Come realizzare una fontana d'acqua automatica e decorativa in Minecraft?

Marzo 4, 2022

L'architettura è uno dei grandi divertimenti di Minecraft , ti insegniamo molto facilmente come realizzare una fontana d'acqua automatica in pochi passaggi. Con un semplice meccanismo, devi solo provare dei metodi più interessanti lasciando volare un po' la tua immaginazione, tutto è nella creatività.

In Minecraft puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione e costruire tutto ciò che desideri, da qualcosa di semplice come una stalla per i tuoi cavalli a qualcosa di più elaborato come un faro rotante con luce.

    Índice

      Come realizzare una fontana d'acqua automatica in Minecraft?

      La modalità creativa di Minecraft è l'opzione ideale per creare questa fonte, questo perché hanno una maggiore capacità di creazione e puoi fare qualsiasi cosa. Per questa fontana utilizzeremo una leva e una pietra rossa, con questa realizzeremo il meccanismo per il movimento dell'acqua. Presta molta attenzione a ogni passaggio.

      Innanzitutto, devi mettere un fondo alla tua fonte, in modo che l'acqua non passi attraverso la terra, puoi usare la pietra, un elemento abbastanza semplice. Scegli una dimensione, l'ideale è 7x7 in modo che la tua fontana non sia così grande, una volta che il pavimento è finito, possiamo iniziare la costruzione.

      In una delle scatole a telaio della tua fontana ci sarà una leva, una volta deciso dove sarà, dovrai scavare i blocchi verso il centro della tua fontana, questo sarà il meccanismo. Fatto questo devi costruire la struttura centrale, qui devi sfruttare la tua creatività, l'importante è lasciare un quattro al centro, questa linea deve essere mobile.

      Pertanto, devi riempirlo di ghiaia, perché ha gravità, qualcosa di cui avremo bisogno, lascia l'ultimo secchio senza ghiaia e mettici dentro dell'acqua.

      Leggi  La batteria del mio cellulare può esplodere durante la ricarica? Evitalo!

      Fatto ciò, prova il meccanismo, la tua fontanella automatica dovrebbe iniziare a scorrere, senza fuoriuscire grazie alla cornice che hai realizzato per essa . Quando lo spegni, la ghiaia scende e l'acqua è di nuovo in un blocco contenuto, sapendo questo, puoi creare le fontane che vuoi, basta unire gli elementi.

      Come creare un carattere più semplice?

      Se stai cercando una fontanella automatica che non ha bisogno di essere accesa, puoi costruire la struttura e utilizzare un metodo abbastanza semplice, tutto ciò che serve è un secchio d'acqua . Bene, per questo metodo, dovresti creare una struttura delle dimensioni che vuoi che sia la parte centrale della fontana, puoi farla in pietra.

      Nella parte superiore della struttura è necessario posizionare un secchio d'acqua, fatto ciò, l'acqua scorrerà da quel secchio e si creerà facilmente una fontana . Questo meccanismo può essere utilizzato per molte cose, devi solo pensare a metodi interessanti, puoi creare canali per l'acqua o realizzare fontane più grandi.

      Molte persone usano questo tipo di fontane per decorare le case, quindi hanno una bellissima fontana sempre attiva, la fantasia può volare con questo meccanismo.

      È possibile realizzare una sola fontanella automatica?

      In realtà il meccanismo che vi abbiamo spiegato può funzionare per realizzare fontane con altri elementi che possano scorrere facilmente, uno dei più belli è la lava. Queste sorgenti possono essere molto interessanti e anche impegnative, questo perché la lava è un materiale molto distruttivo, quindi è necessario avere i materiali giusti.

      La fontana deve essere tutta in pietra e bisogna mettere un pavimento che non possa essere bruciato o distrutto , attenzione a non posizionare elementi che possono bruciare o perderete il lavoro.

      Leggi  Come creare un effetto raggio di luce in Adobe Photoshop CC: facile e veloce

      Esistono molti modi per creare fontane, puoi persino creare fontane che combinano acqua e lava, purché non si tocchino, questa può essere una fontana molto bella.

      Usa quanto ti abbiamo spiegato e crea strutture spettacolari, fai volare la tua immaginazione verso l'alto e crea opere da mostrare ai tuoi compagni giocatori.

      Proprio come puoi creare fontane, puoi anche creare infiniti pozzi d'acqua , questi sono ampiamente utilizzati dai giocatori che hanno colture o frutteti da coltivare .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni