Come recuperare giochi e dati cancellati sulla mia PS4? - Veloce e facile
Luglio 28, 2022
Le console oggi hanno più funzioni oltre al semplice gioco. Ecco perché sia per i giocatori esperti che per i principianti l'importanza di salvare un gioco. Ma cosa succede se vengono cancellati?Ecco perché appuntamento di oggi per imparare a recuperare giochi e dati cancellati sulla mia PS4.
Perché non c'è niente di più terrificante che vedere il gioco su cui hai trascorso così tante ore scomparire senza spiegazioni.
0 che il gioco che hai atteso così a lungo non è più in Play. Per coloro che hanno subito questo destino crudele, ecco la soluzione facile e veloce.
Recupera giochi e dati cancellati sulla mia PS4
La cosa principale che dovresti sapere è che il recupero di giochi e dati sono cose diverse e non vengono eseguite allo stesso modo. Recuperare i giochi è molto semplice, una volta che li hai già acquistati dal PStore, il gioco è completamente tuo.
Anche così, ci sarà sempre l'alternativa di collegare un controller generico al PC per giocare, ad esempio, a Fortnite e non soffrire di informazioni cancellate.
Se il file viene danneggiato o cancellato, devi solo tornare al Pstore e scaricarlo di nuovo (non ci sono costi aggiuntivi per recuperarlo).
Puoi farlo andando nella sezione del gioco nel negozio o nell'opzione " Libreria " che appare anche nel PStore ed è lì che sono archiviati tutti gli oggetti che possiedi (giochi, DLC, tra gli altri).

Recupera i dati cancellati
Tieni presente la capacità della larghezza di banda in termini di megabyte di Internet , poiché una bassa velocità di connessione ostacolerà il processo.
Nel caso in cui tu abbia perso anche i dati di gioco salvati, il processo è un po' più lungo, ma altrettanto semplice. Quindi il recupero dei giochi e dei dati cancellati sulla mia PS4 non dovrebbe richiedere nemmeno dieci minuti. La prima cosa che dovresti sapere è che è necessario fare una copia nel cloud e poi caricarla.
Possono essere recuperati tramite un disco rigido esterno o con determinati programmi, ma questo non è molto buono o comune.
Non sono programmi nativi PS4 ed è necessario conoscere il disco rigido interno ed esterno della console PS4. È meglio fidarsi del cloud.
Comprendendo come funzionano i cloud in informatica, puoi copiarlo andando nella sezione " Impostazioni ", quindi su "Gestione dati salvati dell'applicazione" e quindi su "Dati salvati nella memoria di sistema", qui puoi visualizzare i giochi salvati.
Quindi devi scegliere nella stessa sezione "Carica nella memoria online", una volta fatto, scegli il gioco che caricherai facendo clic sulla casella dei dati salvati e infine premi le opzioni " Seleziona tutto " e " Carica " in quell'ordine. Apparirà un messaggio di conferma che dice "Vuoi sovrascrivere questi dati salvati?" , metti sì e il gioco è fatto, i tuoi giochi verranno caricati sul cloud.
Lascia un commento