Come pubblicare automaticamente i video di YouTube su WordPress con Zapier?

Gennaio 1, 2022

Ogni giorno vengono utilizzati circa 10 strumenti digitali per svolgere diverse attività lavorative. Il passaggio da una piattaforma all'altra può richiedere molto tempo, riducendo la produttività e l'efficacia sul lavoro. E se tutto fosse fatto meglio in un unico posto? Qui imparerai come pubblicare automaticamente i video di YouTube su WordPress con Zapier.

La posta elettronica, i social network, il blog di lavoro e tante altre applicazioni vengono utilizzate ogni giorno per svolgere le giornate lavorative. Passare da uno all'altro può portare a distrazioni e perdite di tempo . Per evitare questo c'è Zapier, una piattaforma digitale che permette di automatizzare attività, programmare riunioni e connettere strumenti. Tutto in un unico posto, ovvero puoi, ad esempio, inserire timeline, tweet , inserire pulsanti dei social media , tra le altre cose.

    Índice

      Zapier Di cosa si tratta?

      Zapier è uno strumento che ti permette di gestire il tuo flusso di lavoro . In esso hai la possibilità di connettere diverse piattaforme digitali e automatizzare le attività in ciascuna di esse. In altre parole, Zapier collega il software di diversi programmi in modo che comunichino tra loro.

      In questo modo potrai automatizzare le pubblicazioni e farle sui diversi social network dalla stessa piattaforma. Un esempio è la pubblicazione automatica di video di YouTube su WordPress con Zapier.

      La cosa migliore è che è uno strumento totalmente gratuito al suo livello base, che in realtà è abbastanza completo. Ma se stai cercando funzioni più avanzate, con soli 20 USD al mese avrai accesso a tutte.

      Cosa fare per pubblicare automaticamente i video di YouTube su WordPress con Zapier?

      Per pubblicare automaticamente un video di YouTube in WordPress, devi tenere presente che questo processo deve essere eseguito dal tuo account YouTube, non puoi farlo da account di terze parti. Come nella pagina di WordPress, devi esserne l'amministratore per poter eseguire l'automazione.

      Leggi  Come cambiare, modificare o reimpostare la password del mio account YouTube in modo facile e veloce

      Passaggi da seguire per pubblicare automaticamente i video

      Il primo passo per pubblicare automaticamente i video di YouTube su WordPress con Zapier è andare sul sito web di Zapier e creare un account con la tua email di Google. Se possiedi più di un Gmail puoi eseguire questa procedura con tutti loro, in questo modo puoi fare fino a cinque automazioni con ciascuno dei tuoi account.

      Quindi, nella dashboard di Zapier, fai clic sul pulsante "Fai uno Zap". Ti porterà a una pagina in cui vedrai una barra con un menu a discesa con molte applicazioni. Tra tutti devi scegliere quello di YouTube. Quindi appariranno tre opzioni. È necessario fare clic sull'opzione "Nuovo video nel canale" e quindi selezionare il pulsante " Salva ".

      Ora devi procedere alla selezione dell'account che vuoi connettere con Zapier. Per questo è necessario fare clic sull'opzione "Collega un account". Si aprirà una finestra in cui dovrai selezionare l'e-mail collegata all'account YouTube. Quando hai già aggiunto l'account devi fare clic sul pulsante " Testo " e quindi sul pulsante " Continua ".

      Per terminare la connessione tra le due piattaforme e poter pubblicare automaticamente i video di YouTube in WordPress con Zapier, non resta che copiare il link del tuo canale nella barra che la pagina ci mostra.

      Quindi dovrai selezionare tra tre opzioni che Zapier ti offre. Questi sono esempi dei video che hai pubblicato sul tuo canale. Dopo aver esaminato le opzioni, selezionarne una per eseguire i test di connessione.

      Conectar WordPress

      Seguendo i primi passaggi spiegati sopra, collega l'applicazione WordPress con Zapier . Dopo aver seguito questi passaggi, il passo successivo è definire le caratteristiche del post. Nelle caselle corrispondenti devi selezionare l'opzione per pubblicare il nuovo video di YouTube. Puoi farlo facendo clic su di essi per visualizzare il menu.

      Leggi  Come convertire file video in audio o viceversa con MacX Video Converter Pro

      La prossima cosa è fare clic sul pulsante " Continua ", rivedere i post di prova e pubblicarli per verificare che tutti i passaggi siano stati seguiti correttamente. Per non ripetere questo processo, devi solo cliccare su Continua e Attiva lo Zap.

      E voilà, ora sai come usare Zap. Se per qualche motivo smetti di piacerti o non funziona per te, prova a inserire i video di YouTube in WordPress con i plug-in invece che con questa app e, a sua volta, cerca un altro modo per aggiungere pulsanti di condivisione sui social network .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni