Come recuperare un messaggio Instagram cancellato o cancellato - Recupero messaggi

Giugno 20, 2021

Essendo uno dei più grandi social network del pianeta, Instagram ha varie funzioni (e persino filtri per le foto ) che potresti non aver conosciuto, o per errore o per qualche altro motivo, hai cancellato un messaggio importante e lo rivolevi . Oggi ti insegneremo come recuperare un messaggio Instagram cancellato o cancellato.

Índice

    Passo dopo passo per recuperare i messaggi cancellati da Instagram

    1. La prima cosa che dovresti fare è, ovviamente, inserire il tuo account Instagram.
    2. Inserisci il tuo profilo, lì devi individuare il simbolo delle 3 strisce orizzontali.
    3. Una volta visualizzato il menu del simbolo delle 3 strisce orizzontali, cerchiamo il simbolo con la ruota dentata che dice " Impostazioni ".
    4. Quindi individuiamo l'opzione " Sicurezza ".
    5. All'interno della sezione "Sicurezza", cercheremo " Dati e cronologia ".
    6. Cerchiamo " Scarica dati ".
    7. Successivamente, Instagram ti chiederà di aggiungere l'indirizzo email a cui desideri che venga inviata la copia di backup che andremo a scaricare.
    8. Quindi inseriamo la nostra password per l'account Instagram.

    Tempo di attesa: 48 ore

    Dopo aver seguito questi passaggi, dobbiamo attendere circa 48 ore, alla fine di questo tempo un file ZIP con tutte le tue conversazioni, le informazioni del tuo profilo, le foto, i file, tra gli altri dati, arriverà all'e-mail che abbiamo fornito in precedenza .

    Pronto, con questi semplici passaggi da seguire, sai già come recuperare quelle conversazioni o quei messaggi che per te sono importanti e che, per un motivo o per l'altro, avevamo cancellato e quasi dato per persi.

    Alcune misure di sicurezza

    Come puoi vedere, recuperare questi dati dalle nostre conversazioni private su Instagram non è così complicato. Naturalmente, questo ti rende vulnerabile quando si tratta di proteggere le nostre informazioni riservate che abbiamo in tali conversazioni.

    Leggi  Come rimuovere il messaggio "Eset Nod32" - Disabilita o disabilita gli aggiornamenti

    Per evitare una violazione della privacy , raccomandiamo alcune misure di sicurezza che renderanno sicuramente questo processo un po' più sicuro.

    Usa la tua email

    Quando Instagram ti chiede un indirizzo email, a cui inviare il file ZIP che contiene tutte le informazioni delle nostre conversazioni, conversazioni che possono contenere informazioni di natura privata e personale.

    Dovresti fornire il tuo indirizzo email , sia che tu abbia dimenticato la password di Gmail , che non ce l'abbia a portata di mano, o qualsiasi altro tipo di eventualità che dovresti risolvere ed evitare di utilizzare indirizzi email di terze parti.

    Utilizzare un computer o un'attrezzatura fidati

    Quando procedi con il download del file ZIP che arriverà all'e-mail che hai fornito, cerca di assicurarti che il computer o il dispositivo mobile che utilizzerai per scaricare il file dalla tua e-mail sia affidabile al 100% e di uso comune .

    Cancella le prove

    Se hai già scaricato il file ZIP dalla tua email su un computer o dispositivo mobile, per proteggere il tuo social network è meglio eliminare il messaggio dalla tua email , quindi eliminarlo anche dal cestino della posta.

    Se hai già scaricato il file, il messaggio arrivato nella tua email non ti sarà più utile, anzi, è un punto debole della tua sicurezza. ricorda, il file ZIP contiene tutte le tue conversazioni da quando hai aperto il tuo account Instagram fino alla data in cui hai richiesto il backup.

    Cosa fare se il mio Smartphone non consente l'aggiornamento dell'app

    Anche così, il tuo Smartphone non ti consente di aggiornare l'app Instagram alla sua versione più recente, non preoccuparti, puoi comunque recuperare le tue conversazioni , devi solo entrare dal tuo PC e selezionare l'icona con una freccia.

    Leggi  Instagram: proteggi il tuo account con la verifica in due passaggi

    Questa azione ti darà accesso alle chat private e a tutte le conversazioni che hai avuto tramite messaggi diretti fino a quella data. Ora che conosci questo utile trucco, sarai in grado di recuperare i messaggi diretti dal tuo account Instagram, sia dal tuo account personale, sia semplicemente dall'account della tua azienda o azienda.

    Sappiamo che questo fantastico social network è un'ottima piattaforma per quelle aziende che vogliono offrire i propri servizi a più persone attraverso i social network, alcuni dati dei clienti, un riferimento di pagamento per un servizio, ecc. Tutte queste informazioni e altre possono essere recuperate in caso di cancellazione accidentale o altri motivi per cui queste informazioni vanno perse.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni