Come registrare la frequenza cardiaca e le attività sportive su Xiaomi Mi Band

Dicembre 30, 2020

Lo sport è diventato essenziale per mantenere uno stile di vita sano. Lo svolgimento di attività fisica condiziona il nostro corpo migliorandone l'aspetto fisico e insieme ad una sana alimentazione rinforza il nostro sistema immunitario, riducendo la possibilità di contrarre malattie.

Oltre ad essere un metodo di rilassamento efficace per molte persone, ci mette in sintonia e ci disconnette dal mondo. Tuttavia, la tecnologia è solitamente presente in ogni attività che svolgiamo, inclusi gli esercizi.

La Xiaomi mi Band è diventata un ottimo alleato di persone che mantengono un controllo meticoloso delle loro routine. Grazie a grandi progressi tecnologici, questi braccialetti intelligenti non solo ti consentono di rispondere alle chiamate e di controllare varie opzioni sul tuo dispositivo, ma possono anche essere collegati ai tuoi allenamenti e ad altre attività .

Índice

    La popolarità di Xiaomi

    Questo marchio asiatico ha suscitato scalpore in tutto il mondo. In pochissimo tempo è diventato uno dei più apprezzati e produttivi sul mercato.

    La sua gamma di prodotti offre ai suoi utenti un'ampia varietà di smartphone con un ottimo rapporto qualità-prezzo favorevole ai suoi utenti. La filosofia dell'azienda è lavorare da qualcosa di piccolo, cercando il progresso attraverso la padronanza delle qualità.

    Braccialetti intelligenti

    Immaginare la possibilità di possedere un accessorio esteticamente gradevole e che a sua volta svolga funzioni che erano associate solo agli smartphone rimaste nel passato.

    Xiaomi si è unita a grandi marchi come Samsung e Huawei, nello sviluppo di un braccialetto intelligente che faciliterà senza dubbio qualsiasi area della tua vita quotidiana. Il suo design confortevole e le sue incredibili funzionalità ti consentono di attivare, sincronizzare e monitorare le notifiche sul tuo cellulare , oltre a effettuare chiamate , controllare la riproduzione musicale e creare promemoria di eventi sul tuo braccialetto .

    Leggi  Come scaricare e installare Docker Toolbox su Windows 10: facile e veloce

    Tuttavia, il suo obiettivo è stato quello di monitorare accuratamente le routine di allenamento. Compatibile con dispositivi Android e iPhone , questo braccialetto intelligente ti consente di visualizzare la frequenza cardiaca, il numero di battiti, i passi, le calorie bruciate e i chilometri percorsi.

    Come utilizzare la Xiaomi Mi Band

    In primo luogo, devi sincronizzare il tuo braccialetto intelligente con il tuo dispositivo mobile .

    Le applicazioni disponibili nel Play Store come " My Fit", "My Body Composition Scale", "Amazfit Verge" , sono alcune che permetteranno di effettuare questa sincronizzazione, configurando gli strumenti per accedere ai dati dell'attività.

    Una volta installata l'applicazione, il passaggio successivo sarà avviare la sincronizzazione, per questo è necessario:

    • Attiva il Bluetooth e metti il ​​braccialetto in modalità di configurazione.
    • Individua l'applicazione scaricata e accedi con il tuo account Gmail.
    • Premere il pulsante Aggiungi e selezionare il dispositivo da sincronizzare.
    • Al termine della ricerca del dispositivo, selezionalo nell'app.
    • Pronto! Il tuo braccialetto intelligente sarà pronto per l'uso .

    Frequenza cardiaca e attività con Xiaomi Mi Band

    Immagina di uscire per una corsa e alla fine della giornata di allenamento, sai quanto hai viaggiato e quante calorie hai bruciato, sarebbe semplicemente incredibile e ora è completamente possibile. Il braccialetto intelligente Xiaomi registra l'attività sportiva dal momento in cui viene messo in funzione e dopo il processo di sincronizzazione.

    Ma come configuro il dispositivo per registrare la mia frequenza cardiaca? La cosa consigliabile da fare è indicare allo SmartBand che tipo di attività si sta svolgendo. Per fare ciò, devi seguire queste istruzioni:

    1. Trova nel menu del dispositivo la sezione " Formazione "
    2. Una volta posizionato nella sezione, verranno visualizzate varie opzioni di attività fisica come correre all'aperto, su un tapis roulant, andare in bicicletta, camminare o esercitarsi con i pesi.
    3. Successivamente, devi selezionare il tipo di formazione che effettuerai.
    4. La Smartband inizierà a registrare l'ora, la distanza percorsa, i passi effettuati e più precisamente la frequenza cardiaca.
    5. Una volta terminato il tempo di allenamento, è necessario fare una pausa per uscire dall'attività, tenendo premuta la parte inferiore della schermata Smartband.
    6. La registrazione rimarrà in dettaglio sul dispositivo mobile tramite l'applicazione inizialmente configurata.
    Leggi  Come correggere l'errore della schermata blu 'ATIKMPAG.SYS' in Windows 10, 8 e 7

    Allo stesso modo, puoi imparare come impostare una sveglia o una sveglia sulla mia Xiaomi Mi Band in modo facile e veloce.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni