Come reinstallare Minecraft se lo hai già installato

Dicembre 30, 2020

Se sei in questo articolo, è perché hai deciso di eliminare anche il programma Minecraft , a causa di un errore all'apertura del programma e non viene eseguito , a causa di errori con una mod installata oa causa di un pacchetto installato nel gioco che causa conflitti e interrompe il suo funzionamento .

In questa occasione, spiegheremo come reinstallare il programma Minecraft dopo essere stato cancellato in modo che tu possa goderti nuovamente il gioco, così come le tue mod e mondi creati nel tuo profilo in modo da poterli riutilizzare normalmente, mantenendo sempre ottime prestazioni. .

Come reinstallare Minecraft se lo hai già installato

Índice

    Come posso scaricare di nuovo Minecraft?

    Molto tempo fa giocavi a Minecraft sul tuo computer perché il videogioco attirava la tua attenzione e ci giocavi finché non lo mettevi da parte, e ora, vuoi riprenderlo a causa dei suoi nuovi aggiornamenti o per nostalgia e motivato a giocare con gli amici, ti chiedi; Come posso installare di nuovo Minecraft?

    È l'argomento che ci porta qui e che ti spiegheremo, in modo che tu possa riprendere il tuo profilo, rispolverarlo ed essere di nuovo online godendo delle sue nuove modalità di gioco.

    È importante che dobbiamo essere informati dei requisiti di cui abbiamo bisogno nel nostro computer per goderci il videogioco con prestazioni ufficiali adeguate, eseguendo così il gioco e puoi conoscere lo spazio che occupa, la RAM richiesta, il processore e la grafica consigliata per ottenere le migliori prestazioni.

    Requisiti minimi: dobbiamo avere una CPU Intel Pentium D o AMD Athlon 64 (K8) 2.6 GHz, con 2 GB di RAM , GPU (integrata): Intel HD Graphics o AMD (prima era ATI) Radeon HD con OpenGL 2.1 insieme a una scheda grafica Nvidia GeForce 9600 GT o AMD Radeon HD 2400 con OpenGL 3.1, utilizzando Java 6 Release 45 e almeno 200 MB liberi su hard disk.

    Leggi  Come cambiare il colore delle cartelle o delle cartelle in Ubuntu: facile e veloce

    Requisiti consigliati: per questa configurazione hardware è necessario avere una CPU Intel Core i3 o AMD Athlon II (K10) 2.8 GHz, con 4GB di RAM, scheda grafica GeForce 2xx Series o AMD Radeon HD 5xxx Series con OpenGl 3.3, incluso Java 7 e 1 GB di spazio su disco rigido per l'installazione.

    Passaggi per installare Minecraft su PC

    Ora, tenendo presente i requisiti per il nostro computer, saranno necessari solo pochi passaggi per poter giocare di nuovo a Minecraft.

    Prima di tutto, dobbiamo andare sulla pagina ufficiale di Minecraft e individuare il pulsante "Download" che ci porterà al sito ufficiale del gioco. Nel caso in cui non disponi di un account, ne creerai uno per iscriverti al tuo profilo o altrimenti effettuerai il login normalmente.

    Nella pagina di download, scegli il tuo sistema operativo che hai sul tuo computer, in questo caso prenderemo Windows come esempio; per scaricare il file di installazione di Minecraft.msi. Questo è compatibile con la maggior parte delle versioni del sistema operativo , inclusi Windows 7, Windows 8 e il vecchio Windows XP.

    Successivamente, dopo aver scaricato il gioco, fai doppio clic sul file e avvia l'installazione del videogioco Minecraft. Una volta terminata l'installazione, stabiliremo la posizione del programma di installazione, che in generale, il gioco si trova nella 'Program Files cartella' . Sebbene sia possibile selezionare un'altra posizione che non è predefinita ma più comoda.

    Quindi, devi solo andare avanti e attendere che il gioco finisca di terminare la sua installazione per essere avviato. Ora, con il gioco installato correttamente, individua l'icona sul desktop del tuo computer e fai clic su di essa per avviare un nuovo gioco.

    Leggi  Come attivare le notifiche luminose o flash sui telefoni cellulari Android Huawei

    Ora puoi ricominciare a giocare e divertirti di nuovo oppure, se sei un nuovo giocatore, esplora il mondo di Minecraft con gli edifici, i mostri e le varie skin con le nuove modalità di gioco e le versioni che l'universo Minecraft offre alla sua comunità di giocatori.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni