Come posso salvare le mie foto e i miei video su Google Foto?

Dicembre 1, 2021

Foto e video sono una parte fondamentale della vita di tutti; Ti permettono di catturare momenti indimenticabili e poterli ricordare costantemente solo guardandoli; Riescono anche a rafforzare i legami d'amore tra le coppie, la famiglia e gli amici. Poiché vogliamo sempre fare tesoro di questi momenti, spiegheremo come salvare foto e video in Google Foto .

Come posso salvare le mie foto e i miei video su Google Foto?

    Índice

      Crea un backup per salvare foto e video con Google Foto

      Google Foto è uno degli strumenti più preziosi che ti permette di salvare i momenti più importanti per te e per i tuoi cari; proprio come condividere un album di foto e video. Ma, per salvare ciascuna delle foto e dei video che desideri, devi creare un backup che ti consentirà di avere un backup di tutti i tuoi file ; non importa dove ti trovi o se cambi dispositivo, verrà eseguito il backup di tutto.

      Per fare questo backup devi avere:

      • Avere una connessione Internet.
      • È importante che le foto soddisfino le specifiche; ad esempio non può essere maggiore di 200 MB o 150 MP ; nel caso dei video non devono superare i 10 GB.

      Inoltre, non dovrebbe essere un file più piccolo di 256 x 256.

    1. Allo stesso modo, sia le foto che i video devono essere nel formato supportato come .jpg, .mpg, ecc.
    2. Se non si soddisfano queste specifiche, potrebbe non essere possibile creare il backup; quindi è importante tenerli a mente quando si effettua il backup.

      Come salvare foto e video su Google Foto creando un backup?

      Va notato che prima di salvare qualsiasi video o foto, è necessario eseguire un backup automatico in Google Foto, sia su un dispositivo Android che sul computer.

      Leggi  Come impostare e impostare una sveglia o una sveglia sul mio PC Windows 10

      Attiva il backup su Android

      Per attivare il backup sui tuoi dispositivi Android in modo da poter scaricare tutte le tue foto e i tuoi video sul tuo cellulare , devi fare quanto segue:

      • Accedi con il tuo account Google.
      • Apri l'app Google Foto .
      • Vai al menu identificato con le tre strisce orizzontali in alto.
      • Ora scegli l'opzione "impostazioni" e poi "impostazioni e sincronizzazione ".
      • Lì vedrai l'opzione per attivare o disattivare il backup e la sincronizzazione "; ricorda che puoi disattivarlo se non hai abbastanza spazio di archiviazione, puoi anche eliminare alcune delle foto e dei video che non vuoi più conservare; per liberare spazio .

      Tieni presente che le impostazioni di sicurezza che effettui in Google Foto si rifletteranno anche in Google Drive. Allo stesso modo, se elimini questa app dal tuo Android, manterrai comunque il backup che hai effettuato. Se sincronizzi tutti i tuoi dispositivi con il tuo account Google, puoi accedere facilmente da qualsiasi dispositivo e continuerai a goderne i vantaggi.

      Controlla se le tue foto o i tuoi video sono stati salvati nel backup di Google. Per verificare se le foto e i video sono stati salvati, procedi come segue:

      • Dopo aver effettuato l'accesso con il tuo account Google, apri Google Foto e vai nel menu in alto a destra; clicca sulla foto del tuo profilo o sulla lettera che la identifica, nel caso tu non abbia aggiunto una foto.
      • Ora puoi vedere se le foto che hai hanno un backup o forse alcune sono in attesa di essere salvate.

      Attiva il backup sul tuo computer

      Puoi eseguire il backup per salvare foto e video con Google Foto dal tuo computer; Se hai le foto su un dispositivo mobile, puoi attivare la sincronizzazione del tuo account. Ma devi sapere a cosa serve Google Foto e come funziona sul tuo PC , in modo da poter poi attivare il backup. Per questo devi:

      • Accedi al browser Google Chrome sul tuo computer.
      • Vai al menu principale sul lato superiore identificato con i 3 punti neri.
      • Scegli l'opzione "impostazioni" e il menu si aprirà con tutte le opzioni; Per prima cosa avrai la possibilità di " attivare la sincronizzazione".
      Leggi  Che cos'è Messenger Rooms e come utilizzarlo per creare chat room di Facebook?

      • Ora devi accedere con il tuo account Google, quindi vai su Google Foto e vai al menu principale; si trova in alto a sinistra.
      • Seleziona " scarica l'applicazione ".
      • Dopo averlo scaricato, puoi avviare un backup di tutte le foto e i video, anche di altri file; Puoi fare copie di backup di intere cartelle, puoi anche caricare foto dal browser o dalla libreria del tuo computer.

      Ora avrai tutte le tue foto e i tuoi video salvati in Google Foto, sincronizzati su qualsiasi dispositivo.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni