Come posso partecipare a una riunione Zoom dal mio cellulare?

Luglio 28, 2022

Per utilizzare questo servizio di comunicazione da un dispositivo diverso da un computer, sarà necessario imparare a partecipare a una riunione Zoom dal tuo cellulare. Usare Zoom dal tuo cellulare può essere molto più semplice e pratico, ma è anche importante sapere come installare e usare Zoom dal tuo laptop.

La piattaforma Zoom ha guadagnato la priorità a causa della situazione. Viene utilizzato per conferenze e riunioni di lavoro, conferenze mediche, consulenze mediche e persino per tenere lezioni virtuali tramite telefono o PC .

    Índice

      Come utilizzare Zoom dal cellulare?

      Esistono due modi per partecipare alle riunioni con questo servizio di comunicazione. Il primo avviene tramite teleconferenze e il secondo tramite audioconferenze

      Le chiamate in conferenza funzionano per smartphone dotati di fotocamera, microfono o altoparlante e connessione a Internet. Essendo un'alternativa per quando il PC non ne ha.

      Come posso partecipare a una riunione Zoom dal mio cellulare?

      Mentre le audioconferenze sono pensate per coloro che non hanno uno smartphone , non possono connettersi a una rete internet, e anche per quando sono in strada.

      Per la seconda modalità, viene presentato un servizio specializzato, disponibile per alcuni paesi con una varietà di piani. In modo che tu possa partecipare dal tuo cellulare.

      Partecipazione a un'audioconferenza Zoom dal cellulare

      Ciò richiederà che l'organizzatore della riunione ci fornisca il numero ID della riunione . Senza questo, non puoi procedere.

      Il passaggio successivo consiste nel comporre il numero specifico per utilizzare il servizio nel paese sul telefono o sul cellulare. Questi sono forniti da Zoom stesso, al momento dell'acquisto del servizio o tramite il suo sito Web ufficiale.

      Successivamente dovrà essere inserito l' ID della riunione che abbiamo già menzionato, questo avrà circa 9 o 10 cifre e sarà seguito dal cancelletto o “ # ”.

      Leggi  Come sapere facilmente quanto spazio occupano i programmi in Windows 10

      Se è necessario saltare il passaggio successivo, che consiste nell'inserire l'ID partecipante, è sufficiente premere nuovamente “ # ”.

      E il gioco è fatto, in questo modo sarai riuscito a partecipare a una riunione Zoom dal tuo cellulare o telefono tramite il servizio di audioconferenza.

      Passaggi per partecipare a una riunione Zoom dal cellulare tramite videoconferenza

      Sebbene sia leggermente diverso a seconda del sistema operativo del dispositivo , iOS o Android, sarà necessario in entrambi i casi avere l'applicazione installata.

      Questo può essere fatto dallo Store di ciascun sistema operativo, cercandolo per nome. D'altra parte, per partecipare a una riunione, non è necessario effettuare il login, sebbene sia consigliato.

      Partecipa a una riunione Zoom dal telefono Android

      Inizia eseguendo l'App in questione e nella sua schermata principale verrà presentata l'opzione per accedere o meno.

      Se decidi di saltare questo passaggio, in basso a destra della finestra, ci sarà un pulsante chiamato " Partecipa a una riunione ", che deve essere selezionato.

      Mentre, se accedi, nella cintura superiore, ci sarà un'opzione chiamata " Unisciti " che devi premere.

      Successivamente, l'app reindirizzerà a un'altra finestra in cui vengono inseriti i dati, l'ID e il nome della riunione. Inoltre, si decide se connettersi con video e audio. Infine, premi "Unisciti".

      Con uno smartphone iOS

      Allo stesso modo, l'applicazione dovrà essere eseguita, peggio in questa, la posizione delle icone e degli accessi è leggermente diversa.

      In questo senso, se non vuoi effettuare il login, il pulsante “ Partecipa alla riunione ” sarà posizionato al centro dello schermo, di colore blu.

      Se si accederà con un account, la modalità " Accedi " sarà nell'angolo in basso a destra, in lettere blu. Devi premere l'opzione scelta.

      Leggi  Come attivare la modalità oscura o la modalità notturna in Signal passo dopo passo

      Se è l'ultimo, devi toccare il pulsante in alto "Unisciti", che è il secondo da sinistra a destra, e ha un simbolo più o " + " come icona.

      La prossima cosa è inserire i dati della riunione, questo è il numero di identificazione o ID e il nome, in iOS puoi anche decidere se vuoi avere audio e video.

      Al termine di queste impostazioni e per poter partecipare alla teleconferenza Zoom dal cellulare, cliccare sul pulsante “ Partecipa ”.

      Grazie alla sua maneggevolezza e alla poca sicurezza che ha per accettare le persone nelle conversazioni, Zoom ha molti problemi di sicurezza.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni