Come richiedere o richiedere un appuntamento ITV precedente dal mio cellulare o PC Di quali documenti ho bisogno?

Luglio 24, 2021

L'Ispezione Tecnica del Veicolo è un requisito imprescindibile su tutto il territorio spagnolo, che sarà a sua volta un elemento che aiuterà a supervisionare il funzionamento del veicolo , oltre che ad assicurarsi che tutto sia in ordine. Essendo un elemento essenziale, la tua richiesta sarà motivo di grande richiesta. Per questo motivo, la piattaforma potrebbe essere crollata

Quindi è necessario disporre di un cellulare o PC, il cui funzionamento è ideale. Nessuno vuole che nel bel mezzo della richiesta di appuntamento, il PC possa bloccarsi , quindi dobbiamo conoscerne le prestazioni, con metodi semplici come il comando Winsat . Poiché una richiesta di pre-appuntamento per ITV , non puoi permetterti di essere troncato da guasti del dispositivo.

Questo elemento dell'ordinamento giuridico sarà la base per tutte le procedure di veicoli all'interno del territorio spagnolo, se si desidera essere un driver UBER , oppure optare per un'altra variante, come DIDI , la garanzia legale del funzionamento del veicolo, nonché la legittimità dinanzi lo stato, potrebbe essere richiesto. Vediamo dunque come richiedere o richiedere un appuntamento preventivo per l'ITV e la documentazione richiesta.

Indice ()

  1. Dati da verificare prima di fissare un appuntamento
    1. Tipo di veicolo
    2. Tipo di motore
    3. Tipo di servizio
    4. Stazione dove vuoi passare l'ITV
    5. Data e ora dell'appuntamento
  2. Di quali documenti ho bisogno per prendere un appuntamento?
  3. Come fare una richiesta di appuntamento presso l'ITV?
    1. Da cellulare
    2. Sul sito ufficiale
  4. Come cancellare o modificare l'appuntamento con l'ITV
  5. Che cos'è esattamente ITV e perché è necessario fissare un appuntamento in anticipo?
Índice

    Dati da verificare prima di fissare un appuntamento

    È importante che prima di richiedere una consulenza ITV, verifichiamo la veridicità di alcuni dati che vengono utilizzati durante l'appuntamento e che dobbiamo avere . In questo modo, la nostra consulenza può svolgersi senza complicazioni o interferenze.

    Tipo di veicolo

    Dobbiamo verificare che tipo di veicolo trasportiamo ; se si tratta di turismo, moto, camion, autobus, furgone, ecc. Questo secondo la classificazione delle auto.

    Leggi  Come spegnere o disconnettersi da Windows quando chiudo il coperchio del mio laptop

    Tipo di motore

    Inoltre, dovremo verificare che tipo di motore ha (motore a benzina, benzina, diesel, gas, motore a vapore, elettronica, ecc.), poiché questo non è sempre legato al tipo di veicolo .

    Tipo di servizio

    Si tratta di specificare il tipo di servizio che stiamo richiedendo (obbligatorio, periodico, volontario, ispezione speciale, tra gli altri).

    Stazione dove vuoi passare l'ITV

    Tra i dati che dovremo verificare c'è la Stazione che vuoi frequentare per prendere il tuo appuntamento. ITV offre stazioni in vari luoghi del paese e queste sono chiamate comunità autonome.

    Data e ora dell'appuntamento

    Dobbiamo impostare una data e un'ora disponibili per eseguire l'appuntamento; In questo modo, il nostro appuntamento sarà registrato nell'elenco delle domande e avremo la prova dell'avvenuto completamento.

    Di quali documenti ho bisogno per prendere un appuntamento?

    Essendo un elemento molto importante, un rigore particolare viene assegnato alla documentazione presentata al momento dell'esecuzione dell'ITV , non solo deve essere conforme ai requisiti richiesti dalla legge e richiesti dallo Stato spagnolo per l'approvazione, ma non possono mancare elementi Cosa:

    • In caso di precedente ITV , dovrà essere consegnata la scheda tecnica emessa in quel momento. In altre parole, la scheda del sopralluogo tecnico.
    • La patente di guida, poiché è vitale.
    • Avere un accreditamento per la sicurezza stradale.

    Come fare una richiesta di appuntamento presso l'ITV?

    Poiché si tratta di un processo applicato su tutto il territorio spagnolo, la richiesta di nomina preventiva varierà in ciascuna regione autonoma , così come il processo di molte di esse potrebbe essere simile. Esistono portali web specializzati in questi argomenti che indirizzeranno l'utente, sia dal pc che dal cellulare, ai numeri o ai link diretti per prendere l'appuntamento in base al luogo in cui si trova.

    Tutto può essere rivisto dal PC o dal cellulare. Alcuni dei più adatti a questi casi saranno i portali "tumejorItv.com", così come "ServiciosItv.es", e il famoso "Itv.com.es". Inoltre, attraverso di loro puoi rivedere il numero di contatto corrispondente ed effettuare la richiesta di un appuntamento preventivo chiamando dal tuo cellulare.

    Leggi  Come e dove pagare in Mercado Libre con carta, Paypal o contanti in modo sicuro

    Ci sono casi specifici come le città di Murcia in cui non è possibile effettuare una richiesta di appuntamento online. Come la Navarra, dove le aziende non offrono il servizio di richiesta appuntamento ITV , attraverso il web.

    Da cellulare

    Abbiamo la possibilità di entrare attraverso la pagina web, dove andremo alla sezione "Richiedi appuntamento" o "Appuntamento precedente", che ci porterà ad una finestra con un record che dobbiamo compilare (dati anagrafici e informazioni sul veicolo ), una volta terminato Dopo aver configurato la query, facciamo clic sul pulsante "Richiedi un appuntamento" per terminare. Allo stesso modo, possiamo ottenere un numero di contatto e fissare l'appuntamento per telefono.

    Sul sito ufficiale

    Per prenotare un appuntamento, bisogna prima cercare presso la comunità autonoma; cioè, dovremo richiederlo alla nostra posizione e alle stazioni che si trovano nelle vicinanze.

    Sceglieremo la community e la stazione più adatte a noi; Compileremo i campi di carburante, tipo di veicolo, che motore ha e il tipo di servizio. Ci chiederanno anche alcune informazioni personali e la targa dell'auto. Una volta terminato questo processo, faremo clic su "Richiedi un appuntamento".

    Come cancellare o modificare l'appuntamento con l'ITV

    In caso di complicazioni con la data e l'ora dell'appuntamento o di non essere in grado di partecipare a causa di un imprevisto, probabilmente vorremo annullare la consultazione o modificare la data. Stando così le cose, abbiamo due semplici opzioni:

    Al termine della gestione dell'appuntamento, arriverà un messaggio all'e-mail che utilizziamo per pianificare la consulenza. In questo messaggio ci saranno le informazioni dell'appuntamento (data, stazione scelta, metodo di pagamento, ecc.), e con esso un link per cancellarlo o modificarlo. Faremo clic su questo link e ci porterà in una finestra della pagina ufficiale di ITV, dove troveremo tre campi: 'Riferimento', dove dovremo inserire il codice o il numero di riferimento della prenotazione; "Immatricolazione", dove andrà il numero di registrazione del tuo veicolo; e infine "E-mail". Clicchiamo su 'Cerca' e ci porterà al nostro profilo in una sezione con i dati dell'appuntamento per modificarlo o cancellarlo direttamente.

    D'altra parte, se per qualsiasi motivo non abbiamo accesso al Gmail inviato, possiamo andare direttamente alla pagina ITV, andiamo alla sezione "Gestione dell'appuntamento precedente" e lì ci guiderà alla stessa finestra che ci permette di modificare il nostro appuntamento , essendo da qui lo stesso processo di prima.

    Inoltre, se non siamo così legati alla navigazione web o abbiamo bisogno di un'altra alternativa, abbiamo la possibilità di cancellare o modificare la prenotazione tramite il numero di telefono di contatto di ITV.

    Che cos'è esattamente ITV e perché è necessario fissare un appuntamento in anticipo?

    Si tratta di una misura di controllo, vigilanza e salvaguardia che lo Stato spagnolo intende applicare alla circolazione dei veicoli , al fine di garantire e verificare l'idoneità all'uso e alla circolazione sul territorio. Sarà anche una misura di aggiornamento costante, che permette di mitigare i possibili furti di veicoli.

    Leggi  Cosa sono, a cosa servono e come funzionano i cloud nell'informatica?

    Poiché i veicoli sono così controllati, hanno meno probabilità di essere rubati, poiché è necessaria una grande quantità di materia legale per poterli mettere in circolazione, il che aiuta a ridurre questo atto criminale, inoltre, viene applicata la supervisione sull'emissione di gas inquinanti.

    Questo viene visto come un doppio vantaggio, sia per lo Stato che funge da ente di vigilanza, sia per il proprietario, che deve essere costantemente in revisione del proprio veicolo , e quindi rilevare eventuali problemi, che altrimenti ignorerebbe fino a non avere risultati desiderati.

    Sarà obbligatorio per qualsiasi veicolo di età superiore ai quattro anni, quindi la domanda per l'ITV è pronunciata, da qui la necessità di prendere un appuntamento preventivo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni