Come richiedere un rimborso per un acquisto su Playstation Store

Aprile 21, 2022

A più di uno è capitato di aver acquistato un gioco, un contenuto scaricabile o una skin e si sono pentiti dell'acquisto effettuato. Questi casi sono solitamente più comuni di quanto si immagini, ma sfortunatamente non si è potuto fare nulla.

Che sia perché hai sbagliato DLC, Skin o gioco, ci sono mille motivi per pentirsi di un acquisto effettuato negli store online PS4, ma quello non è più un inconveniente in quanto il Playstation Store ha da poco incluso un sistema di rimborso.

Soprattutto, puoi richiedere un rimborso su quasi tutti i prodotti che hai ricevuto dall'app Playstation Store . Il processo è semplice e puoi applicarlo tutte le volte che vuoi, evitando così errori e ricevendo indietro i tuoi soldi che potrai utilizzare per finanziare un futuro acquisto nello Store.

Di seguito menzioneremo come funziona il sistema di rimborso del Playstation Store e i passaggi da seguire a seconda del tipo di contenuto acquistato.

    Índice

      Come richiedere un rimborso sul Playstation Store

      A seconda del tipo di contenuto che hai ottenuto e della modalità di acquisto (se si tratta di un acquisto normale o di un preordine) varierà il sistema per richiedere il rimborso ; tuttavia, i passaggi da seguire sono molto semplici.

      Per avviare la procedura di rimborso devi scegliere di chattare con un rappresentante Sony sul sito Web di supporto ufficiale di Playstation.

      Nella pagina in cui appare il tuo browser dovrai selezionare "Aiuto account Sony" . Dopo questi dovrai fare clic sulla scheda chiamata contattaci.

      A questo punto ti verrà chiesto il tuo ID PSN e l'e-mail che è collegata a quell'account. Dopo questo ti metteranno in contatto con un rappresentante a cui chiederai il rimborso.

      Leggi  Virus informatici: cosa sono, tipi e come combatterli

      Questo ti chiederà il nome del gioco o del DLC che hai acquistato. Una volta fornite le informazioni richieste dal rappresentante Sony, dovrai attendere tra uno o due giorni per il rimborso del costo totale del contenuto.

      Rimborsi per l'acquisto di contenuti digitali

      Qui è incluso qualsiasi tipo di contenuto, dai giochi completi, ai DLC, agli abbonamenti stagionali, ai temi o alla skin. Dal momento dell'ordine del gioco, avrai 14 giorni di tempo per richiedere il rimborso.

      Tuttavia, se hai già iniziato a scaricare il gioco o se stai effettuando lo streaming e hai iniziato lo streaming, perderai automaticamente la possibilità di richiedere un rimborso a meno che il contenuto non sia difettoso.

      Rimborsi per il preordine dei contenuti digitali

      Ciò include tutti i contenuti acquistati prima della data di rilascio ufficiale. Questo tipo di rimborso prevede due modalità a seconda della data di acquisizione del titolo.

      Preordine effettuato più di 14 giorni prima del lancio

      Puoi richiedere il rimborso del tuo denaro in qualsiasi momento, appena prima del giorno di rilascio del gioco. Ciò significa che se hai ordinato il gioco mesi prima del rilascio, puoi richiedere un rimborso qualsiasi giorno prima del giorno del rilascio.

      Preordine effettuato meno di 14 giorni prima del lancio

      In questo caso avrai 14 giorni di tempo per annullare l'ordine e richiedere il rimborso. Se hai prenotato una settimana prima del gioco, puoi richiedere un rimborso anche dopo il lancio del gioco.

      Rimborsi per l'acquisto di abbonamenti

      Tutti gli acquisti a tariffa fissa includono Playstation Plus, Playstation Now o EA Access. Una volta acquistato un abbonamento al servizio Playstation Plus o Playstation Now avrai 14 giorni di tempo per richiedere il rimborso, tenendo conto che i giorni di prova gratuita sono inclusi entro i 14 giorni.

      Leggi  Come attivare la modalità oscura in Whatsapp Web Chrome Desktop - Passo dopo passo

      Nel caso in cui acquisti un abbonamento a un servizio come Playstation Plus e richieda un rimborso giorni dopo, potresti essere rimborsato meno dell'importo pagato per compensare l'utilizzo del servizio.

      Se invece acquisti un abbonamento a un servizio sul Playstation Store, acquisti un servizio permanente che non è rimborsabile. In ogni caso puoi disdire l'abbonamento; tuttavia, in caso di disdetta, il servizio verrà prolungato fino al successivo termine di fatturazione, interrompendo la rata mensile.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni