Come posso scoprire quale dispositivo mobile ha una persona con la sua e-mail Gmail?

Luglio 29, 2021

Chiunque abbia il tuo indirizzo email Gmail può scoprire che cellulare hai . Una volta avviato un cellulare, ripristinato o installato una ROM completamente nuova, inseriamo comunemente il nostro indirizzo e-mail per collegare il nostro account al cellulare, ripristinando dati come i nostri contatti, la password WiFi o le applicazioni installate. Attraverso questa procedura è anche possibile sapere quale cellulare è correlato ad un account Google o Gmail.

Indice ()

  1. Come faccio a sapere quale account Gmail è collegato al mio dispositivo Android?
  2. Apri l'elenco dei dispositivi mobili di Gmail
  3. Controlla su quali dispositivi hai effettuato l'accesso
  4. Ci sono molte informazioni che possono essere visualizzate con l'e-mail di qualcun altro
  5. Con un'email di Gmail puoi sapere quale cellulare hai utilizzato
    1. Lo eviti solo non usando un account Gmail
    2. Google dovrebbe considerare questa situazione this
  6. Come proteggere il tuo account se rilevi un dispositivo sconosciuto?
Índice

    Come faccio a sapere quale account Gmail è collegato al mio dispositivo Android?

    Scoprire se il tuo dispositivo Android è collegato ad altri account può sembrare difficile, tuttavia, possiamo scoprirlo dallo stesso dispositivo in pochi minuti.

    Per questo non ci resta che andare all'opzione "Account e sincronizzazione" nelle impostazioni mobili. Quindi seleziona l'opzione "Google", gli account a cui è collegato il dispositivo verranno visualizzati lì .

    Possiamo anche farlo direttamente dall'applicazione Gmail che è installata sul cellulare Android. Accedendovi verrà automaticamente visualizzato l'account principale che è collegato al dispositivo e premendo sul logo o sull'immagine del profilo dell'account nella parte superiore dello schermo verranno visualizzati gli altri account che sono anche collegati al dispositivo . .

    Nel caso in cui desideri scollegare o eliminare un account indesiderato , inserisci semplicemente l'opzione "Gestisci account su questo dispositivo", che apparirà se fai clic sul logo o sull'immagine del profilo dell'account principale, seleziona l'account che vogliamo eliminare, premi in "rimuovi account" e il gioco è fatto.

    Apri l'elenco dei dispositivi mobili di Gmail

    È possibile che il tuo account Gmail sia aperto su altri dispositivi, perché hai dimenticato di chiuderlo o se l'hai fatto ma l'account non è stato chiuso ed è stato aperto accidentalmente su quell'altro dispositivo .

    Leggi  Come dare lezioni online tramite videochiamata: le migliori piattaforme e applicazioni

    Per controllare l'elenco dei dispositivi mobili nell'email di Gmail puoi farlo accedendo al tuo account Gmail, si consiglia di farlo tramite un computer , poiché non tutti i dispositivi mobili hanno la possibilità di aprire queste opzioni.

    Una volta inserito il tuo account, vai al pannello di configurazione e seleziona l'opzione "Sicurezza", "I tuoi dispositivi", "Gestisci dispositivi". Tutti i dispositivi mobili che hanno accesso al tuo account Gmail dovrebbero essere visualizzati qui .

    Puoi chiudere il tuo account Gmail da qualsiasi dispositivo semplicemente premendolo e selezionando l'opzione "esci" .

    Controlla su quali dispositivi hai effettuato l'accesso

    Questa query può essere effettuata anche dal nostro account Gmail tramite computer o cellulare (è importante notare che non tutti i telefoni cellulari possono visualizzare queste informazioni).

    Tutto quello che devi fare è andare nelle impostazioni dell'account, quindi inserire "I tuoi dispositivi", "Gestisci dispositivi" e cercare l'opzione "Dispositivi su cui hai lasciato il tuo account", lì vedrai tutti i dispositivi su cui sei entrato e sei uscito dal tuo account Gmail negli ultimi 28 giorni.

    Ci sono molte informazioni che possono essere visualizzate con l'e-mail di qualcun altro

    In questo modo, abbiamo solo bisogno di conoscere l'email di qualcuno , sia perché è una persona che conosciamo, è un parente o è un nostro amico, perché lo mettono anche sul loro biglietto da visita, o anche attraverso tecniche di completamento del moduli di registrazione in Excel , dove vengono inseriti i dati.

    In ogni caso, dobbiamo essere onesti, perché questo è assolutamente grave per noi. Affinché qualcuno sappia o sia in grado di sapere qual è il modello mobile di un'altra persona solo con il proprio account Gmail, non deve avere implicazioni davvero rigorose, ma qualcosa del genere si può fare e questo ci costringe a tener conto della necessità per la privacy Gmail ha bisogno di miglioramenti .

    Leggi  Perché Excel non risponde, si blocca o smette di funzionare? - Soluzione (esempio)

    Con un'email di Gmail puoi sapere quale cellulare hai utilizzato

    Il metodo è abbastanza semplice, forse perché Google ha troppa fiducia negli utenti . Il modo è abbastanza semplice. Devi solo conoscere l'account Gmail della persona con cui vuoi accedere. Ma è chiaro che non conosciamo la tua password, quindi dovremmo provare a recuperarla.

    Selezioneremo in Hai dimenticato la password? E quando apri la finestra seguente, fai clic su Prova altrimenti . Questo ci mostrerà un elenco di modi per ottenere la password. Il più frequente sarà premere sulla notifica che raggiungerà il cellulare del proprietario. Ad ogni modo, questo purtroppo non ci impedirà di conoscere il modello del dispositivo.

    Il sistema ci chiederà il numero di telefono che è iscritto all'account Gmail. Poiché non abbiamo quel cellulare, clicchiamo su Non ho il mio telefono, quindi ci mostrerà le ultime due cifre del numero di cellulare, ci rivelerà anche il modello e i dispositivi con cui è correlato un account Gmail da sbloccare e verificarne l'identità.

    Verrà visualizzata anche la foto o l'immagine che il proprietario ha come avatar nell'account e-mail. Mostra anche i cellulari associati all'e-mail in ordine cronologico.

    La particolarità che si può rilevare al momento dell'esecuzione di questo controllo è che Google ritiene che la persona che richiede la verifica sia il proprietario dell'account . Ad ogni modo, durante le prove di questi passaggi, la persona che possiede l'account verrà avvisata, quindi oltre ad essere molto ovvi nei motivi, NON farlo, poiché a nessuno piacerà che stiano controllando dove non dovrebbero.

    Conoscendo già questa piccola finestra sulla privacy, è coerente utilizzare queste informazioni solo per evitare di essere vittima di attacchi o di qualche truffa , adottare tutte le misure pertinenti per mostrare i più piccoli aspetti essenziali della propria privacy e, naturalmente, modificare la password di Gmail.

    Leggi  Come sono i telefoni per non vedenti o non vedenti?

    Lo eviti solo non usando l'account Gmail

    Impedire che ciò accada, purtroppo è molto complicato se usi Gmail. L'unico modo per impedire a Google di divulgare le informazioni è non utilizzare un'e-mail. Grazie a ciò, nel meccanismo Impostazioni - Account - Google non ci sarà alcuna email che ti permetta di ottenere informazioni su quali Telefoni stai utilizzando.

    Google dovrebbe considerare questa situazione

    Sicuramente, chiunque conosca il nostro indirizzo e-mail, può conoscere i cellulari che abbiamo utilizzato e anche quale è l'ultimo che abbiamo aggiunto, oltre alle ultime due cifre in cui il numero del nostro cellulare e la foto del profilo dell'azienda termina l'account su Google. Per questo motivo, Google dovrebbe cercare di controllare maggiormente quel tipo di informazioni e non consentire che siano prontamente disponibili.

    Come proteggere il tuo account se rilevi un dispositivo sconosciuto?

    Quando accedi al tuo account Gmail da un nuovo dispositivo, Gmail invia automaticamente un avviso al dispositivo principale collegato, informandoti dell'accesso da un dispositivo diverso. Se l'utente che possiede l'account Gmail non riconosce questo dispositivo o questo login, puoi immediatamente avvisare Gmail che si tratta di un dispositivo sconosciuto semplicemente premendo l'opzione "No, non sono stato io" .

    Dati come l'ora, il luogo e il tipo di dispositivo da cui è stato aperto l'account possono essere molto utili per trovare la persona responsabile. Dicendo a Gmail che non eri tu, l' account verrà chiuso su tutti gli altri dispositivi .

    Per proteggere il tuo account da dispositivi sconosciuti puoi stabilire una verifica per confermare la tua identità , ciò può essere ottenuto attraverso la sicurezza delle impostazioni dell'account.

    Procedi immediatamente a modificare la password dell'account tramite l'opzione "Accesso e sicurezza" nelle impostazioni dell'account. Una modifica della password ogni tanto riduce le possibilità che altre persone possano accedere all'account a tua insaputa.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni