Come posso invitare o aggiungere qualcuno a un gruppo WhatsApp?

Ottobre 29, 2021

L'utilizzo delle piattaforme digitali per comunicare con i nostri cari è diventato, da qualche tempo, una vera e propria necessità. È quasi impossibile pensare che possiamo vivere le nostre vite senza connetterci attraverso di esse. Una di queste applicazioni di messaggistica istantanea è WhatsApp, che ha molte funzionalità che ci aiutano a comunicare in modo efficiente.

Ecco perché ti insegneremo qualcosa in più al riguardo e ti portiamo un articolo in modo che tu possa imparare come posso invitare o aggiungere qualcuno a un gruppo WhatsApp.

Come posso invitare o aggiungere qualcuno a un gruppo WhatsApp?

È importante che tu abbia o acquisisca questa conoscenza poiché questa applicazione è una delle più utilizzate al mondo. Ed essere in grado di imparare come posso invitare o aggiungere qualcuno a un gruppo WhatsApp ti aiuterà molto. Ecco perché portiamo tutorial che insegnano come utilizzare le applicazioni che stanno diventando essenziali.

Una delle caratteristiche principali di questa applicazione è che puoi attivare molte funzioni che non avevi idea di poter eseguire. Come ad esempio mettere la musica negli stati di WhatsApp , e così via molti altri. Ecco perché ti invitiamo a conoscere un'ottima funzione di questa applicazione e la imparerai seguendo semplici passaggi.

    Índice

      Come posso invitare o aggiungere qualcuno a un gruppo WhatsApp?

      Prima non potevi eseguire questa azione se non eri l'amministratore dell'account ed era molto difficile ottenere tutorial che spiegassero passo dopo passo. Ma questa volta, ti mostreremo un modo molto semplice per invitare o aggiungere qualcuno a un gruppo WhatsApp, con un trucco molto semplice da applicare.

      Per poter invitare o aggiungere qualcuno a un gruppo WhatsApp, ciò che dovresti fare inizialmente è andare sul web di WhatsApp e scansionare un codice QR. Per fare questo devi andare all'applicazione sul tuo cellulare. Dopo aver avviato la sessione, dovresti andare nella parte in alto a destra dello schermo.

      Leggi  Come rimuovere o rimuovere il ban dal mio account Omegle Quanto dura un ban?

      In esso troverai un'icona a tre punti, devi fare clic su di essa e appariranno diverse opzioni tra loro, sceglierai WhatsApp web. Se questa opzione non viene visualizzata, puoi copiare il seguente collegamento. Quando entri nella pagina troverai un codice QR, che devi scansionare con il tuo cellulare.

      Fatto questo e per poter invitare o aggiungere qualcuno a un gruppo WhatsApp , devi andare al gruppo. Mentre lì devi inserire il suo profilo, qui otterrai un'opzione che ti permetterà di aggiungere un nuovo partecipante. Fare clic su tale opzione e inserire il contatto che si desidera aggiungere al gruppo.

      E in questo modo molto semplice hai aggiunto qualcuno a un gruppo WhatsApp, senza essere l'amministratore. In passato questa azione era impossibile da eseguire e solo l'amministratore disponeva delle autorizzazioni. Ma c'è un altro modo per invitare un contatto in un gruppo ed è attraverso un link e poi ti diremo come.

      Invita o aggiungi qualcuno a un gruppo WhatsApp tramite un link

      Abbiamo già spiegato come puoi invitare o aggiungere qualcuno a un gruppo WhatsApp , se conosci il numero di contatto. Ma se questo non è il caso, ti spiegheremo cosa dovresti fare, in modo che tu possa aggiungere anche quel contatto al gruppo.

      Nei casi in cui non disponi del numero di contatto che desideri aggiungere, ti viene mostrata anche un'opzione Invita al gruppo tramite un link . Se selezioni questa opzione, verrà visualizzato un collegamento alle persone che hai invitato a far parte del gruppo. Se questa persona vuole far parte del gruppo, tutto ciò che deve fare è cliccare sul link. Hai anche la possibilità di creare un collegamento al tuo WhatsApp in modo che altre persone possano aggiungere il tuo numero ai contatti.

      Leggi  Come aggiungere un contatto alla mia posta Gmail - Facilmente

      Come puoi vedere, è molto facile e veloce applicare queste istruzioni che ti aiuteranno a imparare molto di più su questa utilissima applicazione di messaggistica. E con questo tutorial hai imparato come posso invitare o aggiungere qualcuno a un gruppo WhatsApp, è anche importante che tu sappia che puoi anche aggiungere qualcuno a un gruppo WhatsApp senza dover essere l'amministratore .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni