Photoshop , in modo da iniziare a immergerti in metodi più difficili per te e che le tue conoscenze aumentino di più.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni