Come rendere Gmail la posta predefinita o predefinita sul mio iPhone Mobile

Agosto 2, 2021

Nell'articolo di oggi vedremo Come rendere Gmail l'email predefinita o predefinita sul mio cellulare iPhone? I telefoni iPhone sono sviluppati dalla società americana Apple, sono stati lanciati sul mercato nel giugno 2007.

Dal loro lancio sono stati uno dei telefoni cellulari di fascia più alta, fino all'iPhone 12 Pro Max ci sono 29 modelli di questi telefoni, con circa 193 milioni di utenti in tutto il mondo.

Questi smartphone hanno il proprio sistema operativo iOS, che si colloca tra i migliori. iOS ha applicazioni esclusive molto ben pensate in termini di funzionalità e interfaccia. Una di queste applicazioni è Mail in quanto è il servizio di posta elettronica predefinito per iOS .

Mail è un servizio di posta elettronica completo, che offre opzioni per inviare e ricevere e-mail, contrassegnare le e-mail di spam , creare gruppi di contatti, trasferire file utilizzando iCloud, ecc. Nonostante funzioni bene, alcuni utenti preferiscono utilizzare un altro servizio di posta elettronica come Gmail . Ecco perché oggi vedremo Come posso impostare Gmail come e-mail predefinita su un iPhone? Spiegheremo i passaggi da seguire di seguito.

    Índice

      Qual è l'app di posta predefinita su iPhone?

      Quali sono i vantaggi dell'attivazione di Gmail come email predefinita?

      Poiché abbiamo visto come possiamo utilizzare Gmail come e-mail predefinita, dobbiamo sapere che Gmail come qualsiasi applicazione ha i suoi vantaggi e svantaggi . Ecco perché è prudente conoscere questi aspetti di Gmail, in modo che alla fine di questo articolo prendiamo la decisione di passare a Gmail o meno.

      Inizieremo con gli aspetti positivi di Gmail. Questa applicazione ha un tour che ti ha aiutato a correggere i tuoi errori fin dalle prime versioni, essendo uno dei migliori provider di posta elettronica , portando diversi vantaggi all'utente.

      Leggi  Soluzione: "PUGB si blocca nella schermata di caricamento e in esecuzione" su Android, iPhone

      • Gmail ha 4000 milioni di utenti, quindi quando utilizzeremo questo servizio di posta elettronica avremo un gran numero di conoscenti utilizzando Gmail, il che ci evita di soffrire di problemi di compatibilità tra le email .
      • Ha la possibilità di utilizzare il pacchetto di programmi di Google, ampliando gli strumenti che offre.
      • Classifica automaticamente le diverse email che riceviamo, tralasciando quelle che potrebbero essere noiose per noi .
      • Ha una buona sicurezza, offrendo la verifica in 2 passaggi per migliorare la sicurezza quando si immette la nostra posta.

      Quali sono gli svantaggi dell'utilizzo di Gmail?

      Nonostante abbia vantaggi significativi, Gmail presenta alcuni svantaggi che dobbiamo conoscere per avere il quadro completo. Alcuni dei vantaggi di Gmail sono:

      • Ha poca capacità di spazio per i file, avendo solo 25 MB , che è un punto negativo di Gmail. Nel tempo i file richiedono più spazio, rendendo così poco spazio ancora meno.
      • Sebbene Gmail abbia un'interfaccia molto carina, tutte le funzioni che offre possono rallentare il caricamento del browser.

      Di cosa ho bisogno per attivare Gmail come email principale sul mio iPhone?

      App Gmail aggiornata

      Dove posso cambiare l'e-mail predefinita del mio iPhone?

      L'impostazione di Gmail come e-mail predefinita è un'azione semplice, relativamente nuova. Nelle versioni di iOS precedenti a iOS 14, non saremo in grado di impostare Gmail come predefinito . Da iOS 14 se possiamo impostare altre applicazioni come predefinite. Successivamente, vedremo i semplici passaggi in modo da poter avere Gmail come e-mail predefinita.

      Vai alle impostazioni di iOS

      Quando accendiamo il nostro telefono iPhone, dobbiamo prima andare nell'area "impostazioni" dove arriveremo all'applicazione Gmail disponibile nell'App Store .

      Leggi  Come visualizzare il mio libro paga Carrefour nel portale dei dipendenti - Carrefour live (esempio)

      Seleziona Gmail

      Entrando vedremo i possibili programmi che possono fungere da posta mentre Gmai l è disponibile .

      Premi "App di posta predefinita"

      Una volta trovata l'applicazione Gmail, dobbiamo "toccare" sull'applicazione, per osservare in seguito lo spazio "Applicazione di posta predefinita" tra le opzioni.

      Cambia posta per Gmail

      Una volta scelto Gmail, tutte le sue funzioni saranno quelle predefinite sul nostro dispositivo iPhone.

      Dopo aver seguito tutti questi passaggi, possiamo configurare meglio il nostro account Gmail su iOS , se decidiamo di utilizzare un'altra alternativa a Gmail o Mail, dobbiamo applicare gli stessi passaggi per modificare l'e-mail predefinita . Inoltre, questi passaggi possono essere utilizzati per modificare l'applicazione predefinita del nostro iPhone in tutti gli aspetti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni