Come posso utilizzare e configurare il mio telefono cellulare Android senza un account Google

Gennaio 16, 2021

I dispositivi mobili sono stati una rivoluzione tecnologica senza precedenti che ha portato strumenti molto utili per tutti.

Aziende come Android e iOS si dedicano alla produzione e distribuzione di modelli di telefoni cellulari sempre più avanzati. Ed è che puoi trovare modelli molto capaci che sono diventati ancora più veloci di alcuni computer.

Al giorno d'oggi possedere un telefono cellulare è fondamentale per i vantaggi che ci offrono. Svolgere le attività quotidiane sarà più facile per te anche se si tratta di piccole cose, come sincronizzare le tue password con il tuo account Google in modo da non doverle ricordare o scriverle in ogni momento.

Gran parte dell'utilizzo di questi dispositivi include la relazione con account alternativi al fine di beneficiare di alcune applicazioni che lo richiedono.

Ad esempio, è possibile associare un account Google al proprio dispositivo Android. In questo modo avrai accesso a tutte le applicazioni che Google sviluppa in qualsiasi momento. E se non fosse quello che vuoi? Potrebbe essere una seccatura farlo perché non ricordi il tuo codice o perché semplicemente non vuoi usarlo.

Non importa quale sia il tuo caso, cosa puoi fare? Se vuoi imparare a utilizzare e configurare il tuo cellulare senza utilizzare un account Google, questo articolo ti aiuterà.

Vedrai quanto sarà facile farlo e anche se non ti sembra, noterai quanto sia ampio questo campo e le sue possibilità. L'idea di non dipendere più da Google sarà difficile per alcuni, ma la verità si rivelerà un'esperienza diversa.

Índice

    Perché non utilizzare un account Google sul tuo cellulare Android?

    C'è più di un motivo per cui alcune persone hanno deciso di non avere più questa sincronizzazione sul proprio telefono cellulare. Questo senza preoccuparsi che smettano di avere applicazioni dal Play Store o da qualsiasi altro servizio che Google può offrire.

    Leggi  Come ottenere il TOTALE e il SUBTOTALE in EXCEL - Guida completa (esempio)

    Ma sebbene per molti il ​​fatto che Google cresca e migliori i suoi servizi sia una buona cosa, non tutti la pensano così. Ogni diversa applicazione o servizio che Google offre sulla sua piattaforma richiede dati e informazioni dagli utenti.

    Il semplice fatto che una singola azienda gestisca una grande quantità di informazioni genera una sensazione di vulnerabilità in un certo modo.

    Poiché per molti utenti la privacy è la priorità assoluta, si tratta di un notevole inconveniente.

    Il tuo cellulare con Play Store esegue in background ciascuno dei servizi che hai precedentemente scaricato da Google. Ciò implica l'installazione o l'aggiornamento delle app o la fornitura dei dati della posizione in cui ti trovi.

    Tutte queste informazioni vengono memorizzate dall'azienda e utilizzate successivamente per scoprire cosa potrebbe interessarti. Utilizzando il tuo telefono Android senza un account Google, riduci la quantità su larga scala di informazioni fornite.

    Android ti presenta un'opportunità su un piatto d'argento che puoi sfruttare perché ha un sistema open source. Puoi modificare il firmware predefinito sul tuo Android per una ROM personalizzata se stai cercando di utilizzare solo bit open source. Vedrai che è possibile trovare bit proprietari.

    Come utilizzare e configurare il tuo cellulare Android senza un account Google? Quali applicazioni puoi usare?

    Tieni presente che tutti i telefoni cellulari provengono dalla fabbrica con diverse applicazioni che ti aiutano a eseguire più facilmente. È possibile comunicare tramite messaggi ed effettuare chiamate , ascoltare musica, scattare foto, navigare in Internet, utilizzare l'agenda e prendere appunti.

    Possono sembrare solo cose di base, ma metterle da parte cambierebbe bruscamente tutto ciò che sai. Ma ovviamente vuoi avere più applicazioni. È per questo motivo che ti presenteremo alcuni negozi con opzioni per questo.

    Leggi  Come modificare la posizione o la destinazione dei download sul tuo cellulare Android

    F-Droid è un software gratuito esclusivo e un negozio di applicazioni open source per Android, motivo per cui è una buona alternativa. Ciò ti consente di tornare alle versioni precedenti delle tue applicazioni, se lo desideri, perché ne tiene traccia.

    Amazon Appstore può funzionare anche per te, soprattutto se stai cercando un app store con un nome noto. È incluso nei tablet Amazon Fire.

    D'altra parte, puoi scaricare applicazioni da siti Web tramite il browser. CNET e APK Mirror sono opzioni affidabili poiché è importante tenere d'occhio da dove si ottengono le app. Usa un browser che non ti traccia come DuckDuckGo.

    Potresti essere interessato a sapere come accedere a YouTube senza la tua email Google e se hai un telefono cellulare Huawei e vuoi sapere quali sono le opzioni Huawei su Android senza supporto Google, questo articolo è quello che fa per te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni