Come posso effettuare un reso su eBay e riavere i miei soldi?

Settembre 1, 2021

Posso effettuare un reso su Ebay? Come posso riavere i miei soldi dopo un rimborso? Cosa posso fare per ricevere un rimborso sul mio acquisto? Quali passaggi devo seguire per restituire un articolo su Ebay?

Acquistare su Ebay è estremamente semplice e offre diversi vantaggi, grazie alla velocità e alla sicurezza del sito. Ebay ha una vasta gamma di articoli di tutti i tipi, dimensioni e colori. Quindi è posizionato come uno dei posti migliori per effettuare acquisti online.

Tuttavia, in alcuni casi può risultare che un articolo o un prodotto acquistato arrivi danneggiato, difettoso o non come previsto, in tal caso è possibile effettuare un reso ed ottenere il rimborso del denaro depositato.

In alcuni casi il rimborso può variare da un rimborso parziale a un rimborso completo. Nel caso in cui non sai come effettuare resi su Ebay e richiedere un rimborso, oggi a miracomosehace ti spieghiamo come farlo.

    Se hai effettuato l'accesso a Ebay e hai effettuato l'acquisto di qualsiasi articolo, ma non corrisponde a ciò che ti aspettavi, è danneggiato, difettoso o non corrisponde alla sua descrizione, puoi effettuare un reso e richiedere un rimborso in denaro.

    In Ebay è importante prima di effettuare qualsiasi acquisto, verificare se il venditore effettua resi. Nel caso in cui la clausola di acquisto stabilisca che non vengono effettuati rimborsi, sarà più difficile ottenere un rimborso.

    Ci sono diversi venditori su Ebay che offrono un servizio di rimborso per l'articolo. Tuttavia, è importante verificare i tempi in cui è possibile richiedere il reso o il rimborso e le modalità di pagamento con cui ottenerlo.

    Índice

      Come richiedere un reso su Ebay

      Il primo passo per effettuare un reso sulla piattaforma Ebay è inserire il tuo account online, quindi se non riesci ad inserire il tuo account Ebay, non potrai farlo . Una volta che sei nel tuo account, devi andare alla cronologia degli acquisti.

      Leggi  Come ritagliare una foto o un'immagine in una forma circolare su Android?

      Per inserire la cronologia dei tuoi acquisti su Ebay devi andare nella sezione del tuo profilo e cliccare su impostazioni e poi premere "Cronologia acquisti". Oppure puoi entrare direttamente dall'applicazione premendo il menu a tendina che si trova nell'angolo dello schermo.

      Nella cronologia degli acquisti devi selezionare l'articolo che hai ricevuto e di cui non sei soddisfatto. Accanto a questo, dovrebbe apparire l'opzione "Restituisci questo articolo".

      Per proseguire con la procedura, devi compilare un modulo in cui spieghi il motivo che ha portato al reso. Nel caso in cui l'oggetto che hai ricevuto sia in cattive condizioni, difettoso o non corrisponda alla descrizione nella pubblicazione di vendita, puoi aggiungere 10 foto dello stesso.

      Una volta compilato il modulo è necessario cliccare su Invia. Potrai seguire il tuo caso nella sezione "Stato delle richieste".

      Su Ebay è possibile pagare con paypal , generalmente quando si effettuano pagamenti tramite questa piattaforma è possibile ottenere un rimborso tramite essa.

      Come posso riavere i miei soldi su Ebay?

      Se il prodotto che hai ottenuto non era quello che avevi in ​​mente, Ebay ti offre l'opzione di rimborso , che lo rende una pagina abbastanza completa e sicura per i suoi utenti. Grazie a questo, negli ultimi anni ha avuto un grande boom grazie alla sua agilità nel risolvere i problemi che presenta l'utente. Strutture logistiche, se questa è una delle sue caratteristiche essenziali e con maggior peso di fronte alla concorrenza. Tuttavia, questo processo potrebbe richiedere alcuni giorni, ma qui imparerai come farlo passo dopo passo.

      Dopo aver compilato il modulo di reso su Ebay , il venditore ha 3 giorni lavorativi per rispondere al modulo. La risposta del venditore su Ebay dipenderà dal motivo della restituzione dell'articolo.

      Leggi  Come creare o progettare fiori di riempimento sfumato utilizzando CorelDRAW

      Quanto tempo impiega Ebay per effettuare un rimborso?

      Se la procedura di reso viene approvata, avrai 10 giorni lavorativi per restituire l'articolo al venditore.

      Entro 2 giorni dal ricevimento dell'articolo restituito, il venditore può rimborsare l'articolo come concordato. Nel caso in cui il rimborso venga effettuato tramite la piattaforma Paypal, potrebbero essere necessari dai 3 ai 5 giorni.

      Se hai pagato l'articolo con una carta di credito, il processo di rimborso può richiedere fino a 30 giorni lavorativi.

      Se c'è una cosa di cui puoi essere certo, è che Ebay si occuperà di accompagnarti e di essere presente durante tutto il processo di rimborso . Pertanto, oltre ad offrirti un'ampia varietà di servizi, è a tua disposizione per risolvere le situazioni che si presentano. E in alcuni casi, puoi interagire come mediatore tra entrambe le parti. Oltre a questo, puoi stare tranquillo perché anche se il tuo rimborso in alcuni casi ha un ritardo, i tuoi soldi ti verranno restituiti, l'importo equo ed esatto che hai depositato in prima istanza. Non preoccuparti, stai calmo che con Ebay il tuo processo è totalmente sicuro.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni