Come rendere il codice segreto delle mie conversazioni su WhatsApp

Ottobre 29, 2021

Mantenere la nostra privacy deve diventare una priorità per tutti gli utenti di qualsiasi App, in particolare WhatsApp. In questo articolo vogliamo mostrarti come rendere il codice segreto delle mie conversazioni su WhatsApp.

Come rendere il codice segreto delle mie conversazioni su WhatsApp

Le applicazioni creano automaticamente determinati codici per mantenere un certo grado di privacy nella chat dell'utente. Parallelamente, ogni utente dovrebbe creare codici in modo che il proprio livello di sicurezza sia molto alto. E in questo modo evitiamo chi cerca in qualsiasi modo di violare i nostri sistemi di sicurezza. Per questo motivo, molte persone scelgono di inserire una password sul proprio WhatsApp.

È per questi motivi che vogliamo insegnarti come rendere il codice segreto delle mie conversazioni su WhatsApp . In modo che tu sia il garante della tua sicurezza e non la affidi a terzi. Qui presentiamo il seguente tutorial che ti mostrerà i semplici passaggi da eseguire. In relazione a questo articolo, ti potrebbe interessare anche Come nascondere le conversazioni di WhatsApp senza eliminarle o eliminarle .

    Índice

      Come rendere il codice segreto delle mie conversazioni su WhatsApp

      Affinché tu sappia come creare le tue conversazioni in un codice segreto su WhatsApp o crittografare come vuoi chiamarlo, ti insegneremo un trucco molto semplice da eseguire. Che sicuramente vorrai mostrarlo ai tuoi amici, quindi continua a leggere questo tutorial che ti prenderà per mano in modo da poterlo applicare subito.

      Fondamentalmente per poter effettuare le mie conversazioni in codice segreto su WhatsApp , dobbiamo utilizzare un'applicazione semplicemente fantastica. Qualsiasi messaggio che scrivi lo trasformerà in un codice che non sarà compreso da nessuno. Se qualcuno cerca di leggere il messaggio, non sarà in grado di leggerlo perché sarà scritto in un codice che non può capire o interpretare.

      Leggi  Come inserire, includere o allegare un video nelle campagne di email marketing

      Per questo, utilizzeremo un'applicazione chiamata Zalgo, che puoi trovare dal Play Store. È importante sapere che l'applicazione deve essere installata sia dalla persona che invia il messaggio sia da quella che lo riceve. Perché altrimenti sarà impossibile decifrare il codice.

      Come utilizzare l'App per inviare codici segreti

      Una volta scaricata e installata l'applicazione sul tuo smartphone, la utilizzeremo. Lo faremo nel modo seguente: scriviamo all'altra persona su WhatsApp che gli invierai un messaggio importante e quindi utilizzerai l'applicazione Zalgo. L'altra persona dovrebbe già sapere che riceverà un messaggio che non vuole che nessun altro legga e capisca.

      Il prossimo passo è aprire l'applicazione, se puoi vedere che ha un'interfaccia molto facile da usare, consiste solo nello spazio in cui stai per scrivere il messaggio. Troverai anche una barra di scorrimento, che quando la fai scorrere verso destra, renderà sempre più incomprensibile il messaggio che vuoi inviare.

      Osserverai anche tre opzioni che devi selezionare prima di inviare qualsiasi messaggio. Per inviare un messaggio dobbiamo fare quanto segue, scrivilo nell'area designata per esso. Puoi scrivere tutto ciò che vuoi, ha abbastanza spazio per questo, quindi sotto apparirà ciò che l'altra persona riceverà come messaggio inviato da te.

      Se la barra dell'intensità non si è spostata a destra, il testo è lo stesso di quello che hai digitato, ma spostando l'indicatore a destra, il testo diventa incomprensibile. Ora la prossima cosa che dovresti fare è controllare le tre opzioni. Infine clicchiamo sull'opzione He Comes, così facendo il nostro messaggio crittografato sarà stato copiato.

      Dopo averlo fatto, vai alla tua applicazione WhatsApp e allegherai il messaggio in codice e lo invierai al tuo contatto che sta aspettando il messaggio. Riceverai un messaggio totalmente incomprensibile e quello che devi fare è copiarlo e andare all'applicazione Zalgo. Quando si entra automaticamente il messaggio verrà incollato.

      Leggi  Come acquisire facilmente una lunga schermata su PC o cellulare

      E devi solo deselezionare le tre opzioni e far scorrere la barra dell'intensità verso sinistra e puoi vedere e capire il messaggio che l'altra persona ti ha inviato. E in questo modo potresti imparare a fare le mie conversazioni in codice segreto, quindi proteggi il tuo WhatsApp dagli hacker e non smettere di usare questa incredibile applicazione.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni