Come posso salvare i dati mobili sul mio telefono quando utilizzo Tiktok?

Agosto 30, 2021

TikTok è diventata una rivoluzione quando si tratta del mondo dei social network. Tuttavia, ha una qualità nei suoi video che il più delle volte porta con sé un elevato consumo di dati mobili sui telefoni.

Tuttavia, ci sono modi per andare quando diventa necessario preservare la quantità di dati mobili che hai. Quindi puoi usare TikTok come fai normalmente, ma assicurandoti di non sprecare dati mobili nel processo.

Per questo motivo, ti mostreremo una semplice guida per imparare a salvare i dati mobili dal tuo cellulare quando usi TikTok e una serie di suggerimenti e trucchi per completare queste informazioni.

    Índice

      Qual è l'utilizzo dei dati TikTok sul mio telefono?

      Come menzionato all'inizio dell'articolo, il consumo di dati dipenderà da come utilizzi questa applicazione. Tuttavia, un consumo medio giornaliero di dati su un telefono Android o iOS è di circa 70 Mb per cinque minuti di utilizzo. Ciò significa che in 1 ora su Tik Tok puoi consumare più di 700MB.

      Gli sviluppatori di Tik Tok hanno implementato automaticamente la riduzione della qualità dei video quando si utilizza l'app senza WiFi in modo da non assorbire un numero enorme di megabyte.

      Stabilire l'esatta quantità di dati che TikTok potrebbe consumare sul tuo cellulare dipenderà direttamente dalla frequenza con cui utilizzi questa applicazione attraverso il servizio dati. Pertanto, più tempo trascorri nell'applicazione godendo dei suoi servizi, più dati sul tuo cellulare consumerà.

      Quindi devi considerare poi, che il consumo di dati in TikTok dipende anche dall'uso che dai ai servizi dell'applicazione . Cioè, se utilizzi l'applicazione solo per guardare video, il consumo di dati mobili non sarà così elevato.

      Leggi  Come spegnere o disconnettersi da Windows quando chiudo il coperchio del mio laptop

      Ora, se utilizzi i dati mobili del tuo dispositivo per salvare i video TikTok nella tua galleria , caricare i tuoi video sulla piattaforma, eseguire ricerche o utilizzare gli effetti di TikTok per modificare i video, consumerai costantemente dati dal tuo dispositivo ed elevati .

      D'altra parte, se vuoi conoscere l'esatta quantità di dati che il tuo utilizzo di TikTok in particolare ha consumato, hai modi per conoscere il consumo di dati mobili da parte delle tue applicazioni sul tuo telefono a cui accedere.

      Come attivare la funzione di salvataggio dei dati su TikTok?

      In modo semplice, per attivare questo strumento, devi andare sul tuo profilo Tik Tok e cliccare sui punti che compaiono in alto e poi attivare l'interruttore di salvataggio dei dati.

      Evitare di consumare più dati mentre ti godi le tue applicazioni e social network preferiti è uno dei modi migliori per gestire correttamente la quantità di dati mobili che hai. Nel caso di TikTok, uno dei modi migliori per salvare i dati del tuo telefono cellulare durante l'utilizzo di questa piattaforma è attivare la modalità di risparmio dati di cui dispone TikTok.

      Per questo, devi inserire il tuo profilo TikTok e selezionare l'icona con i tre punti verticali che si trova nell'angolo in alto a destra della finestra del tuo profilo. Una volta visualizzato il menu corrispondente, è necessario selezionare l'opzione 'Generale' e quindi l'opzione ' Salvataggio dati ' .

      Infine, dovrai solo attivare la modalità di salvataggio dei dati di TikTok , che per impostazione predefinita è disattivata, e il gioco è fatto. In questo modo avrai attivato la modalità di risparmio dati mobile di TikTok per consumare solo i dati necessari durante la navigazione sulla piattaforma.

      Leggi  Come attivare, disattivare e configurare facilmente il servizio SMS Premium di Amena

      Quando li attivi, noterai che la qualità con cui i video vengono riprodotti nella finestra della tua home sarà inferiore, questo è il modo in cui TikTok salva i dati mobili.

      Come funziona la modalità di risparmio dati su TikTok?

      Una delle migliori funzioni di Tik Tok è il salvataggio dei dati che si trovano all'interno della stessa piattaforma. Funziona in modo che i dati mobili non vengano consumati rapidamente quando si utilizza l'app con i megabyte.

      Attiva la modalità di risparmio dati e lascia che Tik Tok attraverso questa funzione riduca la qualità dei video riducendo il consumo di dati. Cioè, verranno spesi molto meno megabyte per l'attivazione di questo salvataggio dati, circa 30 MB per la visione di video che durano 5 minuti e per quelli che durano 1 ora, un consumo dati di 360 MB.

      Quali funzionalità di TikTok consumano più dati?

      In ordine gerarchico, le funzioni che consumano più dati all'interno di Tik Tok sono:

      • Carica un video registrato dallo stesso TikTok utilizzando qualsiasi effetto.
      • Scarica video da TikTok sul tuo cellulare (dipende dalla durata del video)
      • Cerca profili o audio di tendenza.
      • Guarda i video più volte dall'inizio.
      • Registra senza pubblicare, poiché l'audio che scegli di registrare deve essere prima scaricato.

      Salva i dati sul cellulare utilizzando applicazioni esterne

      Sebbene la modalità di risparmio dati che ti offre Tiktok sia molto utile, esistono applicazioni che ti aiutano a ridurre il consumo dei tuoi dati mobili in modo generale.

      Tra queste applicazioni c'è DataEye , che tra le sue funzioni è il controllo e la gestione dei consumi di ogni rete e anche il risparmio della batteria.

      Leggi  Modificare le dimensioni di un'immagine o di un documento scansionato

      Datally è un'altra delle app in cui puoi controllare e ridurre i dati mobili.
      Per scoprire quale app si adatta meglio alle tue esigenze, vai sul Play Store e controlla ognuna.

      Suggerimenti per salvare i dati del mio telefono quando utilizzo TikTok

      Il miglior trucco per salvare i dati mobili su TikTok è utilizzare tale applicazione esclusivamente mentre sei connesso a una rete WiFi . Tuttavia, questo di solito non è possibile in alcune occasioni, quindi si consiglia di attivare la modalità di salvataggio dei dati mobili di TikTok per evitarne il consumo non necessario.

      D'altra parte, puoi attivare un limite di consumo di dati mobili sul tuo telefono , in modo che tu possa goderti TikTok senza preoccuparti che l'applicazione consumi dati mobili extra mentre la usi.

      Allo stesso modo, puoi anche evitare di scaricare video TikTok sul tuo dispositivo mentre utilizzi i dati mobili. Se hai visto un TikTok che ti è piaciuto molto, aggiungilo ai preferiti e quando accedi a una rete WiFi puoi procedere al download.

      Allo stesso modo, un altro consiglio utile per salvare i dati mobili quando si utilizza TikTok, è tagliare, tagliare e modificare i video sulla piattaforma solo mentre si è connessi a una rete WiFi. In modo che i download degli effetti non consumino eccessivamente i dati nell'applicazione.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni