Come posso salvare i dati mobili quando utilizzo Facebook sul mio Android o iPhone?

Marzo 1, 2022

C'è molta incertezza negli utenti dei diversi social network e applicazioni di messaggistica sul salvataggio dei dati durante la connessione.

Come posso salvare i dati mobili quando utilizzo Facebook sul mio Android o iPhone?

E soprattutto se utilizziamo il social network più utilizzato al mondo come Facebook. Ecco perché ti portiamo il seguente articolo che ti insegnerà Come posso salvare i dati mobili quando utilizzo Facebook sul mio Android o iPhone?

Dai suoi inizi ad oggi, la sua crescita come portale che tiene uniti famiglia e amici indipendentemente dalla distanza è indiscutibile. E ha incluso molte funzionalità , che lo rendono una delle prime scelte per milioni di utenti nel mondo. Ma questo gran numero di strumenti che ha incluso presuppone una grande spesa di dati.

Questo è il motivo per cui è importante che i consumatori e gli utenti di questa rete risparmino il più possibile i dati mobili. E nel seguente tutorial imparerai come farlo in un modo molto semplice, proprio come abbiamo fatto noi per cercare o trovare vecchi amici su Facebook con il loro nome.

    Índice

      Come posso salvare i dati mobili quando utilizzo Facebook sul mio Android o iPhone?

      Conosci già la grande quantità di dati che l'uso di questo social network può consumare sul tuo telefonino e se non lo sapessi, Facebook ha una funzione che ti consente di salvare i dati. Questa è una buona notizia se hai un piano dati limitato e quindi ti diremo cosa dovresti fare per salvare i dati mobili quando usi Facebook sul mio Android o iPhone.

      Ma come posso utilizzare questa funzione e ridurre sostanzialmente il mio piano dati, per questo spiegheremo i passaggi che devi seguire per attivare la modalità Risparmio energetico . Potrai effettuare queste operazioni su qualsiasi dispositivo indipendentemente dal sistema operativo che utilizzi, sia esso Android o iPhone , perché lavoreremo direttamente dall'applicazione Facebook.

      Leggi  Dove posso giocare a Fortnite? Su quali dispositivi è installato Fortnite?

      La prima cosa che devi fare è entrare nell'applicazione dal tuo cellulare, effettuare il login e quando sei nella pagina principale, andare nella parte superiore dello schermo e premere sull'icona con tre righe. Verrà visualizzato un menu e dovrai scorrere verso il basso e nella sezione Guida e Impostazioni . È necessario selezionare l' opzione Impostazioni applicazione .

      L'azione sopra ti porterà a varie opzioni che puoi attivare tramite un interruttore a scorrimento. E per iniziare, disattiva l'opzione Carica foto in HD, lo farai premendo sull'interruttore e scorrendo verso sinistra. L'esecuzione di questa azione cambierà da blu a grigio indicando che l'opzione è stata disabilitata correttamente.

      Non preoccuparti, le tue foto avranno un bell'aspetto, solo con una qualità inferiore e quindi salverai i tuoi dati mobili, dovresti fare lo stesso con l' opzione Carica video HD . Se hai il browser Ópera Mini sul tuo dispositivo, devi avere l'opzione Collegamenti aperti esternamente attivata. Quindi in questo modo non si apriranno nell'applicazione Facebook.

      Abilitazione delle funzioni per salvare i dati quando si utilizza Facebook

      Ora devi fare clic sull'opzione Riproduzioni automatiche, questo ti porterà in una nuova finestra e qui effettuerai la seguente selezione. Stai per fare clic sul segno Solo con connessioni WiFi. In questo modo eviterai le riproduzioni che vengono eseguite automaticamente di qualsiasi video e lo faranno solo quando c'è una connessione WiFi.

      Ora torna nella sezione Impostazioni e scegli l'opzione Salvataggio dati, tramite questa funzione, che è una novità tra le funzionalità dell'applicazione. Ti consentirà di configurare le impostazioni per automatizzare il salvataggio dei dati su Facebook.

      Qui in questa finestra troverai due opzioni che devi attivare, queste sono Salvataggio dati attivato e Disattiva sempre salvataggio dati con connessione WiFi.

      Leggi  Come disabilitare facilmente il riconoscimento vocale in Windows 10

      In questo modo hai effettuato un adeguamento che garantirà il risparmio di dati. Quindi in questo modo concludiamo questo articolo che ti insegnerò molto facilmente come posso salvare i dati mobili quando utilizzo Facebook sul mio Android o iPhone.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni