Come proteggere, bloccare o bloccare più celle e formule in Excel contemporaneamente

Maggio 16, 2021

Ci sono tantissimi utenti che lavorano con i programmi Microsoft, questi programmi sono eccellenti per molti lavori d'ufficio. Excel, tra le sue funzioni, aiuta a lavorare con numeri e informazioni raggruppate in righe.

Questo programma Microsoft ha diverse funzioni richieste dagli utenti, ad esempio la funzione codice o anche alcune formule che devono essere utilizzate all'interno del foglio di calcolo. Poiché è così necessario, molte persone sono alla ricerca di modi per gestirlo al meglio.

Questo programma molto richiesto e ricco di funzionalità è installabile su varie versioni di Windows . Ad esempio, nell'ultima versione di Windows 10, può essere ottenuto anche con i suoi aggiornamenti. Questo articolo mostrerà come all'interno di Excel è possibile correggere, bloccare o proteggere un numero di celle e formule contemporaneamente.

Índice

    Le celle possono essere bloccate in Excel?

    Quando hanno iniziato a lavorare con questo programma, molti hanno notato che dopo aver posizionato un titolo e scaricato le celle di Excel, possono perdere tutto ciò che è stato precedentemente scritto lì. Ma si può impedire che ciò accada? Sì. Tutto quello che devi fare è correggere queste celle in Excel . È possibile eseguire questa operazione in ciascuna delle versioni di Excel.

    A questo punto si nota l'importanza di saper usare programmi utili come Excel, appartenenti al numero di programmi forniti da Microsoft Office . Questi programmi sono estremamente necessari per eseguire qualsiasi lavoro dal computer.

    Blocca le celle nei fogli Excel

    Il motivo per cui alcuni utenti bloccano le celle è perché è utile continuare ad avere il titolo visibile senza perdere quanto già scritto , come detto sopra. È necessario sottolineare che queste funzioni di blocco possono essere eseguite solo in base ad alcune regole.

    Leggi  Come ripristinare le impostazioni di fabbrica o ripristinare le impostazioni di fabbrica di uno smartwatch DZ09: facile e veloce

    Innanzitutto, solo chi gestisce il foglio di calcolo può bloccarlo o sbloccarlo. In secondo luogo, il proprietario può anche continuare a modificare le celle di Excel . E in terzo luogo, coloro che modificano questi fogli di calcolo saranno in grado di vedere le celle bloccate, tuttavia non potranno modificarle o cambiare i dati già stabiliti in esse.

    Negli strumenti di Excel, le colonne non possono essere bloccate se sono per allegati . E se una riga è già stata congelata, avrà un'icona nella parte superiore della riga che mostrerà apertamente che è stata bloccata. Questi passaggi offrono comodità a coloro che stanno lavorando con i fogli di calcolo, poiché saranno già avvertiti che quelle celle non possono essere modificate.

    Come riparare o bloccare più celle e formule?

    Ora verrà menzionata una serie di passaggi che consentiranno di bloccare o correggere queste celle di Excel. Quindi verranno immobilizzati quando si lavora sul foglio di calcolo.

    Passo 1

    La prima cosa da fare è aprire il documento in cui vuoi correggere la riga. Quindi l'utente deve individuare la riga che desidera correggere.

    Passo 2

    Dopo averlo individuato, l'utente dovrebbe essere indirizzato all'opzione del pannello che dice Visualizza. Questo può essere posizionato nella parte superiore della barra degli strumenti. Cliccandolo, puoi scegliere dove dice "congelare" . Successivamente, sullo schermo verranno visualizzate tre opzioni tra cui scegliere.

    Passo 3

    L'utente deve sapere quale di tutte le opzioni è quella più adatta a ciò di cui ha bisogno. Ad esempio, se l'utente fa clic per bloccare i pannelli , ciò gli darà l'opportunità che le colonne possano essere bloccate e anche che le righe che sceglie di essere bloccate. In questo modo, le altre celle del foglio di calcolo possono essere spostate.

    Leggi  Perché Zoom mi dice che la password è sbagliata o sbagliata e non mi lascia entrare? - Soluzione

    Per proteggere le formule, l'utente potrà scegliere tutte le celle di una riga, con il tasto Ctrl + 1 apparirà una scheda che mostra il formato della parola. E poi l'utente può andare alla scheda che dice "Proteggi foglio". Ci sarà una sezione che indicherà il “formato cella” , inserendolo sarà possibile selezionare tutte le formule.

    Anche in questo caso, l'utente deve premere i tasti Ctrl + 1 e ora lasciare un segno dove indica il lucchetto all'interno della sezione del foglio che dice Proteggi. Questo bloccherà le celle con le formule.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni