Come programmare i post su Instagram? - Gratuito e veloce

Dicembre 23, 2020

Sei un creatore di contenuti sui social media ? Per stare al passo con i tuoi post senza problemi, ti mostriamo come programmare i post su Instagram. I social network sono passati dall'essere un semplice intrattenimento all'essere praticamente necessari nella vita quotidiana delle persone.

Possono essere utilizzati per molteplici scopi, ad esempio per condividere informazioni su una determinata organizzazione, promuovere prodotti o contenuti e persino diffondere notizie, sia per uso personale che commerciale, è comune vedere gli utenti di questa piattaforma condividere un post di Instagram sul proprio storia.

Questi molteplici utilizzi dei social network fanno sì che il numero di utenti di essi aumenti ogni giorno; che a sua volta ha permesso la creazione di nuovi posti di lavoro. Nel caso particolare di Instagram, vediamo come gli utenti con tanti follower che si distinguono tra gli altri siano diventati Influencer.

D'altronde sempre più aziende, agenzie e brand utilizzano questa piattaforma per promuoversi, mettendola nelle mani di un Community Manager.

Qualunque sia il tuo caso, devi conoscere l'importanza del fatto che la presenza su Instagram sia costante per creare un vero engagement con i follower dell'account che gestisci.

Questo lavoro può diventare davvero impegnativo, soprattutto se sei incaricato di gestire più di un account. Successivamente, ti presentiamo un'app che farà il tuo lavoro.

Índice

    Apia

    Apphi è un'applicazione per la gestione dei social network, incluso Instagram, disponibile per l'installazione su iPhone e dispositivi Android.

    Ha anche una versione desktop per Windows 10. Puoi scaricarlo dalla pagina ufficiale di Apphi o direttamente dall'app store del tuo dispositivo.

    La sua versione gratuita ti permetterà di programmare la pubblicazione di foto e video sul profilo Instagram che gestisci tutte le volte che vorrai.

    Leggi  Come eliminare messaggi o conversazioni private di Instagram

    Per quanto riguarda le storie Apphi ti permette di realizzare 10 pubblicazioni automatiche ogni mese con i contenuti che desideri, gratuitamente. Nel caso in cui desideri più funzioni, puoi optare per un piano di pagamento mensile, che, a seconda dei casi, ti consentirà di gestire più di un account contemporaneamente.

    Sarai in grado di programmare tutti i tipi di pubblicazioni senza limiti, taggare le persone nei video, aggiungere un primo commento e impostare la privacy dell'account. Oltre a questo, grazie al suo strumento di analisi , avrai a portata di mano informazioni come il miglior tempo di pubblicazione per il tuo account e un'analisi avanzata delle metriche.

    Programma i post di Instagram con Apphi

    Se hai bisogno di fare post frequenti su Instagram e non vuoi restare incollato al tuo dispositivo mobile o vuoi semplicemente prenderti una vacanza senza trascurare il tuo account Apphi, questa è la soluzione.

    Per iniziare, scaricalo dal suo sito web o dall'app store del tuo dispositivo e installalo; Puoi optare per la sua versione desktop se hai Windows 10 sul tuo PC.

    Quando hai già l'applicazione installata, aprila ed effettua il login con i dati del tuo account Instagram, se hai attivato l'opzione di verifica in due passaggi su Instagram, devi disattivarla per utilizzare l'app.

    Per fare ciò, vai alla sezione Sicurezza delle impostazioni di Instagram e fai scorrere il pulsante. Una volta effettuato l'accesso ad Apphi, puoi riattivare l'opzione.

    Una volta effettuato l'accesso, puoi iniziare a utilizzare l'applicazione premendo il pulsante Programmazione nella parte inferiore dello schermo.

    Questa azione ti porterà alle opzioni che puoi utilizzare per pianificare i post. Per pubblicare una foto o un video sul tuo profilo, premi l'opzione Galleria.

    Leggi  Come usare e imparare l'inglese completamente gratis con l'app Duolingo

    Individua e seleziona uno o più file di cui desideri pianificare la pubblicazione e premi il pulsante Avanti situato nell'angolo in alto a destra.

    È quindi possibile apportare le modifiche necessarie, come ritagliare o applicare un filtro , contrassegnare un utente, impostare una didascalia o aggiungere una posizione.

    Premendo nuovamente il pulsante Avanti è necessario impostare la data e l'ora in cui si desidera che venga effettuata la pubblicazione.

    Puoi anche impostare un orario per la ripetizione o l'eliminazione del post. Dopo aver premuto il pulsante Fine e la pianificazione è pronta.

    Rendere la pubblicità su Instagram gratuita oa pagamento è possibile e avviene in semplici passaggi, una buona tecnica per ottenere di più dalla tua presenza digitale. È anche importante ricordare che puoi facilmente caricare e pubblicare foto su Instagram dal tuo PC Windows.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni