Come posso installare i caratteri Truetype e Opentype su Windows (esempio)

Gennaio 11, 2022

Windows è uno dei sistemi operativi più utilizzati al mondo. Fa parte della nostra vita da molti anni, quindi le sue caratteristiche sono diventate molto facili da riconoscere.

Certo, se vuoi dare una svolta all'aspetto del tuo computer, una buona opzione è aggiungere un nuovo font. Ecco perché in questo articolo ti mostriamo come installare i font TrueType e OpenType in Windows .

Può darsi che, utilizzando così tanto il nostro computer con le stesse caratteristiche, ti stanchi e desideri fare qualcosa per renderlo speciale. L'installazione di un font diverso gli darà sicuramente quel tocco unico e personale che desideri così tanto. Se vuoi scoprire come farlo, ti invitiamo a continuare a leggere per scoprirlo.

    Índice

      Come installare i caratteri in Windows?

      In passato era davvero difficile personalizzare i nostri computer, poiché le opzioni degli stessi erano limitate e la decorazione non era una priorità. Ma, con il passare degli anni e i progressi della tecnologia, è stato sempre più facile dare ai nostri computer un tocco personale e unico .

      Oggi ci sono molti modi in cui possiamo personalizzare i nostri computer, come impostare lo sfondo, cambiare l'icona per le cartelle, persino cambiare il carattere predefinito in un documento di Word .

      Ma qualcosa che tutti volevamo fare è cambiare il carattere per le diverse funzioni del computer. Possiamo farlo con due tipi di font: TrueType e OpenType.

      Entrambi hanno grande qualità ed eccellenza, oltre ad essere molto piacevoli alla vista, indipendentemente da quale scegliamo. Se vuoi scaricare e installare un font in Windows passo dopo passo, continua a leggere.

      Passaggi per installare i font TrueType e OpenType su Windows

      Prima di installare i font che desideri sul tuo computer Windows, devi scaricarli. Puoi farlo dal sito Web affidabile di tua scelta o dal sito Web ufficiale di Microsoft. Una volta scaricati, i passaggi da seguire per installare i font sono:

      • Accendi il computer e vai su "Start".
      • Fare clic sull'opzione "Impostazioni".
      • Vai alla sezione "Pannello di controllo".
      • Apri la cartella "Fonts" facendo doppio clic su di essa.
      • Fare clic su "File" e poi su "Installa nuovo carattere".
      • Trova il font o i font che desideri installare.
      • Seleziona il carattere o i caratteri a cui vuoi puntare.
      • Infine, premi il pulsante "Ok" per completare il processo.
      Leggi  Come posso aggiungere amici o persone su Snapchat - Molto facile

      Dopo aver seguito questi passaggi, puoi essere certo di aver installato i caratteri indipendentemente dal loro tipo. Certo, devi tenere conto di come ognuno viene identificato ; ad esempio, i font TrueType hanno l'estensione .TTF, mentre gli OpenType sono contrassegnati con l'estensione .OTF e un'icona con la lettera O. Puoi anche identificare il carattere tipografico o il font da un'immagine .

      Cosa ricordare quando si installano i caratteri in Windows?

      L'installazione dei caratteri sul nostro computer Windows può essere molto semplice, ma anche così è necessario prendere in considerazione diversi aspetti. La prima cosa da ricordare è che devi scaricare i font compatibili con Windows. Ora, se vuoi scaricare e installare diversi font sul tuo Mac , è anche del tutto possibile.

      Tra i font progettati per diversi sistemi operativi, ci sono alcuni dettagli che differiscono notevolmente. È vero che i font OpenType funzionano su qualsiasi piattaforma , ma TrueType non ha la stessa virtù. È per questo che dobbiamo distinguere tra i font realizzati per Windows e quelli che funzionano su altri sistemi operativi.

      Assicurati di avere tutti i caratteri all'interno del computer . Se installi i caratteri mentre si trovano su una chiavetta USB o un CD, non rimarranno se l'unità esterna viene rimossa. Allo stesso modo, è necessario riavviare il sistema una volta installati in modo che funzionino in tutti i sistemi dello stesso.

      Inoltre, ti ricordiamo che non dovresti scaricare e installare gli stessi font in formati diversi, poiché ciò potrebbe renderne difficile il corretto funzionamento. Ma se puoi creare i tuoi caratteri per Windows con Prototypo, nessuno di questi ti convince.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni