Come posso proteggere il mio smartphone Che cos'è Norton Antivirus e come funziona?

Giugno 4, 2021

I telefoni hanno avuto un grande impatto sulla società, passando dall'essere un mezzo di comunicazione che si trovava per strada o nelle nostre case ad essere un multitool con centinaia di funzioni, che vanno da una fotocamera, con la quale possiamo eseguire diverse fotografie e caricarle ai nostri social network o alla comunicazione tramite applicazioni di messaggistica istantanea.

Ci sono molte opzioni che abbiamo con un telefono cellulare, di più se si tratta di un dispositivo Android, portano funzioni personalizzabili per l'utente, che vanno da attivare la batteria di backup, a uso e la personalizzazione Widget per bloccare lo schermo del nostro telefono Android. Avere un cellulare è divertente, tuttavia, questi comportano una responsabilità e dobbiamo essere cauti quando lo utilizziamo con un virus.

Índice

    I rischi di avere un virus sul nostro telefono

    Non dobbiamo sottovalutare i virus, non abitano solo i computer, ma anche i nostri telefoni, sia Android che iPhone, poiché l'obiettivo principale di un virus è infettare ciascuno dei file che possono abitare un sistema operativo, sia esso computer o cellulare, essi può anche andare oltre e può rubare le nostre informazioni personali.

    Un virus è estremamente delicato, poiché cerca di danneggiare, rubare e imbrogliare con ciascuna delle informazioni che abitano i nostri sistemi operativi, quindi si consiglia di conoscere le sezioni di sicurezza e privacy dei nostri dispositivi, poiché hanno opzioni come proteggere e metti le password nelle mie cartelle e file Android.

    Tuttavia, pur avendo conoscenza della sicurezza e della privacy del nostro sistema, è impossibile per noi essere sempre vigili, poiché siamo utenti non professionisti o esperti nelle sezioni di analisi e identificazione di file dannosi, quindi è importante tell Con le applicazioni che proteggono i nostri telefoni , una di queste opzioni è Norton, un antivirus che può tirarci fuori dai guai.

    Leggi  Come aprire o convertire facilmente un documento di Wordpad in Word

    Che cos'è e come funziona Norton Antivirus?

    È uno degli antivirus più conosciuti e utilizzati, poiché attualmente nel mercato degli antivirus, Norton si distingue per essere un antivirus molto completo, in grado di identificare e avvisare l'utente delle minacce che possono essere presenti nel sistema operativo, coprendo sia il sistema operativo sistemi dei nostri computer e avere un'applicazione mobile per scaricarlo e prendersi cura anche del nostro telefono cellulare.

    Norton ha attualmente un pacchetto di edizioni, ognuna incentrata su funzioni potenti e speciali da ispezionare e proteggere, che vanno da Norton Internet Security a Norton 360, alcune come Norton sono a pagamento ma hanno anche applicazioni che danno il loro servizio antivirus gratuito come come Norton 360, disponibile sia su PC che su Android e iPhone.

    Come i pacchetti progettati per uso personale e domestico, Norton ha una suite aziendale chiamata Symantec Endpoint Protection in versione normale e versione Suite, che portano funzioni molto più complete e specifiche e un centro di amministrazione per l'ispezione e l'analisi del computer centrale e dei server.

    Come ottenere Norton Antivirus?

    Come accennato in precedenza, Norton Antivirus funziona sia come applicazione a pagamento che come versione gratuita per ogni piattaforma, sia essa PC o cellulare, sul suo sito ufficiale, Norton ha la sua sezione Norton Mobile Security, dove puoi abbonarti al servizio di Antivirus per il tuo cellulare è annuale per 1 o 2 anni.

    Norton Mobile Security dispone di strumenti come App Advisor, che scansiona costantemente l'intera radice degli archivi del nostro dispositivo, per verificare che non ci siano segni di virus come malware, ransomware, ecc. Allo stesso modo, dispone di strumenti incentrati su Wifi Security, Web Protection e Internal Security.

    Leggi  Come registrare e caricare un video per YouTube con il telefono cellulare?

    Ma se vuoi la sua versione gratuita, dalla pagina di Google Play o App Store possiamo trovare una versione più semplice di Norton, che ha anche quasi le stesse funzioni contro malware e ransomware, è anche dotata di protezione durante la navigazione in Internet e include anche una VPN, un'app completa per proteggere il nostro telefono.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni