Come posso ruotare, ruotare o capovolgere lo schermo su un PC Windows XP, 7, 8 e 10?

Luglio 21, 2021

Quando si utilizza il nostro PC, è possibile che quando premiamo un tasto o semplicemente clicchiamo da qualche parte per errore, lo schermo si capovolge o ruoti in un'altra direzione .

Ma sebbene molte persone credano che sia un errore grave, in realtà la soluzione per questo tipo di situazione è estremamente semplice, con la semplice pressione di alcuni tasti o risolvendolo dal pannello di controllo del PC il problema sarebbe risolto e possiamo continuare a lavorare in quello che stavamo facendo.

E per rimediare a questo problema sia su un PC Windows 7, 8 o 10, la procedura è diversa perché cambiano i comandi e le impostazioni, questo dipende dal tipo di Windows che abbiamo, possiamo risolverlo, e anche con vari programmi che andremo a vedi più tardi, e per questo, qui ti mostriamo come farlo facilmente.

Indice ()

  1. Perché il mio schermo era completamente girato di lato?
  2. Trucchi per ruotare il mio schermo in Windows
    1. In Windows XP
    2. Su Windows 7, 8 e 10
  3. Ruota lo schermo in base alla tua grafica
    1. Su computer con Intel Graphics
    2. Su computer con NVIDIA Graphics
    3. Su laptop con grafica AMD
  4. Come raddrizzare lo schermo sul mio PC Mac
  5. Tasti di scelta rapida per ruotare lo schermo
Índice

    Perché il mio schermo era completamente girato di lato?

    Stai usando il tuo PC per lavorare, controllare le notizie o giocare per un po' quando improvvisamente l'orientamento dello schermo cambia posizione, ti allarma e potresti pensare che sia successo da solo, ma in realtà l'hai fatto tu stesso. Forse ti starai chiedendo. Normalmente questo accade quando vengono premuti determinati tasti contemporaneamente e possiamo risolverlo allo stesso modo.

    Trucchi per ruotare il mio schermo in Windows

    Va notato che ci sono vari metodi per sradicare questo piccolo inconveniente che è molto comune in diversi utenti in tutto il mondo, sebbene molte persone preferiscano farlo in modo tradizionale, possiamo svolgere la stessa funzione con altri elementi.

    Leggi  Come utilizzare una calcolatrice con stampante per biglietti Come viene posizionato il rotolo?

    La cosa più comoda e veloce sarebbe entrare in 'cambia configurazione schermo' oppure può avvenire anche tramite combinazioni di tasti, anche se non sempre funziona, questo dipenderà dal tipo di software e hardware che contiene il PC che stiamo utilizzando in momento del problema, allo stesso modo possiamo aggiornare facilmente Windows 7 a Windows 10 , per eseguire la funzione.

    In Windows XP

    Per cambiare l'orientamento sullo schermo del nostro computer utilizzando Windows XP dobbiamo solo premere i tasti 'Ctrl + Alt + tasti di direzione o frecce', ad esempio, se vogliamo ruotare il nostro schermo a sinistra premiamo i tasti in quel ordina ' Ctrl + Alt + freccia sinistra ' .

    Se questo trucco non funziona, mantieni la calma e vai al pannello di controllo , fai clic su "Schermo" e nella scheda "Impostazioni" vai alle opzioni avanzate e lì troverai finalmente l'opzione "Orientamento" dove puoi scegliere in in quale direzione ruotare lo schermo.

    Su Windows 7, 8 e 10

    Se abbiamo installato Windows 10 sul nostro PC, quello che dobbiamo fare è cliccare con il ''tasto destro'' del mouse, in una parte vuota del desktop, e subito verrà scomposto un ramo di opzioni, e scegliamo l'opzione che indica 'configurazione schermo' , quindi scegliamo la posizione che vogliamo, 'verticale' o 'orizzontale', all'interno del menu 'orientamento' che verrà visualizzato.

    Ma se stiamo utilizzando Windows 7 o 8 sul nostro PC, quello che dobbiamo fare velocemente è cliccare, con il 'tasto destro' del mouse su una parte del desktop, per far apparire le varie opzioni, e tra queste , scegliamo 'risoluzione schermo' , apparirà un grafico della posizione dei monitor, scegliamo quello che vogliamo e lo posizioniamo nella posizione di nostra preferenza,

    In quest'ultima opzione, ad esempio, se non sappiamo quale fosse la posizione precedente sul nostro schermo, clicchiamo sull'opzione che indica "identifica" e appariranno immediatamente diverse opzioni, indicando in modo semplice quale è quella ideale.

    Leggi  Come fare in modo che Instagram abbia accesso ai miei video e foto per poterli caricare

    Ruota lo schermo in base alla tua grafica

    Il driver grafico del tuo computer ti consente anche di cambiare l'orientamento dello schermo, che si tratti di Intel, AMD o NVIDIA. Possiamo ottenere ciò utilizzando il loro pannello di controllo , il che è un sollievo se per qualche motivo non sei riuscito a ruotare lo schermo utilizzando i tasti di scelta rapida.

    Su computer con Intel Graphics

    Il controller grafico INTEL è il più comune tra i computer, ruotare lo schermo con questo è un compito molto semplice, ci posizioniamo in una qualsiasi parte vuota del nostro desktop e facciamo clic con il tasto destro del mouse, andiamo alla scheda "Opzioni grafiche" e mettiamo il puntatore dove dice 'Rotazione' qui ci vengono presentate le opzioni 'Ruota normale' 'Ruota di 90 gradi' 'Ruota di 180 gradi' e 'Ruota di 270 gradi' dove scegliamo l'opzione di nostra preferenza.

    Su computer con NVIDIA Graphics

    Come sappiamo NVIDIA è una piattaforma di gioco online , dove possiamo facilmente creare un account, e ovviamente questa piattaforma per gli utenti funziona con varie grafiche che ci consentono di svolgere molte funzioni all'interno dei nostri PC.

    Come ad esempio, ruotare o ruotare lo schermo, se disponiamo di una scheda grafica NVIDIA aggiornata , facciamo clic con il 'tasto destro' del mouse sul desktop e premiamo l'opzione 'risoluzione dello schermo' .

    Quindi, ci verrà presentato un menu sul lato sinistro dello schermo e dobbiamo selezionare l'opzione per "ruotare lo schermo" e selezionare l'orientamento che vogliamo , è così semplice, quindi se succede a te, abbiamo già sapere come risolverlo con vari metodi.

    Su laptop con grafica AMD

    Se abbiamo un laptop o un computer in generale con una scheda grafica AMD, possiamo cambiare l'orientamento del nostro schermo facendo clic con il tasto destro del mouse su qualsiasi punto vuoto del desktop e posizionandoci nella scheda "Attività di visualizzazione comuni" quando si inserisce questa opzione l'immagine ci mostrerà le possibilità di svolta consentite.

    Come raddrizzare lo schermo sul mio PC Mac

    Per raddrizzare lo schermo del tuo computer MAC seguiremo questi semplici passaggi: prima dobbiamo selezionare il menu di avvio di Apple, poi andiamo nelle preferenze di sistema e ci troviamo nell'opzione di 'Schermi' dove ci viene mostrato un menu a tendina e troviamo l'opzione Facendo clic su 'Ruota', ci mostrerà le possibilità di rotazione e infine scegliamo l'orientamento della nostra preferenza.

    Tasti di scelta rapida per ruotare lo schermo

    Come sappiamo, la tastiera svolge una funzione molto importante quando si utilizza un PC, tanto che esiste la possibilità di installare una tastiera bluetooth su un tablet e persino installare tastiere su cellulari , per svolgere varie funzioni , per un maggiore comfort , e naturalmente ci sono varie scorciatoie o segreti per eseguire funzioni come ruotare lo schermo.

    Leggi  Modificare le dimensioni di un'immagine o di un documento scansionato

    Ad esempio, per ruotare completamente lo schermo, premiamo 'ctrl + alt + freccia su'. Un altro modo, per ruotarlo nella direzione opposta, premere "ctrl + alt + freccia a sinistra". E se vogliamo lasciare lo schermo con l'orientamento standard, dobbiamo premere i tasti 'ctrl + alt + freccia su'.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni