Come registrare lo schermo del mio PC in Ubuntu facilmente e rapidamente

Marzo 25, 2022

Potrebbe esserti capitato di provare a spiegare un processo a qualcuno tramite internet , ma sembra che non capiscano bene cosa intendi.

Non importa quanto siano semplici le tue parole, molte volte sarà meglio una guida visiva per farti capire e che tutto sia fatto come previsto. Oppure se vuoi registrare lo schermo del tuo PC e il tuo viso contemporaneamente puoi farlo anche tu.

Come farlo? Puoi registrare lo schermo del tuo PC in questo modo nessun dettaglio verrà tralasciato. In questa opportunità ti insegneremo come farlo in Ubuntu.

    Índice

      Cos'è Ubuntu?

      Ubuntu è un sistema operativo open source che rappresenta una delle migliori opzioni quando si tratta di un sistema con software gratuito. È disponibile in più di 130 lingue.

      Lanciato il 20 ottobre 2004, questo è un sistema operativo molto facile da usare, che lo rende un'esperienza confortevole e migliore per gli utenti rispetto ad altri sistemi più complicati.

      Uno dei vantaggi di Ubuntu è che non dovrai pagare per usarlo , poiché è un sistema completamente gratuito come ha deciso il suo sponsor Canonical. Il finanziamento del sistema è ottenuto mediante scambi di servizi ad esso collegati. Questo apporta costantemente miglioramenti alla sua struttura, quindi ogni sei mesi viene pubblicata una nuova versione sulla pagina ufficiale.

      Come registrare lo schermo del mio PC in Ubuntu in modo facile e veloce?

      Per poter registrare lo schermo del tuo PC dovrai utilizzare uno strumento che ti aiuti a farlo in modo più semplice e veloce. Questo strumento di cui stiamo parlando si chiama: “Simple screen recorder” è un programma utile per il tuo PC con un kernel Linux. Naturalmente, per questo devi prima scaricare l'applicazione di questo programma e procedere con l'installazione come faresti con qualsiasi altro.

      Leggi  Come congelare l'ultima connessione su WhatsApp - Trucco infallibile

      Tuttavia, se sei un utente Windows puoi anche registrare lo schermo del tuo PC in HD con l'aiuto dei nostri suggerimenti sul blog.

      Passo 1

      Come primo passo è necessario accedere al terminale per questo è necessario utilizzare la tastiera, premendo contemporaneamente i tasti: "CTRL + ALT + T".

      Paso 2

      Dato che ti trovi nella finestra che corrisponde al terminale, dovrai scrivere tre comandi usando il seguente ordine: Devi scaricare il repository GitHub, quindi posizionerai quanto segue nel terminale: "sudo add-apt-repository ppa :maarten-baert/simplescreenrecorder" e premere "Invio".

      Quindi procedere alla scrittura del comando per eseguire l'aggiornamento come segue “sudo apt-get update” e premere “Invio”.

      Il terzo comando che digiterai è quello che ti aiuterà a installare lo screen recorder per Ubuntu, basta digitare: “sudo apt-get install simplescreenrecorder” e premere “Invio”.

      Paso 3

      Poiché hai il programma installato sul tuo PC, devi accedere nuovamente al terminale utilizzando la stessa scorciatoia da tastiera che ti abbiamo insegnato nel passaggio 1.

      Nella finestra del terminale, procedi a digitare il seguente comando “sudo simplescreenrecorder” e premi “Invio”. Quando lo fai, tutto ciò che devi fare è inserire la password dell'amministratore.

      Un altro comando che puoi usare al posto di questo è “simplescreenrecorder &”, poiché è sempre bene avere delle alternative per aiutare l'esecuzione.

      Passo 4

      Con questo, si aprirà il programma di registrazione dello schermo, lì puoi modificare le impostazioni di registrazione come meglio si adatta a te e cosa ti aspetti da esso.

      Passo 5

      Dalla schermata principale avrai l'opzione che ti aiuterà a selezionare la destinazione della registrazione dello schermo che realizzerai. Sarai anche in grado di scegliere il tipo di formato in cui ti aspetti che sia la registrazione dello schermo, di solito è in formato MKV, ma può essere cambiato in MP4. Normalmente il codec video appare come "M264", ma puoi cambiarlo in MP3.

      Leggi  Come creare forme e tracciati compositi utilizzando Adobe InDesign cc

      Passo 6

      Quando si indicano tutte le regolazioni nei valori, sarà solo necessario salvare il modello e premere "Continua" . Si aprirà la schermata che ti aiuterà a registrare lo schermo del tuo PC.

      Per questo, basta fare clic su "Avvia" o configurare molto bene una scorciatoia dalla tastiera che ti consente di avviare questa funzione. Uno dei vantaggi di questo programma è che ti dà accesso a un'anteprima della registrazione che stai per fare.

      Paso 7

      Al termine della registrazione, è necessario fare clic sull'opzione " Salva registrazione ", in questo modo verranno effettuate le impostazioni precedenti, come il formato in cui viene salvata la registrazione o la cartella di destinazione.

      Ci auguriamo che questi suggerimenti ti siano stati utili per registrare correttamente lo schermo del tuo PC .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni