Come rendere Windows 10 simile a Windows 98

Ottobre 9, 2021

La cosiddetta modalità retrò ovvero il ritorno ad indossare ciò che era di moda negli anni '70, '80 e '90 è diventata una tendenza. E questo non sembra sfuggire al mondo tecnologico, dove viene promosso l'utilizzo delle vecchie apparenze dei sistemi operativi Windows . Per questo motivo, siamo molto lieti di mostrarti come rendere Windows 10 simile a Windows 98.

È che molti utenti trovano molto piacevole rivivere i tempi del passato, quando usavano il loro PC con l'aspetto e le funzioni di base. E con Windows 8 era possibile utilizzare l'aspetto di Windows 98. Era anche possibile, attraverso questa opzione, dargli quel tocco spigoloso e grigio che era molto comune su tutti i PC alla fine degli anni '90.

Ma è molto sfortunato e questo è stato ascoltato da molte lamentele da parte degli utenti, sostenendo che dall'apparizione di Windows 10, questo aspetto non è più possibile ottenere.

Certo, se vuoi ottenere l'aspetto di Windows 7 in Windows 10, se possibile, ma non nei sistemi operativi degli anni '90. Ma non preoccuparti, se ti piacerebbe avere questo aspetto qui ti diremo come.

    Índice

      Come rendere Windows 10 simile a Windows 98

      Uno dei vantaggi che Windows 10 offre ai suoi utenti è la facilità con cui può essere personalizzato a nostro piacimento e se il nostro gusto è l'aspetto di Windows 98, così sarà. Quindi ti diremo quali passaggi dovresti seguire affinché il tuo PC con sistema operativo Windows 10 abbia l'aspetto di Windows 98, in un modo molto semplice e veloce.

      Vedrai tu stesso che installare un design retrò sul tuo computer non è difficile, devi solo avere gli strumenti e le conoscenze necessarie. Qui ti lasceremo la pagina DeviantArt , dove ti viene offerto questo stile del sistema operativo 92. In questa stessa pagina troverai il pulsante di download ed è compatibile con Windows 8 e 10.

      Leggi  Come localizzare o ritrovare il mio cellulare smarrito con la mia Xiaomi Mi Band

      Dopo essere entrato nella pagina e scaricato il tema, la prossima cosa da fare è decomprimere il file. Dopo questo processo, devi copiare la cartella in cui si trovano i file che hai appena decompresso. Il prossimo passo sarà andare sul browser che stai utilizzando e dovrai scrivere il seguente indirizzo C:\Windows\Risorse.

      Installazione del nuovo look di Windows 98 su Windows 10

      Una volta eseguita questa operazione, devi premere il tasto Invio sulla tastiera per effettuare la ricerca, quindi in questa pagina vedrai diverse cartelle. Il prossimo passo sarà scegliere la cartella con il seguente nome Temi di accesso facilitato, fare clic e incollare la cartella che hai copiato e che conteneva i file decompressi in questo posto.

      Il passaggio successivo e l'ultimo è fare doppio clic sul file che hai incollato e questo è tutto ciò che devi fare. Poiché Windows 10 ha appena apportato la modifica a Windows 98 , si tratta di un cambiamento solo negli aspetti visivi. Nessuna modifica è stata apportata alle altre funzioni utilizzate da questo sistema operativo.

      Quindi non dovresti preoccuparti se queste modifiche hanno influenzato in qualche modo il modo in cui il tuo PC funzionerà d'ora in poi. E ripeto che sei tranquillo, è stato applicato solo un cambiamento visivo al tema, ai colori, alle icone, ecc. ma nulla che possa influenzare altre aree del sistema operativo Windows 10.

      In questo modo concludiamo con questo articolo che darà agli amanti della moda retrò e della nostalgia che possono ispirare gli anni '90, un trucco veloce da applicare. E con semplici passaggi ti abbiamo insegnato cosa devi fare affinché Windows 10 abbia l'aspetto di Windows 98.

      Leggi  Come attivare e impostare le donazioni di Twitch per fare soldi - Tutto sulle donazioni su Twitch

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni