Come registrare lo schermo del mio cellulare Samsung Galaxy Un passo dopo passo

Agosto 26, 2021

Oggi è molto facile, utilizzare i diversi strumenti che i nostri dispositivi mobili ci offrono e pensare che anni fa potevamo solo effettuare chiamate e inviare messaggi attraverso di essa.

Con il passare del tempo, la tecnologia si è evoluta ed è stato possibile disporre di diverse funzioni e strumenti , al punto da poter registrare tutto ciò che si fa sul cellulare, o fare uno screenshot lungo .

Questo strumento è abbastanza utile per coloro che vogliono realizzare diversi tipi di video, anche se in altre occasioni abbiamo parlato di come registrare lo schermo del cellulare Samsung , oggi ti parleremo nello specifico degli smartphone Samsung Galaxy A.

    A volte vorremmo poter registrare una storia caricata su Instagram o su qualsiasi altro social network, e non abbiamo un'applicazione per scaricarli, perché il modo più semplice per ottenerla è attraverso la registrazione dello schermo .

    Finora ci sono pochi dispositivi con questa funzione incorporata di default nei telefoni cellulari Samsung. Per questo motivo per registrare un video dello schermo dobbiamo talvolta ricorrere alle migliori applicazioni per registrare lo schermo . Per ottenere ciò, è necessario seguire i seguenti passaggi:

    • La prima cosa che faremo è controllare di avere l'icona di registrazione dello schermo , nel nostro accesso rapido Samsung Galaxy, lo facciamo facendo scorrere il dito dalla parte superiore dello schermo verso il basso.
    • Nel caso in cui non vedi questa icona nel nostro pannello di accesso rapido, devi solo andare sull'icona di modifica, che comunemente ha tre punti verticali. Premili.
    • Quindi verrà visualizzata una finestra in cui dobbiamo cercare " ordine dei pulsanti " in questo modo possiamo modificare i pulsanti del nostro pannello di accesso rapido.
    • Verranno mostrate le icone che erano già presenti sul pannello e, inoltre, tutte le icone necessarie verranno aggiunte nella parte superiore dello schermo, dove è necessario fare clic sul pulsante " registrazione schermo ". Fare clic su di esso e senza rilasciarlo, lo trasciniamo sul pannello.
    • Devi solo premere dove dice "fatto" che si trova nella parte in alto a destra dello schermo.
    • Fatto ciò, avremo l'icona di registrazione nel nostro pannello rapido, quindi per avviare la registrazione ci sono due metodi.
    • Il primo è premere contemporaneamente il pulsante di aumento del volume e il pulsante di accensione , dopodiché inizierà la registrazione.
    • Il secondo metodo è più semplice ed è sufficiente visualizzare il pannello rapido, rivelando tutte le icone e premendo quello che dice "registra schermo".
    • Fatto ciò, bisogna selezionare la qualità del video da registrare , rispetto all'audio, questo sfrutta il microfono integrato del cellulare.
    • Inizierà un conto alla rovescia dal numero tre e una volta terminato, inizierà a registrare tutto ciò che è sullo schermo.
    • Infine, per terminare la registrazione, è necessario premere entrambi i pulsanti contemporaneamente , oppure far scorrere il pannello e selezionare "stop".
    Índice

      Il mio Samsung Galaxy A non ha la possibilità di registrare lo schermo

      Nel caso in cui il nostro smartphone non disponga di questa opzione per registrare lo schermo e nessuno dei passaggi precedenti non funzioni, sarà completamente necessario utilizzare applicazioni di terze parti per raggiungere il nostro obiettivo.

      Leggi  Cosa fare o mettere su TikTok per uscire su "For You"?

        Una volta che questo video è stato registrato dall'applicazione o dall'opzione integrata del telefono cellulare, puoi vederlo nella galleria del tuo telefono cellulare.

        Cosa posso fare con il registratore dello schermo

        Lo screen recorder in dispositivi elettronici come tablet, computer e cellulari, è uno strumento che oggi è essenziale per tutti gli utenti , poiché le possibilità che offre sono piuttosto ampie.

        Questa funzione è utile per tutti i tipi di utenti, dato che puoi usarla se sei uno streamer di videogiochi, se ti piace fare tutorial di qualsiasi tipo, se quello che vuoi è registrare un video che non puoi scaricare direttamente dalla fonte pagina, ecc.

        Se sei uno streamer di videogiochi, semplicemente facendo clic sulla scheda del registratore e avviando la registrazione, dovrai essere in grado di catturare tutte le giocate che fai , anche se ovviamente tutto sarà per quanto la tua memoria lo consente, poiché di solito questi tipi di video sono generalmente un po' più pesanti dei video convenzionali.

        Se quello che vuoi è fare tutorial di qualsiasi tipo, come spiegare un processo sul tuo telefono, questa funzione è l'ideale, poiché oltre a poter registrare, questa funzione ti permetterà di passare da una scheda all'altra all'interno del tuo telefono con calma e senza tagliarti . Quindi puoi passare dal menu principale alle impostazioni come nient'altro.

        Uno dei motivi per cui gli utenti amano questa funzione è che a volte guardano determinati video su piattaforme come Instagram, che non consentono il download, quindi scelgono di attivare semplicemente lo screen recorder e catturare tutto il video o la parte di cui hanno bisogno.

        Leggi  Come aggiungere brani o musica alla libreria di Windows Media Player

        Anche questa funzione di screen recorder ti permette di catturare una schermata video delle tue conversazioni, permettendoti anche di riprodurre l'audio della voce, molto utile se vuoi catturare una lunga conversazione senza farti sfuggire alcun dettaglio.

        Come puoi registrare lo schermo sul cellulare Samsung

        Il modo di registrare lo schermo varierà a seconda del dispositivo , poiché il processo non sarà lo stesso con Xiaomi come con un Samsung. Allo stesso modo, non sarà lo stesso processo con un Samsung di ultimo modello, come con un dispositivo vecchio e obsoleto.

        Esistono vecchi modelli Samsung che non sono dotati di questa funzione nativa del sistema, così come ci sono addirittura modelli con sistemi operativi talmente obsoleti che anche scaricando l'applicazione esternamente , è possibile registrare lo schermo.

        Quindi, nella seguente spiegazione, inizieremo dalla premessa che hai un dispositivo Samsung attuale, che sebbene non abbia l'applicazione nativa del sistema, puoi sempre scaricare un'applicazione esterna che soddisfi questo scopo.

        Nessuna app - Sistema nativo

        La maggior parte dei dispositivi Android con un sistema operativo successivo alla 8.1, dovrebbe avere implementata la funzione "Registratore dello schermo", a cui è possibile accedere semplicemente facendo scorrere il dito verso il basso, per visualizzare la barra degli strumenti. Una volta visualizzata la barra degli strumenti, individueremo l'opzione sopra menzionata, "Registratore dello schermo".

        Quando si seleziona il registratore, verrà visualizzato un pulsante che ci consentirà di avviare la registrazione immediatamente dopo averlo premuto , anche se, naturalmente, nella registrazione finale questo pulsante non verrà visualizzato, quindi non devi preoccuparti che ostruisca qualsiasi dettaglio che vuoi apparire nel video.

        Leggi  Come automatizzare facilmente le strategie della mia campagna di email marketing

        Una volta catturato tutto ciò che vuoi che appaia nella registrazione, premi lo stesso pulsante che hai premuto per avviarla, questa registrazione verrà automaticamente salvata nella tua galleria video, probabilmente in una cartella denominata 'Registrazioni schermo'.

        Con app - Applicazioni di terze parti

        Se hai un dispositivo degli anni precedenti o se per caso il tuo dispositivo è arrivato senza questa applicazione di sistema nativa (cosa piuttosto rara), dovrai solo scegliere una delle tante opzioni nelle applicazioni per registrare le schermate.

        Esistono più applicazioni per registrare lo schermo del tuo dispositivo Android, alcune più comode di altre, alcune delle migliori opzioni sono:

        • Registrabile.
        • Registratore schermo AZ.
        • Registratore dello schermo di gioco.
        • Registrazione DU.
        • Super registratore dello schermo.
        • Registratore schermo ADV.
        • Registratore dello schermo di lecca-lecca.

        Tra le tante, è importante sapere che ognuna di queste applicazioni avrà un funzionamento diverso , così come interfacce diverse, ma il loro principio sarà sempre lo stesso, premendo un pulsante che ti permetterà di iniziare immediatamente a registrare qualunque cosa accada nel schermo del tuo cellulare.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni