Come registrare facilmente audio o audio digitale con una qualità più professionale

Dicembre 4, 2020

Il mondo della musica è ampio, pieno di melodia e artisti diversi che le danno vita e si occupano di spostare il campo in diverse direzioni. Che tu veda la musica come un'arte o solo un hobby, probabilmente a un certo punto sei stato catturato nella sua rete, chiedendoti cosa succederebbe se facessi musica.

Molti si sono fermati a riflettere su questa domanda, immaginandosi come una pop star o una rockstar, ma in realtà non è un mondo per tutti.

Nel mondo della musica c'è competizione e talento, e al di là di tutto questo, attenzione ai dettagli. Il dettaglio è ciò che rende la musica ciò che è, poiché le dà vita, consistenza e può rendere una canzone o un album interessante o popolare.

La cura del dettaglio e la perfezione di tutto, è il segno dell'artista di oggi, colui che vuole diventare grande e significativo nel settore. Ma, per avere attenzione ai dettagli all'interno della musica , devi conoscere il suono, come catturarlo, come migliorarlo e come renderlo qualcosa di speciale.

Per fare quest'ultimo, in passato ci siamo affidati a diversi tipi di registrazioni su nastro e così via, ma oggi ci affidiamo a computer e altri dispositivi per poter registrare correttamente.

Ma cosa succede se voglio registrare qualcosa sul mio computer ? E se volessi sentirmi come un professionista ? E se volessi registrare qualcosa di diverso dalla musica?

Questo è il motivo per cui, di seguito, parleremo di tutto ciò che devi sapere per registrare l'audio dal tuo computer e degli strumenti necessari per farlo.

Índice

    Strumenti da avere a portata di mano

    Vuoi registrare l'audio? Tieni presente che quando vuoi registrare l'audio, devi principalmente collegare un microfono al tuo PC . Ma non è sufficiente utilizzare un microfono qualsiasi o semplicemente spendere tutti i soldi che hai risparmiato per il microfono più costoso che puoi acquistare nel tuo negozio locale.

    Leggi  Errore di soluzione: "Il mio schermo Disney Plus diventa nero"

    Devi prima pensare a cosa lo utilizzerai, poiché se intendi registrare un podcast potresti non aver bisogno di un microfono ad alta definizione progettato per gli studi di registrazione.

    Dipende anche dal tuo budget, quindi puoi parlare con qualcuno specializzato, o semplicemente cercare un microfono che possa soddisfare le tue aspettative, e per questo puoi vedere recensioni su Internet o persino sentire come potrebbe suonare.

    Una volta acquistato un microfono, dovrai pensare agli altri strumenti, a come può essere un'asta per microfono, e forse anche a un filtro per evitare che tutti i suoni intorno a te vengano ascoltati . Tuttavia, se intendi registrare l'audio per la musica, dovrai acquistare molti altri strumenti, come preamplificatori, equalizzatori e compressori.

    Questo senza contare tutti gli altri dispositivi che vengono utilizzati quotidianamente negli studi di registrazione per poter registrare qualcosa in modo altamente professionale, quindi dovresti essere pronto a spendere un po 'di più del previsto.

    Quali programmi utilizzare?

    Quando si tratta di programmi audio o di registrazione, è possibile trovarne molti nell'industria odierna e ognuno è personalizzato per un particolare tipo di utente.

    Tuttavia, devi tenere presente che la maggior parte di questi programmi (almeno i professionisti) devono essere acquistati e di solito non sono molto economici, ma ti garantiscono un programma potente con strumenti professionali.

    Nel caso in cui desideri registrare musica, le migliori opzioni che puoi avere sono Pro Tools, Cubase, Harrison Mixbus e Ardour. Alcuni di questi programmi non hanno una versione di Windows e potrebbero non avere una versione gratuita, ma ti garantiscono di avere tutto ciò di cui hai bisogno.

    Ma, nel caso in cui desideri registrare l'audio per un video, un podcast o anche uno streaming, puoi utilizzare altri strumenti più semplici e gratuiti, come Audacity, i-Sound Recorder o Oceanaudio . Tuttavia, hai anche altre alternative non gratuite e uniche per Mac che puoi trovare sul mercato.

    Leggi  Come scaricare il pannello di controllo Nvidia per Windows 10 a 32 e 64 bit?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni