Come rendere facilmente lo schermo del mio PC in bianco e nero in Windows 10

Febbraio 27, 2022

Nel 2014, la società tecnologica Microsoft ha lanciato un nuovo sistema operativo Windows chiamato Windows 10 .

Questo nuovo modello ha molte caratteristiche, funzioni e un design molto comodo, moderno e innovativo per essere l' ultima versione di Windows .

Grazie alle nuove funzionalità, tutti i clienti che utilizzano Windows potranno visualizzare lo schermo del proprio computer in bianco e nero e attivare e configurare il colore HDR . In questo articolo ti insegneremo come trasformare lo schermo del tuo PC in bianco e nero e menzioneremo i vantaggi dell'utilizzo di questi due colori.

    Índice

      Come rendere facilmente lo schermo del mio PC in bianco e nero in Windows 10?

      Se vuoi configurare le caratteristiche dello schermo del tuo computer in modo che tutte le immagini che vi si riflettono siano in bianco e nero, devi seguire questi passaggi:

        I passaggi precedenti ti sono serviti per attivare e disattivare la funzione. Puoi disabilitare la funzione se vuoi vedere e apprezzare di nuovo tutti i colori o nel caso in cui lo schermo del tuo computer abbia accidentalmente iniziato a sembrare bianco e nero.

        Quale vantaggio otterrai se cambi tutti i colori sullo schermo in bianco e nero?

        Modificare i colori del tuo schermo in Windows 10 è una procedura abbastanza semplice e veloce. Inoltre, se utilizzi questa funzione, potresti ottenere il vantaggio di ridurre la dipendenza dallo schermo , quindi non esitare a farlo.

        Può darsi che usare lo schermo con solo due colori sia per lo stile, ma ci sono molte persone che preferiscono utilizzare questa funzione perché diversi studi hanno confermato che uno schermo senza molti colori diminuisce la dipendenza.

        Nonostante la sensazione di vedere un'ampia gamma di colori sia fantastica, tutti quei colori tendono ad attirare molta attenzione e in alcuni casi possono provocare un'ossessione un po' folle per gli schermi dei dispositivi.

        Leggi  Come cancellare la memoria cache su qualsiasi dispositivo Android per liberare spazio?

        Come i computer con sistema operativo Windows, anche i dispositivi mobili hanno la caratteristica di cambiare tutti i colori dello schermo in bianco e nero.

        Svantaggi dell'utilizzo prolungato del computer

        Attualmente molte persone utilizzano quotidianamente un computer per il proprio lavoro o studio e l'uso abusivo di questi dispositivi può causare molti svantaggi , poiché provocherebbe affaticamento, affaticamento muscolare, menomazione visiva e mal di schiena.

        Potrai applicare molte funzionalità al tuo schermo oltre a vedere le immagini in bianco e nero. Una di queste caratteristiche è l'alto contrasto.

        alto contrasto

        Un'altra funzionalità che puoi applicare allo schermo del tuo PC è "Alto contrasto" . Questa funzione è una tecnica che fa una grande differenza tra la luce e l'oscurità delle immagini sullo schermo.

        Per attivare questa funzione "Alto contrasto" sullo schermo del tuo computer con sistema operativo Windows 10, dovrai seguire gli stessi passaggi di come trasformare lo schermo in bianco e nero , ma con alcuni passaggi diversi che spiegheremo di seguito :

        Dopo aver aperto il menu "Impostazioni", devi individuare e selezionare l'opzione "Accessibilità" e nelle opzioni che appaiono sul lato sinistro del menu dovrai selezionare "Contrasto elevato" e lì puoi attivare la funzione.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni