Come reinstallare WhatsApp sul mio cellulare senza perdere le chat? - Veloce e facile

Gennaio 24, 2021

Come tutti sappiamo, l'applicazione WhatsApp fa già parte della nostra quotidianità ed è già comune che prima di alzarci controlliamo lo stato dei nostri contatti. Per questo motivo sarebbe una vera calamità che quando vogliamo reinstallare l'applicazione perdiamo tutto il suo contenuto. Ecco perché nel seguente tutorial spiegheremo come reinstallare WhatsApp sul mio cellulare senza perdere le chat? veloce e facile.

Come reinstallare WhatsApp sul mio cellulare senza perdere le chat? - Veloce e facile

Molti non lo sanno ma questo WhatsApp ti permette di fare un backup di tutti i file e contatti nel cloud. Questo come misura precauzionale nel caso in cui si verifichi qualche tipo di problema con l'applicazione o con il tuo dispositivo mobile . Tutto questo per la tranquillità degli utenti che non vogliono perdere nulla sui propri contatti, gruppi o conversazioni.

L'evoluzione di WhatsApp permette al suo utilizzo di diffondersi e sta diventando sempre più facile utilizzare le sue diverse funzioni. Potremmo vederlo nell'articolo che parlava di come cercare tutte le conversazioni su WhatsApp.

Índice

    Come reinstallare WhatsApp sul mio cellulare senza perdere le chat

    A volte risulta che è necessario disinstallare e reinstallare l'applicazione sul tuo cellulare. Ma molti temono di eseguire questa operazione perché equivale a perdere tutte le informazioni di cui non si è stati attenti a eseguire il backup. I problemi più comuni che questa App presenta sono rispetto all'aggiornamento.

    Oppure è anche molto comune che tu abbia cancellato alcune informazioni in modo sbagliato e abbia provato a recuperarle. Ma non importa perché devi eseguire una reinstallazione, ti mostreremo come farlo, senza perdere le chat . I passaggi che indicheremo di seguito sono eseguire un backup nel cloud in modo da poter ripristinare la tua Chat .

    Leggi  Come creare o creare un curriculum vitae online gratuito utilizzando Canva

    Ricorda anche che questo backup deve essere eseguito regolarmente in modo che vengano aggiunte le nuove conversazioni che hai con i tuoi contatti. Quando esegui questo tipo di backup salverai tutte le informazioni che hai. Che si tratti del numero di contatti, conversazioni, file musicali, video e foto, ma questo è qualcosa che devi scegliere in anticipo.

    Devi anche tenere presente che devi avere una copia di backup o il tuo account di posta elettronica sincronizzato con il tuo cellulare in modo che i dati possano essere archiviati. Se il tuo cellulare ha un sistema Android, devi fare quanto segue:

    Qui ti mostreremo come farai il backup prima di procedere alla disinstallazione dell'applicazione WhatsApp . Dopo aver aperto l'applicazione, vai in alto a destra e pigia sull'icona con i tre puntini. Nelle opzioni che appaiono, seleziona Impostazioni, quindi fai clic sull'opzione Chat e infine scegli Backup.

    E ora selezionerai il modo in cui le tue informazioni verranno salvate se desideri che siano manualmente o automaticamente. In entrambi i casi, premere il pulsante Salva e ora attendere il caricamento dei dati. Al termine, disinstalla l'applicazione e reinstallala dal Play Store .

    Dopo aver completato l'installazione e aver inserito tutti i tuoi dati, verrà sincronizzato con il tuo account e-mail e vedrai le opzioni Omit o Reset. Selezionandolo potrai recuperare le tue chat, contatti, gruppi, ecc.

    Come reinstallare WhatsApp sul mio cellulare senza perdere le chat da iOS

    Affinché questo metodo funzioni devi avere un account affiliato, se non ne hai uno devi andare in Aggiustamento e poi nella sezione Account e password. Infine, devi selezionare l'opzione Aggiungi account, questa azione ti mostra un elenco in cui puoi scegliere come sincronizzare le tue informazioni.

    Leggi  Come migliorare le prestazioni di gioco sui telefoni cellulari Android - Passo dopo passo

    Ti chiederà informazioni come e-mail e password, ora il tuo account è sul tuo dispositivo e tutte le modifiche verranno salvate. Ora devi andare su Menu, poi Impostazioni, quindi selezionare Chat e infine Backup.

    Ora quando installi nuovamente l'App non ti resta che accettare il ripristino delle informazioni trovate nel cloud. In questo modo hai imparato come reinstallare WhatsApp sul mio cellulare senza perdere le chat? - veloce e facile.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni