Come realizzare un forno o un forno di fusione in Minecraft? - Forno artigianale

Ottobre 29, 2021

In Minecraft, sin dal suo inizio, è sempre stato possibile creare una fornace, con la quale è possibile sciogliere minerali, cucinare cibo e altre opzioni. Tuttavia, a partire dall'aggiornamento 1.14 di questo gioco è stato aggiunto un nuovo blocco che ha una funzione simile alla fornace comune, impara come costruire un forno fusorio in Minecraft.

Questo blocco è stato implementato nella versione Bedrock di Minecraft dall'inizio dell'anno , ma è stato solo con l'aggiornamento 1.14 che è stato aggiunto alla versione normale. L'altoforno o forno fusorio è un blocco che ha attirato l'attenzione degli utenti di questo gioco. Prima di iniziare si consiglia di aggiornare Minecraft all'ultima versione .

Come costruire un forno o un forno di fusione in Minecraft - Crafting Furnace

    Índice

      Passaggi precedenti per creare un forno fusorio in Minecraft

      Per creare questo blocco è necessario disporre di determinati materiali, di cui nessuno è ottenuto naturalmente nello stato necessario per la ricetta. Per questo motivo è necessario eseguire alcuni passaggi precedenti per poterlo creare.

      Come fare un forno in Minecraft?

      La prima cosa da fare è creare un forno comune. Questo blocco è molto semplice, quindi è sufficiente creare un picco di qualsiasi materiale e rompere il blocco di pietra, ottenendo così pietra scolpita.

      Per realizzare il forno è necessario ottenere otto unità di pietra scolpita. Quindi posizionali sul tavolo di lavorazione che copre tutti gli spazi tranne quello centrale e fai clic sull'icona del forno.

      Passi per fare lingotti di ferro

      I lingotti di ferro sono il secondo materiale per creare un forno fusorio in Minecraft. Per fare o fabbricare lingotti di ferro è necessario avere un piccone di pietra, ferro, oro o diamante ed estrarre il blocco di minerale di ferro. Sono richiesti almeno cinque minerali di ferro.

      Leggi  Come vedere se una stampante è in rete e connessa al mio PC

      Quindi è necessario fonderli nel forno creato in precedenza introducendo i minerali nella scatola sopra all'interno dell'interfaccia della stessa e ponendo un combustibile nella scatola sottostante. I combustibili per far funzionare il forno sono carbone, legna o tronchi.

      Una volta aggiunti i due elementi al forno, bisogna attendere qualche istante affinché esegua il processo e si ottengano cinque lingotti di ferro .

      Come fare la pietra liscia?

      Per fare o lavorare la pietra liscia è necessario riutilizzare il forno comune . La pietra liscia è quella che viene visualizzata in modo comune nel mondo di Minecraft e che quando si rompe il ciottolo o la pietra scolpita si ottiene.

      È necessario ottenere tre cubetti di pietra scolpita o ciottoli e quindi inserirli nella scatola superiore della fornace e posizionare un combustibile sotto. Dopo un breve periodo di tempo, il blocco desiderato sarà stato generato.

      C'è un modo per estrarre questo blocco al momento del mining, ma per questo è necessario un piccone con un incantesimo specifico che adempia a quella funzione.

      Metodo per realizzare un forno fusorio in Minecraft

      Con tutti gli elementi ottenuti, non resta che organizzarli adeguatamente per realizzare questo tipo di forno. Per questo, è necessario che tre lingotti di ferro siano posizionati su un tavolo di lavorazione nei tre quadrati superiori.

      Quindi nella fila centrale devi posizionare un lingotto di ferro, una fornace comune e un altro lingotto di ferro, disponendoli in quest'ordine. Infine si posizionano nell'ultima fila i tre blocchi di pietra liscia e si clicca sull'icona del forno fusorio .

      È solo necessario posizionarlo nel clic destro per utilizzarlo in seguito. Va notato che un forno fusorio in Minecraft funziona solo per materiali minerali, ma ha il vantaggio di funzionare al doppio della velocità di un forno comune. Ora che sai cosa è necessario, devi solo andare al tuo gioco. Ricorda che ci sono molte altre cose da scoprire in Minecraft come realizzare buoni strumenti di ferro o diamantati, quindi dovresti cercare più tutorial.

      Leggi  Come sapere chi ti vede su Twitch - Conosci tutti i tuoi follower di Twitch

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni