Come posso evitare che gli scarafaggi infettino o danneggino il mio computer?

Novembre 20, 2021

Per chi lavora in ambienti ricchi di elettronica e apparecchiature, è normale avere a che fare con un po' di parassiti. Per questo motivo, è essenziale conoscere i modi per evitare che gli scarafaggi infettino o danneggino il mio computer.

Gli animali striscianti sono un'arma micidiale per i computer, perché i sistemi di accesso possono rovinare le prestazioni dei sistemi operativi. Infatti, più del 30% dei guasti si verifica per questo motivo. Ma affrontare questo tipo di situazione è alquanto problematico, poiché non tutti i modi sono fattibili.

Per una pulizia efficace, potresti essere interessato a creare le tue salviette disinfettanti usando salviettine umidificate.

    Índice

      Guarda come sono nocivi i parassiti per un PC!

      Recentemente, uno studio ha rivelato che le console di gioco e altri dispositivi tecnologici sono luoghi comuni per l'allevamento di parassiti. Questi valori consentono alle apparecchiature di guastarsi o fallire sistemi.

      Uno dei motivi più comuni di proliferazione è perché i computer sono alloggiati in spazi chiusi o negli angoli della casa. È questa posizione, insieme al calore caldo emesso dagli impianti e alla mancanza di flusso d'aria solido, che attira gli insetti.

      Il modo ideale per evitare che gli scarafaggi infettino o danneggino il mio computer è mantenere un'eccellente igiene della stanza. Soprattutto con l'uso di prodotti per la pulizia, aria compressa o aspirapolveri speciali.

      Mentre le console devono essere sottoposte ad una rigorosa pulizia che prevede lo smontaggio della console, la pulizia con un panno umido e il soffiaggio delle zone interessate.

      Questi sono i modi migliori per evitare che gli scarafaggi infettino o danneggino il mio computer. Chiaramente, ci sono alcuni modi per evitare che gli scarafaggi infettino o danneggino il mio computer, tra i più efficaci e consigliati ci sono i seguenti:

      Leggi  Come avviare il sistema operativo Windows da un disco rigido esterno

      Usa repellenti efficaci

      A seconda del tipo di parassita, verranno utilizzati alcuni tipi di repellenti per tenere gli animali lontani dall'attrezzatura. Gli utenti dovrebbero tenere presente che esistono versioni liquide, in pillole, in polvere o odorose.

      Uno dei più indicati è quello di consistenza liquida, che può essere applicato ogni settimana nella zona e rispettare la manutenzione. Tuttavia, puoi anche aggiungere alcuni pad in armadi o aree chiuse dove sono posizionati cavi e console.

      Pulisci sempre l'area di lavoro

      Anche se sembra un po' banale, la pulizia è tutto per tenere lontani i parassiti dai computer. Più la persona è rigorosa, meglio può controllare tutti gli insetti che vogliono aggirarsi nel computer.

      Un consiglio è quello di eseguire l' igiene ogni settimana in caso di spazi molto piccoli come uffici con più macchine. In caso di camera, una volta ogni 15 giorni dovrebbe essere più che sufficiente. Se il tuo monitor è Led LCD o plasma è importante che tu stia attento con la sua pulizia.

      Metti i filtri sugli ingressi

      Un altro dei migliori consigli per evitare che gli scarafaggi infettino o danneggino il mio computer è l'uso di schermi o filtri. Tutti i computer o le console hanno determinate aperture in modo che l'apparecchiatura possa respirare, essendo un ingresso perfetto per gli animali.

      Un modo per migliorare questo aspetto è con l'uso di reti speciali, queste non consentiranno agli insetti di entrare all'interno e danneggiarne i pezzi.

      Pennelli a setole morbide

      Un altro strumento per evitare che gli scarafaggi infettino o danneggino il mio computer sono le spazzole a setole morbide. Sono caratterizzati dall'essere oggetti che hanno una cavità in qualsiasi parte del computer o della console.

      Leggi  Come collegare facilmente una seconda TV al servizio Dish Network

      La struttura è compatta a differenza di altri elementi, e le sue setole sono speciali per non danneggiare le porte oi comandi più delicati. Servono a rilasciare la polvere dalle apparecchiature, soprattutto quelle spente da molto tempo.

      Come raccomandazione, si richiede che gli esperti oi consumatori utilizzino quelli resistenti. Inoltre, prima della pulizia devono fare il bagno in alcool isopropilico .

      Proprio come è necessario pulire il computer per evitare che gli scarafaggi lo invadano ed evitare malattie, è anche importante pulire lo schermo del cellulare di tanto in tanto . E se hai Airpods o Earpods pulisci bene anche loro .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni