Come recuperare file da una scheda MicroSD formattata e danneggiata senza software

Settembre 11, 2022

Quando una scheda di memoria si guasta, la cosa più importante da recuperare sono i file o i documenti che sono archiviati su di essa e la domanda più frequente che si pone è come farlo. Per questo motivo, questa volta imparerai come recuperare file da una scheda microSD formattata danneggiata senza programmi.

Da tempo le schede microSD sono diventate un tassello fondamentale. In essi è possibile memorizzare una grande quantità di informazioni e trasportarla comodamente grazie alle sue ridotte dimensioni. Funzionano anche per estendere la memoria di smartphone , tablet o fotocamere digitali.

Come recuperare file da una scheda MicroSD formattata e danneggiata senza software

Con sollievo di un gran numero di utenti di questi strumenti; Esistono alcuni metodi che possono essere applicati per recuperare i file da una scheda microSD danneggiata. D'altra parte, per poter eseguire i passaggi richiesti, è necessario disporre di un computer desktop o di un laptop.

Successivamente, presenteremo un metodo utilizzato per riparare file, immagini, video o qualsiasi altro documento archiviato in queste memorie.

    Índice

      Recupera i file dalla microSD danneggiata con la console CMD

      Applicando il seguente metodo è possibile riparare e recuperare file importanti archiviati su una microSD:

      adattatore per micro sd

        Questo è un metodo abbastanza rapido che può essere utilizzato per recuperare file da una scheda microSD danneggiata. Se non si sono verificati altri problemi, è possibile accedere alla memoria e ai documenti in essa contenuti .

        Recupera i file da una memoria MicroSD formattata

        Comunemente, l'unità di archiviazione viene formattata per errore e si desidera recuperare le informazioni cancellate. In ogni caso, non è mai troppo fare un backup dei programmi o dei documenti . Fortunatamente, esiste anche un metodo per recuperare i file da una scheda microSD formattata .

        Leggi  Perché l'app Spotify si chiude da sola quando apro WhatsApp o un'altra applicazione?

        scheda microsd

        Quindi, collega l'unità formattata al tuo computer o laptop e quindi premi il tasto Windows + R.

        Una volta visualizzata la finestra di ricerca, digita "CMD" senza virgolette . Questo avvierà la console del sistema operativo.

          Una volta che accade quanto sopra descritto, indica che il processo è terminato ed è allora che è necessario chiudere la console di Windows. Viene quindi verificato che i file eliminati siano stati recuperati. Sebbene se l'errore viene presentato dal telefono quando non riconosce la scheda SD ed è per questo che pensi che sia danneggiato, dovresti sapere che questo è un altro tipo di problema, quindi ha un'altra soluzione .

          D'altra parte, se nessuno di questi metodi funziona, significa che l'unità è irreparabile ed è meglio acquistarne una nuova che è in vendita nei grandi magazzini.

          Una buona raccomandazione di fronte a questo tipo di inconveniente è quella di fare sempre una copia di backup di tutti i file o documenti importanti. In questo modo puoi evitare di dover recuperare file da una scheda microSD danneggiata o di perdere informazioni vitali; poiché queste unità di archiviazione si guastano in qualsiasi momento.

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

          Go up

          Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni