Come registrare una chiamata WhatsApp su Android e iPhone? - Veloce e facile

Ottobre 19, 2021

WhatsApp è una piattaforma di messaggistica con la quale puoi inviare e ricevere audio, immagini, video, documenti e messaggi istantaneamente. Puoi anche effettuare chiamate e videochiamate . Questa applicazione

A volte puoi utilizzare WhatsApp o WhatsApp Business per condurre interviste, ricevere lezioni, accessori o per parlare con qualcuno di importante tramite chiamate o videochiamate. Sicuramente ti chiedi se puoi registrare il contenuto di quella chiamata , la risposta è sì e in questo articolo ti mostreremo come farlo.

Prima di registrare una chiamata WhatsApp, dovresti sapere che questo può essere fatto solo se entrambe le parti sono d'accordo e sempre tenendo conto della legalità di ciascun paese. Qualsiasi altro tipo di registrazione senza il consenso di una delle parti può essere illegale e comportare gravi conseguenze.

    Índice

      Cos'è un registratore?

      Un registratore è un dispositivo con cui è possibile registrare e riprodurre suoni. Attualmente, grazie alle novità che la tecnologia ci offre, possiamo scaricare milioni di applicazioni e ottenerne alcune che svolgono le funzioni di un registratore .

      Come registrare una chiamata WhatsApp su Android e iPhone?

      Per registrare una chiamata WhatsApp su un dispositivo mobile con sistema operativo Android o iOS, devi scaricare un'applicazione in grado di offrirti gli strumenti necessari per eseguire questa procedura.

      Applicazioni che ti permetteranno di registrare le chiamate WhatsApp

      Successivamente ti mostreremo alcune applicazioni con cui puoi registrare le chiamate che fai da WhatsApp.

      • Cubo ACR
      • Registrazione dello schermo registratore
      • Registrazione delle chiamate (ACR)

      L'applicazione Cube ACR è una delle migliori, è gratuita, moderna e potrai registrare tutti i tipi di telefonate. Questa app è disponibile su "Google Play" e nell'"App Store".

      Leggi  Chi ha creato, inventato e fondato Glovo? Dove e quando è stato creato Glovo?

      Screen Recorder Rec è un'applicazione abbastanza semplice da usare, con un solo pulsante puoi registrare la chiamata che desideri. Questa app è molto popolare e puoi scaricarla dallo store "Google Play".

      Registrazione delle chiamate ACR oltre alla registrazione delle chiamate questa applicazione offre ai suoi utenti molte funzioni aggiuntive. È un'app gratuita, disponibile per dispositivi mobili con sistema operativo Android.

      La maggior parte di queste applicazioni sono gratuite, anche se alcune contengono molte pubblicità e funzioni extra a pagamento, ma se hai la possibilità di acquistare l'applicazione potrai goderti tutti gli strumenti e smettere di vedere tutte quelle pubblicità fastidiose.

      Come interagire con queste applicazioni?

      Una volta scelta l'applicazione per registrare le chiamate più adatta alle tue esigenze, dovresti sapere che quasi tutte le configurazioni di queste applicazioni sono generalmente semplici, poiché, semplicemente premendo un pulsante, puoi avviare la funzione di registrazione delle chiamate che effettui da WhatsApp .

      Inoltre, è possibile selezionare se si desidera registrare le chiamate in corso .

      Per iniziare a utilizzare l'applicazione che hai scelto, devi entrare nel suo menu e assicurarti che le funzioni di cui hai bisogno siano attivate.

      Vantaggi e svantaggi della registrazione di una chiamata WhatsApp

      Vantaggio

      Se usi WhatsApp per condurre interviste o per ricevere lezioni, a un certo punto potresti voler registrarne alcune per ascoltarle in un altro momento.

      Svantaggi

      La registrazione delle chiamate ha pochi svantaggi. Uno degli svantaggi è che se si effettuano più registrazioni è possibile esaurire lo spazio di archiviazione .

      Come registrare una videochiamata WhatsApp?

      Per registrare una videochiamata devi scaricare un'applicazione sul tuo telefonino che ti permetta di registrare lo schermo del tuo telefonino. Queste App sono disponibili negli store del tuo dispositivo, alcune sono:

      • Registratore schermo AZ
      • EZ Screen Recorder
      • Registratore schermo ADV
      • Registratore di acquisizione
      • Registratore V: registratore schermo con audio
      • Registratore schermo Mobizen
      • Registratore DU
      Leggi  Perché se metto la password corretta su Facebook non mi fa accedere? - Soluzione

      Tutte queste applicazioni sono gratuite e una volta che ne scegli una e la scarichi, ti fornirà le funzioni e gli strumenti necessari per registrare il tuo schermo. Dopo aver effettuato le impostazioni necessarie, puoi iniziare a registrare lo schermo nel momento in cui effettui una chiamata dalla piattaforma WhatsApp.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni