Come recuperare il mio account Outlook - Hotmail se ho dimenticato la password?

Febbraio 2, 2021

Se utilizzi la tua posta elettronica per memorizzare informazioni importanti come dati di lavoro, foto, video o qualsiasi altra cosa per te preziosa, sicuramente ciò che desideri di più è proteggere tali informazioni.

L' Outlook viene utilizzato principalmente quando si tratta di lavoro o affari, quindi è logico che siano memorizzate informazioni importanti.

Come recuperare il mio account Outlook - Hotmail se ho dimenticato la password?

Tuttavia, è anche abbastanza comune che se abbiamo più account e password , ne dimentichiamo alcuni. Ed è particolarmente importante quando si tratta della nostra posta elettronica.

Questo può essere un problema più serio se la tua email è associata a conti bancari, assicurazioni o qualsiasi altro tipo di informazione a cui non puoi accedere in alcun modo se non tramite la tua email.

Anche così, se dimentichi la password , non pensare di aver perso tutto. Puoi riaverlo indietro. In questo articolo imparerai come farlo. Ma prima imparerai qualcosa in più su Outlook.

Índice

    Cos'è Outlook?

    Outlook è un servizio di posta elettronica fornito da Microsoft. Un'applicazione precedentemente nota come Hotmail e che ha avuto una sorta di transizione nel 2012 a Outlook.

    Questa applicazione offre anche altri servizi come un calendario in cui è possibile organizzare il proprio programma e pianificare riunioni future.

    Puoi anche avere un browser web, un blocco note per fare annotazioni importanti e anche un indirizzo e una rubrica.

    Inoltre, ha anche un'opzione di ricerca integrata che ti consente di trovare rapidamente le informazioni e le email di cui hai bisogno.

    Outlook è anche migliorato molto in termini di sicurezza per proteggere le tue informazioni e le tue email. Per questo motivo, esiste la possibilità di protezione da siti Web spam e truffa. Puoi anche disabilitare i link live e bloccare i mittenti dalle impostazioni di sicurezza.

    Leggi  Come formattare o formattare tabelle con Adobe InDesign cc - Facile e veloce

    Un'altra cosa che puoi fare con Outlook è sincronizzare la posta elettronica direttamente nel calendario o nell'elenco dei contatti. Questo per una maggiore organizzazione.

    Puoi anche condividere il tuo calendario con altri tuoi contatti poiché anche il calendario di Microsoft Outlook lo consente. Così puoi essere più connesso con i tuoi amici condividendo le informazioni. E se desideri modificare, creare o gestire online il calendario di un altro utente, puoi farlo anche tu.

    Un enorme vantaggio di Outlook è che non è necessario essere connessi da un computer per accedervi o per controllare o inviare e-mail. Puoi farlo dal tuo dispositivo mobile, il che ti renderà le cose più facili se hai bisogno di accedere urgentemente alla tua posta elettronica.

    Puoi persino modificare calendari, programmi, agenda e prendere appunti da esso. Devi solo sincronizzare il tuo account sul tuo dispositivo e il gioco è fatto. Riceverai avvisi quando ricevi messaggi di posta o appuntamenti in sospeso.

    Se vuoi saperne di più su Outlook, sarai sicuramente interessato a questo articolo che parla dei migliori trucchi e suggerimenti per imparare a usarlo.

    Come recuperare il tuo account Outlook se hai dimenticato la password?

    Come accennato in precedenza, è abbastanza comune dimenticare le password e altro se gestiamo più account. E così come è possibile recuperare i tuoi account di social network quando dimentichi la password, è anche possibile farlo se ti è successo con il tuo account Outlook.

    Per riaverlo, devi solo seguire questi semplici passaggi.

    Passo 1

    La prima cosa da fare è entrare in Outlook dalla sua pagina ufficiale o cliccando qui . Quindi devi inserire il tuo indirizzo email nell'apposito spazio. Quindi inserisci la tua password che, poiché non la ricordi, devi premere il pulsante " Ho dimenticato la mia password ". E fare clic sull'opzione "Avanti".

    Leggi  Come essere un affiliato su Twitch - Scopri come compilare l'affiliazione per essere un partner su Twitch (esempio)

    Passo 2

    Successivamente dovrai inserire nuovamente la tua email e scrivere il codice di sicurezza che ti chiederanno di copiare.

    Passo 3

    Quindi dovrai verificare la tua identità. Puoi farlo in due modi. Uno, inserendo un indirizzo email alternativo che hai aggiunto in precedenza. E il secondo sarebbe utilizzare il tuo numero di telefono, aggiunto in precedenza.

    Passo 4

    Se non è possibile utilizzare nessuno di questi, scegliere l'opzione "Non ho nessuno di questi test" . Successivamente, il sistema ti consentirà di inserire un nuovo account per verificare la tua identità e inviarti la nuova password.

    Potresti essere interessato a questo articolo che spiega in dettaglio come cambiare o modificare facilmente gli account di posta elettronica in Outlook.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni