Come realizzare un buon Chroma Key Studio domestico in un modo semplice?

Agosto 21, 2022

Oggi tutti si orientano verso il loro lato più artistico. Che si tratti delle tue foto per i social media o dei video scaricando e installando Movie Maker su Windows 10 , l'era dell'arte digitale è qui. Ecco perché oggi imparerai a fare un buon studio a casa. Perché se ami l'arte, devi continuare a scalare la scala di ciò che puoi fare.

E quale modo migliore per scalare la scala, se non con uno studio a casa tua che ti permetta di realizzare effetti in qualche modo simili a quelli dei grandi film. Perché anche se ovviamente non sarà lo stesso, avendo uno schermo verde le possibilità di ciò che puoi creare aumentano al 100%

È una delle migliori alternative a Windows Movie Maker quando si tratta di esprimere le tue idee in video di qualità o cortometraggi.

Índice

    Cosa è necessario per creare un buon studio Chroma key da casa?

    Per ottenere lo studio migliore, logicamente devi iniziare imparando cos'è una chiave di crominanza. Fondamentalmente è un effetto audiovisivo, che elimina il contenuto delle immagini in base al colore che hanno. In altre parole, in termini pratici, si tratta di uno schermo verde, con il quale è possibile creare effetti visivi durante la registrazione di un video o lo scatto di una foto.

    Il colore più utilizzato per realizzare un buon studio Chroma key fatto in casa è il verde, ma in alcuni casi può essere utilizzato anche il blu. Inoltre, non dipende solo dallo schermo verde o dallo sfondo, devi anche tenere conto dell'illuminazione e dei costumi.

    ragazza sullo schermo verde

    Come realizzare una Chroma Key fatta in casa di buona qualità?

    Per garantire che il progetto esca nella migliore qualità possibile, è necessario avere a portata di mano: un kit di illuminazione cromatica, un tessuto da posizionare sullo sfondo blu o verde (preferibilmente il secondo), spazio disponibile in casa da in grado di registrare.

    Leggi  Come configurare i pulsanti delle opzioni ActiveX e personalizzare il testo nelle celle collegate

    Una fotocamera di buona qualità che ha le migliori specifiche (questo dipende dal progetto che andrai a realizzare) e infine un programma che ti permetta di ottenere l'effetto visivo.

    Programma per effetti visivi

    Per fare un buon studio Chroma key fatto in casa è essenziale disporre di un programma che ottenga l'effetto desiderato. Ce ne sono molti sul web, non solo per computer come After Effect (che è uno dei migliori), ma anche per Android o IOS.

    I migliori esempi sarebbero: Filmora Go (Android), I Movie (IOS). Con questi puoi ottenere effetti cromatici sul tuo telefonino quindi se non hai una fotocamera, questa è la tua opzione migliore, tutto ciò che devi fare è scaricare le rispettive applicazioni (per computer o cellulare) e seguire i passaggi indicati per registrare correttamente .

    Fulmine

    Il modo in cui viene illuminato lo studio è una delle cose più importanti insieme al programma, e cioè che l'illuminazione data sia al personaggio che allo sfondo si rifletterà nella qualità finale del prodotto.

    fare un buon studio casa chroma key

    Per avere una buona illuminazione sono necessari: due faretti per illuminare lo sfondo (posizionati a 90 gradi), più una retroilluminazione per illuminare il personaggio (questo dovrebbe essere posizionato dietro il personaggio ad angolo).

    È inoltre necessaria una luce chiave per il personaggio (questa dovrebbe essere posizionata a un angolo di 45 gradi rispetto al centro dell'immagine), una luce di riempimento per il personaggio (sempre a 45 gradi ma sul lato opposto della precedente, per eliminare il ombre).

    E infine la luce dall'alto (questo non è del tutto necessario, ma se vuoi posizionarlo va sopra il personaggio, a seconda del layout della tua scena).

    Leggi  Come attivare linee guida, margini e righelli in Photoshop?

    abbigliamento o abbigliamento

    L'ultimo fattore chiave che devi imparare per fare un buon studio Chroma key fatto in casa sono i vestiti da indossare. Bene, in pratica non dovresti vestirti di verde, poiché quello sarà il colore che verrà eliminato grazie allo schermo, quindi devi provare a usare un costume che vada con il colore opposto al verde sulla ruota dei colori, che è il rosso . , e diverse sfumature di viola.

    Puoi integrare la tua saggezza con la conoscenza di cosa serve Adobe Photoshop e dei suoi strumenti per delineare un design precedente di un personaggio con costumi.

    Anche se se vuoi giocare sul sicuro e ottenere la migliore qualità, è meglio vestirsi di nero o di bianco , poiché non causeranno mai interferenze.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni