Come registrare e caricare un video per YouTube con il telefono cellulare?

Dicembre 4, 2020

La piattaforma YouTube nasce dall'idea di tre studenti di origine americana, che analizzarono quanto fosse noioso e complicato condividere un video attraverso Internet all'epoca.

Fondamentalmente YouTube consente agli utenti di tutto il mondo di creare contenuti da condividere attraverso la piattaforma e successivamente monetizzare i propri canali per guadagnare denaro. Gli usi di questo " social network " sono diversi, poiché i temi esposti sono diversi.

Uno dei punti salienti di YouTube è che ti consente di acquisire conoscenze su vari argomenti. Per questo motivo, senza dubbio la maggior parte di noi ha riscontrato la necessità di accedere a questa piattaforma . O per chiedere informazioni su un argomento o solo per divertimento.

Per questo motivo, l'obiettivo di questo articolo è insegnarti come registrare e caricare un video per YouTube con il tuo cellulare, molto facilmente.

Índice

    Cos'è un canale YouTube?

    I cosiddetti "Canali YouTube" sono tipi di account che possono essere creati da qualsiasi utente con accesso a Internet. Sono generalmente creati da utenti che hanno interesse a condividere informazioni o contenuti per il pubblico.

    Sulla base di ciò, è opportuno sottolineare che gli "Youtuber" sono utenti di YouTube che creano e condividono frequentemente contenuti attraverso questa piattaforma. Riuscendo ad attirare il pubblico interessato ai temi esposti.

    In questo modo, i canali YouTube offrono una vasta gamma di argomenti, sia educativi che di intrattenimento. Ed è così che riesce a catturare l'attenzione dei suoi utenti.

    Come creare un canale YouTube per condividere contenuti?

    • Per creare un canale YouTube, è necessario un PC o uno smartphone, nonché un account personale sulla piattaforma. Allo stesso modo, è richiesto l'accesso a Internet.
    • Successivamente devi accedere a YouTube , utilizzando il tuo account personale.
    • Quindi, fai clic sulla voce del tuo account o sulla foto del profilo .
    • Quindi viene visualizzato un menu a discesa con diverse opzioni. Fai clic su «Il mio canale»
    • Ti verrà quindi presentata un'icona con l'opzione "usa come" per creare il nome del tuo canale, ma poi puoi cambiare il nome del tuo canale YouTube .
    • Infine, quando si definisce il nome, è necessario fare clic su "Crea canale" e iniziare a condividere i contenuti attraverso di esso.
    Leggi  Come riscattare e utilizzare facilmente una carta Xbox Live

    Come puoi vedere, creare un canale YouTube è un processo davvero semplice, che non richiede molto tempo. La cosa migliore è che non appena lo hai creato puoi iniziare a condividere video su questo social network.

    Come faccio a registrare e caricare un video sul mio canale YouTube con il mio dispositivo mobile?

    • Il primo passaggio è "Registra il video" che desideri condividere sul tuo canale YouTube, puoi utilizzare la fotocamera del tuo dispositivo mobile o utilizzare un programma per aggiungere effetti. Se utilizzi un altro tipo di dispositivo, puoi registrare il video e inviarlo al tuo dispositivo mobile.
    • Dopo aver registrato il video e applicato l'edizione corrispondente, la prossima cosa è accedere con il tuo account utente YouTube.
    • Quando accedi al tuo account, fai clic sull'icona della fotocamera situata nella parte inferiore dello schermo, seleziona il video dalla tua galleria e fai clic su "Carica video" .
    • Le impostazioni sulla privacy che desideri aggiungere verranno presentate di seguito:
      • Nascosto : nascondere un video non lo rende disponibile nell'elenco dei tuoi video di YouTube, né al pubblico in generale. Ovviamente hai la possibilità di condividere un link con determinate persone.
      • Privato : questa opzione è molto più restrittiva della precedente, poiché non è disponibile nemmeno un link di visualizzazione.

    Pubblico: questa azione è indicata per condividere il tuo video, poiché se sei uno YouTuber è necessario che i tuoi contenuti raggiungano il maggior numero possibile di utenti al centro. E anche al di fuori di esso.

    • Scegliendo l'azione che ritieni più pertinente puoi aggiungere una descrizione, per indicare di cosa tratta il tuo video.
    • Infine, non ti resta che cliccare su «Pubblica video» .
    Leggi  Chi ha creato, inventato e fondato Glovo? Dove e quando è stato creato Glovo?

    YouTube è uno dei social network più utilizzati oggi. Attraverso di essa possiamo informarci di eventuali novità, in modo più pratico.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni