Come posso partecipare a una riunione Zoom dal PC - Molto facile

Luglio 28, 2022

Essere in grado di partecipare a una riunione Zoom dal tuo PC è essenziale se hai scelto di utilizzare questo dispositivo per tenere conferenze.

Ci sono due modi per farlo , il primo è per quelle persone che hanno scaricato l'applicazione sul proprio PC, e il secondo, direttamente dal browser preferito.

Come posso partecipare a una riunione Zoom dal PC - Molto facile

In tutti i casi verrà presentata la possibilità di partecipare sia effettuando il login sia se si decide di saltare questo passaggio.

    Índice

      Partecipazione a una riunione Zoom da PC con l'app

      Per questo, sarà necessario avere installato l'applicazione corrispondente a questo servizio. Se non ce l'hai, puoi ottenerlo dalla pagina Zoom ufficiale .

      L'ID o il numero di identificazione della conferenza, dovremo averlo ricevuto dall'ideatore della conferenza per poter continuare.

      Ora, descriveremo in dettaglio il processo per accedere a una conferenza dai diversi sistemi operativi disponibili per i computer.

      Entrare in Zoom da PC Windows

      Con l'applicazione correttamente installata sul computer e quando la esegui, verrà visualizzata la sua finestra principale.

      In questo, ci saranno le opzioni " Unisciti alla riunione " , per quelle persone che non vogliono accedere. E sotto, " Accedi " per accedere.

      È necessario fare clic sul pulsante corrispondente. Se scegli la seconda modalità, verrai aggiornato alla finestra dell'account. In esso verrà premuto il pulsante “ Unisciti ”, che è blu e al suo interno sarà presente un simbolo di somma o “ + ”.

      Successivamente, verrà inserito il numero di identificazione o ID della riunione, nonché il nome. Le preferenze audio e video vengono regolate, per fare infine clic su " Unisciti ".

      Leggi  Come attivare e personalizzare facilmente il menu a discesa rapido su PS4

      Ingrandisci un Mac

      È inoltre necessario che l'applicazione sia in esecuzione, per poter premere “ Partecipa ”, sia effettuando l'accesso con “ Accedi ”, sia senza farlo con l' opzione “ Partecipa a una riunione ” .

      Se si accede con un account, dal menù centrale, sul lato sinistro e di colore blu con il caratteristico “ + ”, sarà selezionato il pulsante corrispondente a “ Aderisci ”.

      Quando la finestra sarà aggiornata, verranno visualizzati i campi da compilare per accedere al meeting Zoom da PC.

      Questi sono l'ID della conferenza che deve essere stato fornito dall'ideatore della conferenza, nonché il nome. Il passaggio finale è il controllo delle opzioni audio e video in modo da poter quindi fare clic su "Unisciti" .

      Posso usare Zoom da PC Linux?

      Sì, esiste anche una versione dell'App per Linux e per poter partecipare a una riunione su questo sistema, è necessario eseguirla.

      È molto simile, allo stesso modo puoi scegliere di accedere con “ Accedi ” o partecipare solo con “ Partecipa a una riunione ”.

      Dovendo selezionare il pulsante centrale “ Unisciti ” se si preferisce la prima modalità. Per poi poter inserire i dati corrispondenti all'incontro.

      Questi saranno i dati identificativi della conferenza e il nome. Nella stessa sezione si deciderà se attivare o meno il video e l'audio, culminando il processo con il pulsante “ Unisciti ”.

      Come partecipare a una riunione Zoom da PC con browser?

      Si consiglia di utilizzare sempre le applicazioni ufficiali, ma se non si vuole o non si può farlo, è anche possibile partecipare a una conferenza Zoom con il browser.

      Per ottenere ciò, sarà necessario disporre di un collegamento al client Web Zoom , che deve essere fornito dall'amministratore della riunione. Un fatto curioso di cui molti utenti non sono a conoscenza è il fatto che l'ospite della riunione Zoom può cambiare.

      Leggi  Come correggere l'errore 0x8007005 su Xbox Series X o Xbox Series S - Guida completa

      Successivamente, devi solo fare clic per consentire al browser di reindirizzare alla sala conferenze in questione.

      D'altronde sono state create estensioni anche per Chrome e Firefox che consentono di partecipare alle riunioni Zoom, e sebbene queste non siano state create direttamente dall'azienda, non ne nega l'utilizzo.

      Con la piattaforma Zoom non devi limitarti ad utilizzarla solo dal tuo PC, poiché hai la possibilità di poter utilizzare la piattaforma anche dal tuo cellulare.

      Nel caso in cui la piattaforma Zoom abbia un problema o non tutte le persone coinvolte possano partecipare alla videoconferenza, puoi utilizzare Google Meet.

      Zoom è ormai la piattaforma per eccellenza per effettuare videochiamate, è la preferita da molti utenti per ragioni come il fatto che più persone possono partecipare a una videochiamata. Un altro motivo per cui è così popolare è perché ti consente anche di registrare la riunione.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni