Come reindirizzare o reindirizzare l'utente di WordPress alla pagina personalizzata dopo la registrazione

Maggio 16, 2021

Il mondo sul web è molto ampio e abbiamo la possibilità di avere molta immaginazione grazie alla sua portata, in questo mondo possiamo raggiungere gli angoli più remoti semplicemente utilizzando strumenti che si adattano a ciò che ci si aspetta.

Il design di una pagina web che mostra un'attività che vogliamo progettare, o semplicemente offrire un servizio professionale specifico. Sono uno dei tanti validi motivi che invitano alla creazione di una pagina web unica con caratteristiche personalizzate. WordPress è uno strumento che ti offre la creazione di quella pagina web da sogno e che si adatta a te.

E cosa c'è di meglio, ha piani che vanno da prezzi gratuiti a prezzi convenienti in base alle funzioni, puoi creare la pagina con l'opzione di registrazione utente e molto probabilmente avrai un'idea successiva.

L'idea di reindirizzare gli utenti una volta che sono stati registrati con successo in un punto specifico del tuo sito web può essere dove aggiungere la loro registrazione, alla home page del tuo sito o in qualsiasi altro luogo. Questa azione può essere eseguita anche subito dopo il login, nel qual caso vediamo come è possibile farlo di seguito.

Índice

    Come reindirizzare automaticamente un utente una volta registrato su WordPress a un punto del tuo sito web?

    Ciò è possibile utilizzando il filtro login_redirect aggiungendolo in un plugin di funzione o in <functions.php.> File by codes, questi codici verranno definiti in base alla funzione che si desidera eseguire di default dai comandi di base.

    Questi plugin di functions e functions.php possono essere scaricati e quindi attivati ​​a seconda del caso che deve essere attivato. È importante notare che entrambe le funzioni non dovrebbero essere attivate perché così facendo si genererà un errore, non dovrebbero essere usate in combinazione.

    Leggi  Come risolvere l'errore durante il caricamento degli utenti seguiti su Instagram (esempio)

    L'importante è che il sito web dell'azienda che utilizza WordPress si senta soddisfatto quando cambia automaticamente la sua destinazione, invece di andare alla dashboard e cercare le opzioni di pagina tra cui scegliere, questi filtri ci fanno risparmiare tempo. O anche se ciò che vogliamo è proteggere o limitare l'accesso degli utenti a determinate pagine, è anche possibile.

    Allo stesso modo, tramite password, possono essere rese private o definire quali utenti possono avere accesso a determinate pagine, se vogliamo reindirizzare l'utente in base al suo ruolo: lo aggiungiamo alle funzioni plugin o <functions.php> in un modo semplice.

    Partiamo dal fatto che tu sia amministratore, editore, autore, abbonato e quindi ti reindirizziamo automaticamente in base al tuo ruolo, ad esempio, se c'è un utente amministratore, ti reindirizziamo alla pagina di gestione dei plugin.

    In un altro caso, se sei un utente con autorizzazioni di editor, ti invieremo alla pagina di gestione dei ticket e reindirizzeremo tutti gli altri utenti alla home page del web con i comandi assegnati. Un altro caso sarebbe il reindirizzamento in base al nome utente, ovvero il nome con cui si connette alla rete. Il primo passo sarebbe accedere a una variabile globale e quindi salvare il nome utente in una variabile specifica.

    Cosa dobbiamo fare se vogliamo reindirizzare l'utente a una pagina intera?

    E se vogliamo inviare l'utente a una pagina personalizzata , dobbiamo prima andare al seguente filtro : registration_redirect. Quindi individuiamo l'URL e lo modifichiamo inviando l'utente al punto del nostro sito che vogliamo meglio.

    Qui testiamo la flessibilità nel comportamento direzionale di WordPress semplicemente modificando o sostituendo l'URL registrato iniziale. Con questo accesso veloce e moderno daremo all'utente una piacevole e nuova esperienza di navigazione nel nostro sito web.

    Leggi  Come creare un database per un negozio di musica in Access? (Esempio)

    Pertanto reindirizziamo i nostri utenti per ringraziarli per la loro registrazione, fornire loro importanti informazioni aggiuntive o istruirli sul nostro sito.

    Tutto questo grazie alla piattaforma che WordPress mette a disposizione quando lo si utilizza come strumento nella creazione del nostro sito web . Sviluppiamo strumenti ben congegnati in modo che il design del nostro sito Web sia una fonte di interazione attiva tra gli utenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni