Come recuperare il codice della mia carta regalo Google Play?

Gennaio 31, 2022

Le carte regalo, una delle migliori invenzioni che si possano fare negli ultimi tempi, perché? Semplice, dai a chi te le regala la possibilità di scegliere ciò che vuole. Ma cosa succede se perdo il codice della mia carta? Oggi imparerai se è possibile o meno recuperare il codice della mia carta regalo Google Play. Devi prima autenticare l'account Google Play una volta dopo aver effettuato l'accesso al Play Store con un account Google, se applicabile.

Come recuperare il codice della mia carta regalo Google Play

Poiché non c'è regalo migliore di quello dato a se stessi, le carte regalo hanno dato quell'opportunità, se hai un familiare o un amico che è un po' pignolo nel farti regali, la tua migliore opzione è dargli una carta e farglielo comprare per se stessi (quindi evitate di essere restituiti o mai utilizzati).

    Índice

      Che cos'è una carta regalo e come si usa?

      Prima di sapere se puoi recuperare il codice della mia carta regalo Google Play , devi sapere di cosa parlano con base e proprietà. Il suo concetto è molto semplice, in pratica è come una carta di debito precaricata che consente al suo utente di acquistare beni e servizi dal sito specificato dalla carta.

      Tuttavia, non confondere, esistono diversi tipi di queste carte regalo, poiché sono progettate per adattarsi completamente alle esigenze del loro utente. Ad esempio, ce ne sono alcuni come quelli del Google Play Store , che arrivano con una somma di denaro e che utilizzando il loro codice non possono più essere utilizzati. Inoltre, ci sono quelli che possono essere ricaricati più volte.

      Leggi  Come attivare, creare e configurare facilmente una risposta automatica in Gmail dal PC

      Ce ne sono alcuni che sono limitati a un solo negozio, come quelli di Google, o quelli che possono essere utilizzati in diversi distributori di prodotti.

      Per quest'ultimo motivo, si classificano in due tipologie, l'Anello Aperto e l'Anello Chiuso. I primi sono quelli emessi dalle banche e possono essere utilizzati in molti esercizi, i secondi sono destinati a un sito specifico come un ristorante.

      Funzionamento

      Se necessario, l'aggiornamento gratuito da Google Play all'ultima versione è vantaggioso per non presentare ulteriori inconvenienti dovuti alle vecchie edizioni.

      Nel caso che riguarda oggi (ovvero le carte Google Play Store), il suo funzionamento è più che semplice, apri prima il Google Play Store, premi il tasto “ Menu ” e poi vai nella sezione “ Riscatta ”. Inserisci il codice nell'area indicata e premi il pulsante " Riscatta " per completare la transazione, il valore della carta verrà aggiunto al tuo saldo nel tuo conto e apparirà riflesso.

      Recupera il codice della mia carta regalo Google Play

      Ebbene ora sì, per rispondere alla domanda principale la risposta è no, non è possibile recuperare il codice della mia carta regalo Google Play.

      Se il tuo cuore si è spezzato è comprensibile, ma è la verità. Google all'interno delle sue politiche utente (che vengono accettate non appena inizi a utilizzare il Google Play Store), trasferisce tutta la responsabilità della carta alla persona che la acquista al momento dell'ottenimento della stessa.

      Vale a dire che non sono responsabili della distruzione o furto di detta carta, in quanto la responsabilità diventa chiaramente dell'utente. Per questo motivo, non c'è modo di recuperare un codice, poiché sono individuali e spetta a ciascuno utilizzare e curare la propria carta regalo.

      Leggi  Come sincronizzare le foto del profilo WhatsApp con i contatti del calendario

      rimborsi

      La società Google concede rimborsi, ma in casi molto specifici come: se un amico effettua accidentalmente un acquisto sul tuo account, se trovi un acquisto che non hai effettuato e se disinstalli un'applicazione a pagamento poco dopo averla acquistata.

      I rimborsi devono essere effettuati entro 48 ore dall'acquisto, di solito la risposta richiede circa 15 minuti, ma ci sono 4 giorni lavorativi per tale transazione.

      Tuttavia, il problema è di nuovo con le carte regalo, poiché non solo non riesco a recuperare il codice della mia carta regalo Google Play. In caso contrario, le carte e il saldo prepagato non sono rimborsabili se non previsto dalla legge. E ad esempio, se vieni dagli Stati Uniti, il rimborso può essere effettuato se l'importo è inferiore a 10 dollari, che equivale a niente.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni