Come resettare o riavviare il mio router per riparare la connessione Internet?

Novembre 7, 2021

Quando utilizziamo dispositivi elettronici, come i router , molti di essi presentano solitamente problemi molto gravi che potrebbero comprometterne l'integrità. Ma poi sentiamo che se riavviamo o resettiamo il dispositivo, può tornare alla sua funzionalità originale, ma è possibile farlo. Per risponderti, ti portiamo il seguente tutorial che in modo semplice ti insegnerà Come resettare o riavviare il mio Router per risolvere la connessione Internet?

Ebbene, è ovvio sapere che questa soluzione estrema può risolvere problemi che nascono da una connessione molto lenta o nei casi peggiori non si connette alla rete. Ma questo è qualcosa che devi fare in modo corretto e non genera più problemi che soluzioni. E poi ti diremo cosa dovresti fare per ripristinare o riavviare il mio router per risolvere la connessione Internet.

I router sono dispositivi molto utili e versatili, ma molte volte non siamo consapevoli delle loro potenzialità e delle risorse che possiamo utilizzare per risolvere i problemi di connessione. Ecco perché è estremamente importante sapere, ad esempio, a cosa serve la porta USB del router di rete wireless e quali usi può essere data.

    Índice

      Come ripristinare o riavviare il mio router per risolvere la connessione Internet?

      Devi essere chiaro che ci sono molti fattori che possono rallentare la tua connessione a Internet, uno di questi sono i file temporanei. E attraverso questa procedura, puoi eliminarli e riprendere la normale velocità. Ma anche facendo questo processo frequentemente, è consigliato per motivi di sicurezza e per evitare attacchi di hacker.

      Ora per iniziare e imparare i passaggi per ripristinare o riavviare il mio router per risolvere la connessione Internet . La prima cosa da fare è scollegare tutte le connessioni dal router e dal modem, anche la connessione alla presa di corrente. La maggior parte dei router ha un'opzione di ripristino integrata, ma quando la si utilizza, è possibile ripristinare le impostazioni di fabbrica e perdere la configurazione corrente.

      Leggi  Come passare automaticamente dal tema scuro a quello chiaro in Windows 10?

      Dopo aver scollegato il Router , lasciarlo così per almeno 2 minuti, per poter verificare che sia stato completamente spento e che i dispositivi che si collegano ad esso registrino la rete inattiva. Ora devi ricollegare il modem alla presa di corrente, e devi aspettare che indichi che c'è una connessione internet.

      Il prossimo passo sarà collegare il Router alla presa di corrente e al modem, oltre a qualsiasi altra connessione. Adesso non resta che attendere qualche minuto affinché il Router si colleghi ai dispositivi e ripristini il segnale WiFi. Il prossimo passo che faremo è aggiornare il firmware e questo non è altro che il software di cui il router ha bisogno per funzionare.

      Passaggi per ripristinare o riavviare il mio router per risolvere la connessione Internet

      Questo software può essere aggiornato come farebbe un sistema operativo , anche se può essere fatto automaticamente, ma non succede molte volte. Quindi per questo andremo a scaricare un nuovo Firmware tramite il login del tuo Router. Troverai queste informazioni sull'etichetta del router.

      Quindi andremo al nostro browser e scriveremo l' indirizzo IP del Router quindi avvieremo la sessione inserendo username e password. All'interno cercheremo l'opzione Aggiornamento router o Aggiornamento firmware. Quindi è necessario seguire le istruzioni per scaricare il software, durante questo periodo le connessioni WiFi non funzioneranno.

      Pronto, il tuo router è stato aggiornato correttamente e riavviato in modo da non farlo alle impostazioni di fabbrica. Si consiglia di eseguire regolarmente questo tipo di ripristino e quindi di poter eliminare i file temporanei che lo rendono lento. Anche per il problema della sicurezza, è bene che cambi le chiavi e utilizzi password con un alto livello di sicurezza.

      Leggi  Che cos'è un canale Telegram e come trovarli a cui aderire? Dove sono loro?

      In questo modo finiamo questo tutorial eccellente e molto utile, per la maggior parte degli utenti che hanno bisogno di Internet per connettersi e stare al passo con i nostri contatti e familiari. In questo modo semplice hai imparato come resettare o riavviare il mio Router per risolvere la connessione internet.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni