Come restituire un prodotto o effettuare un reso in Mercado Libre

Giugno 16, 2021

Oggi è comune trovare varie pagine di negozi online per l'acquisto e la vendita di molti articoli di cui potresti aver bisogno. Utilizzare questi negozi o avere l'idea di creare il proprio negozio da soli ha molti vantaggi perché ti offre l'opportunità di avere la tua attività e generare entrate.

Solo non dobbiamo preoccuparci di annullare l'affitto del sito in cui dovrebbe essere la tua attività, o di pagare per manutenzione, servizio, personale, cancelleria. Molte persone come te preferiscono acquistare online per risparmiare tempo , trasporti e risorse, puoi avere un'ampia varietà di negozi che ti offrono di tutto, da giocattoli, elettrodomestici, automobili, tra gli altri.

Come restituire un prodotto o effettuare un reso in Mercado Libre

Molti imprenditori o aziende utilizzano queste pagine per attirare clienti non solo nella città in cui si trova ma anche a livello nazionale o internazionale. Questi negozi ti offrono diversi metodi di pagamento da PayPal, Bitcoin, bonifici, carte di credito e dopo che è stato annullato procedono a inviarti il ​​prodotto in modo che arrivi alla porta di casa tua o azienda.

Ci sono diversi negozi in cui vendere, acquistare prodotti o servizi come: Amazon, eBay, AliExpress, DealeXtreme, BangGood, Joom, Yoshop, Zulily, Wish Mercado Libre.

Índice

    Cos'è il libero mercato?

    Mercado libre è il negozio virtuale più famoso dell'America Latina che ti offre l'acquisto e la vendita di tutti i servizi e prodotti disponibili sul suo sito web.

    Molte aziende e venditori indipendenti lo utilizzano per offrire un'ampia varietà di tutto ciò che desideri a tua disposizione. Mercado libre nasce dall'idea di Marco Galperin negli anni '70 con l'aiuto del suo professore Jack McDonad al fine di consolidare questa idea con grandi investitori che hanno contribuito all'espansione di questa grande azienda in diversi paesi dell'America Latina.

    Leggi  Come aggiornare il BIOS o UEFI della scheda madre del mio PC all'ultima versione? - Guida passo passo

    Offre ai venditori numerosi strumenti per incrementare le proprie vendite, oltre ad eseguire la gestione della commercializzazione del prodotto o servizio . Puoi far parte di questo gruppo Mercado Libre semplicemente inserendolo e creando il tuo account compilando i requisiti per poter accedere ed effettuare le tue vendite o acquistare in esso.

    Come altre pagine o siti di vendita come Amazon, Wish , Mercado Libre ti dà l'opportunità di espanderti come venditore o imprenditore. Su questo sito puoi pubblicare i tuoi prodotti o servizi adattati al tuo budget; Ad esempio, se vuoi che la tua pubblicazione sia gratuita, dovrebbe essere per poco tempo e senza molte foto, o se preferisci, hai il piano classico o premium.

    Hai anche la possibilità di conoscere la qualificazione del tuo venditore in base alle sue esperienze ottenute con precedenti vendite, che ti consente di conoscere il grado di affidabilità e responsabilità dello stesso. E dai la tua valutazione quando lo vendi per aiutare la causa.

    Come faccio se l'acquisto di un prodotto non soddisfa le mie aspettative e voglio restituirlo?

    Se nel momento in cui ricevi l'acquisto ti accorgi che il prodotto non è quello che hai acquistato o che ha un difetto, di seguito ti fornirò una serie di passaggi che devi seguire per rendere efficiente il tuo reso:

    Passo 1

    Entra nella pagina del mercato gratuito e guarda sotto Acquista la scheda Reso o cambio gratuito e copia i passaggi.

    Passo 2

    Quindi vedrai un codice che utilizzerai per restituire il prodotto, anche se ti suggerisco di contattare preventivamente il venditore per spiegare le ragioni della restituzione del prodotto.

    Passo 3

    Se per effettuare l'acquisto il venditore ha raggiunto un accordo che effettuerà la consegna e anche in questo caso dopo aver voluto restituire il prodotto non è possibile contattarlo, è possibile utilizzare il corriere o presentare un reclamo. Tuttavia, non ti daranno il codice o l'etichetta.

    Leggi  Come sapere chi ha visto il tuo stato di WhatsApp in modalità nascosta (esempio)

    Passo 4

    Quando si effettua un reso, controllare nuovamente che il prodotto sia lo stesso di quando lo si è ricevuto, senza essere utilizzato e con tutti i suoi accessori. Conservalo nella sua stessa confezione, avvolgilo e proteggilo da eventuali incidenti.

    Passo 5

    Ricordati infine di stampare l'etichetta con il codice che ti è stato consegnato in precedenza e di procedere alla consegna del pacco all'ufficio postale più vicino.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni