Come realizzare l'effetto di testo piegato o piegato nel mezzo utilizzando Corel Photo Paint

Aprile 17, 2022

L'azienda Corel ha lanciato sul mercato la versione di Photo Paint per offrire a tutti i fotografi ed editori la possibilità di ampliare i propri strumenti , compresa la creazione di testo da zero inserendo al centro un effetto piega o piegatura.

Questo è un metodo molto utile se vuoi dare al contenuto testuale di un'immagine una percezione diversa o rompere con la routine tipica.

Un altro dei suoi vantaggi è che questo programma della società Corel offre la possibilità di migliorare la qualità della modifica di questi contenuti.

In modo che, anche creando da zero la trasformazione del tuo testo, puoi applicare una serie di effetti professionali che dimostreranno la qualità del tuo lavoro. Alcuni di questi effetti possono essere testi con effetto 3d o effetto vernice bagnata.

    Índice

      Scopri come creare l'effetto di piegare o piegare nel mezzo dei tuoi testi da zero!

      A differenza di altri stili di effetti applicati all'interno di questo programma. La creazione di questo disegno sul testo richiede davvero l'uso di strumenti diversi .

      Tuttavia, questa sequenza è abbastanza semplice e richiede solo pochi passaggi. Ciò che in realtà richiede più tempo è creare l' effetto piega all'interno del testo stesso.

      Per questo, avrai bisogno di uno sfondo (solo di preferenza, perché se non lo vuoi, non ha bisogno che tu lo faccia), il testo che avrà l'effetto e una linea d'ombra.

      Creazione di un disegno di sfondo all'interno di Corel Photo Paint

      Inizierai con un nuovo progetto all'interno del programma e andrai al menu " Gestore oggetti " . Fare clic sul pulsante " Aggiungi nuovo oggetto " in basso per creare due livelli vuoti.

      Leggi  Come trovare, trovare e aggiungere amici su Google Stadia: passo dopo passo

      Selezionando il secondo livello, premerai l' icona " Strumento riempimento interattivo " che si trova nel menu a sinistra.

      Qui avrai diverse opzioni per scegliere i tipi di sfondi da creare. Ad esempio, verrà selezionato il “ Riempimento a motivo Bitmap ” per inserire una texture, che può essere modificata in “ Modifica riempimento ” secondo i desideri dell'utente.

      Selezionando invece il primo livello si accederà anche all'opzione di “ Strumento Riempimento Interattivo ” ma questa volta con il “ Riempimento Uniforme ”.

      Dopo aver impostato il colore del secondo livello, non vi resta che tornare al menu degli oggetti per unirli entrambi tramite la barra dei menu scegliendo “ Moltiplica ”.

      Metodi per applicare l'effetto tramite gli strumenti di testo

      Per creare l'effetto di piegatura o piegatura nel mezzo di un testo, dovrai solo utilizzare lo strumento offerto da Corel Photo Paint.

      Devi solo iniziare creando un livello oggetto con il contenuto a cui vuoi applicare l'effetto. Una volta creato, è necessario duplicarlo tramite la scorciatoia “ Ctrl+D ”.

      Principalmente devi differenziare ogni testo. Si consiglia che lo strato superiore mantenga un colore scuro, mentre lo strato inferiore un colore più chiaro o viceversa, a seconda dei gusti.

      Una volta fatto. Prenditi cura di allineare entrambi i testi attraverso la scheda " Allinea e distribuisci " e seleziona il secondo livello di testo per applicare l'ombra.

      Accedi all'opzione " Strumento ombra " che si trova sul lato sinistro. Applica un'ombra piatta dal centro del testo verso il basso con un angolo di 270º e modifica i valori dell'ombra nella barra.

      Per ottenere l'effetto, posiziona un testo sopra l'altro e sul primo livello applicherai una " Trasparenza oggetto " che puoi trovare nello " Strumento Ombra ".

      Leggi  Come installare AnyDesk Remote Desktop su Linux Ubuntu tramite console?

      Una volta visualizzato il cursore di modifica, devi solo posizionarti al centro del testo e trascinare nuovamente verso il basso premendo il tasto " Control " per creare l'effetto.

      Va notato che è necessario assicurarsi che il punto medio sia piegato all'inizio della trasparenza per creare l'effetto di piegatura o piegatura nel mezzo.

      Infine, ti basterà cliccare su “ Modifica Trasparenza ” per modificare la transizione e la combinazione di colori per apprezzare il risultato della tua edizione.

      Corel Photo Paint offre ai designer più opzioni per il lavoro di testo in modo che possano creare lavori originali. A volte solo usando gli strumenti giusti puoi creare un'illusione senza usare un effetto predefinito.

      Se vuoi provare qualcosa di più innovativo e rischioso, osa creare i tuoi testi GIF con un movimento glitterato.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni