Come proteggere le mie chat o conversazioni sul mio Telegram con un codice di blocco o un codice di accesso

Agosto 20, 2021

Esiste un'ampia varietà di applicazioni per la messaggistica istantanea, oggi parleremo di una delle principali competenze di WhatsApp, in tal caso parleremo di Telegram e di una delle sue funzioni più importanti, quando si proteggono le nostre chat o informazioni.

A volte vorremmo poter proteggere ciascuna delle nostre chat, per evitare che un'altra persona la recensisca, e questo è possibile tramite Telegram, in quanto ci consentirà di proteggerle utilizzando una password o un codice di accesso , cosa impossibile da fare . nell'applicazione WhatsApp ufficiale.

Bene, allora spiegheremo di cosa tratta questa app, nel caso non la conoscessi, quali altre funzioni ha, ma principalmente come crittografare o proteggere i messaggi.

    Índice

      Cos'è Telegram?

      Telegram è una delle tante applicazioni di messaggistica istantanea con il maggior numero di download negli app store, poiché è disponibile sia per i sistemi operativi Android che iOS. Da questa applicazione puoi eseguire tutte le funzioni di WhatsApp e un importo aggiuntivo .

      Fino ad ora, l'unica cosa che non ha in comune è poter fare storie di 24 ore, ma invece puoi entrare in canali destinati alla riproduzione di musica, serie e film , quindi puoi chattare mentre riproduci i tuoi file multimediali preferiti.

      Puoi anche inviare adesivi e persino messaggi video, avere l'autodistruzione di messaggi segreti e chat, ed è persino possibile inserire più di due immagini nella foto del profilo, tra gli altri trucchi e opzioni . Ma siamo qui oggi per poterti insegnare a crittografare i tuoi messaggi.

      Perché usare il lucchetto di Telegram?

      Questa applicazione si caratterizza per fornire una totale sicurezza ai propri utenti, per questo motivo ha implementato tra le opzioni di privacy la possibilità di criptare le conversazioni che rappresenta con l'icona del lucchetto.

      Leggi  Come posso condividere la mia musica Spotify sul mio Instagram? Perché non posso?

      La funzionalità di questa opzione è "chat segreta", il che significa che quando la si attiva in una conversazione con un contatto specifico, è facile inviare un messaggio a detto contatto, sia esso immagini, video o testo e scomparirà nel tempo. decidi tu, può essere compreso tra 1 e 30 secondi, un'ora, un giorno o scompare al momento della lettura. Inoltre, garantisce che nessun'altra persona possa leggere le conversazioni, poiché utilizza la crittografia end-to-end; quindi, l'applicazione di messaggistica istantanea indica che le chat dei suoi utenti sono protette da terze parti. Infine, va notato che questa funzione non consente l'inoltro di messaggi ad altri utenti.

      Allo stesso modo, nel forum delle domande frequenti di questa applicazione, si indica che è stato progettato per le persone che richiedono una maggiore sicurezza nelle loro conversazioni a causa del tipo di dati a cui si riferiscono al contrario delle persone medie e inoltre, va notato che quando si attiva il blocco, le conversazioni non fanno parte del cloud di Telegram, quindi è possibile accedere a queste conversazioni solo dal dispositivo sorgente.

      Come bloccare una chat di Telegram

      L'obiettivo principale di questa funzione è semplice, cerca solo di impedire a persone al di fuori di noi di dare un'occhiata alle nostre chat senza il nostro consenso. Questa operazione può essere eseguita su entrambi i sistemi operativi.

      Password per la chat di Telegram su Iphone

        finestre

        Sì, è anche possibile scaricare Telegram sul PC e bloccare questi messaggi dall'applicazione sui nostri computer, il processo è abbastanza simile ai dispositivi Android.

          Ho già impostato la password, e adesso?

          Semplice, una volta impostata e salvata la password su uno qualsiasi dei sistemi sopra elencati. Devi solo andare alla chat room, dove puoi vedere un lucchetto aperto nell'angolo in alto a destra dello schermo.

          Leggi  Come utilizzare o utilizzare correttamente gli emoji nel content marketing

          Devi solo premerci sopra affinché si verifichi un blocco automatico di tutte le chat, per poterle vedere ti basta inserire la password e il gioco è fatto.

          Nel caso in cui desideri disattivare nuovamente la funzione di blocco, segui gli stessi passaggi e disattiva l'interruttore delle opzioni o premi " disattiva codice " in caso di farlo da Windows.

          Come recuperare il codice di blocco di Telegram se l'ho dimenticato

          Come accennato in precedenza in questo articolo, questa applicazione ha acquisito favoritismo tra i suoi utenti a causa della sua veridicità e velocità, e anche i suoi creatori hanno lavorato duramente per mantenerne un funzionamento ottimale. In questo modo la perdita della password o la perdita dei dispositivi che contengono l'applicazione è grave, ma non è impossibile recuperarla. Qui ti insegneremo i passaggi in modo che tu possa recuperare il codice di blocco di Telegram in due modi, tramite il messaggio di testo del numero che abbiamo registrato per la prima volta in questo servizio o tramite l'e-mail che avevamo indicato dall'inizio:

          Recupero tramite messaggio di testo

          Questa risposta può essere applicata sia ai sistemi operativi iOS che Android.

            Recupero e-mail

            Se hai la verifica email attiva, i passaggi sono simili ai precedenti, devi solo sapere quale email registrare quando entri nell'applicazione:

              Lascia un commento

              Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

              Go up

              Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni