Come posso dissolvenza incrociata su Spotify?

Ottobre 29, 2021

Potresti sapere cos'è Spotify e i suoi usi , ma potresti non sapere molti altri come fare Crossfade. Normalmente la funzione Crossfade in Spotify è una delle opzioni di cui la maggior parte degli utenti della piattaforma non è a conoscenza, tuttavia ha un livello di importanza rilevante. Dal momento che consente agli utenti di ascoltare in modo più dinamico.

Come posso dissolvenza incrociata su Spotify?

Se sei una delle persone a cui non piace ascoltare i tagli che esistono tra una canzone e l'altra, allora questa funzione fa per te. Dal momento che impedisce proprio che ci sia un taglio quando una canzone è finita . In altre parole, quando questa opzione è attivata, la fine e l'inizio delle canzoni funzionano, facendo scomparire gli spazi tra una canzone e l'altra.

L'attivazione di Crossfade su Spotify è un processo molto semplice, ma ti darà un'esperienza fantastica quando ascolti i tuoi brani preferiti su Spotify. Pertanto, qui ti insegneremo come eseguire la dissolvenza incrociata su Spotify, così non dovrai mai più sopportare quegli spazi silenziosi quando finisce una canzone e ne inizia un'altra.

    Índice

      Cos'è la dissolvenza incrociata?

      Crossfade è un lettore musicale, che consiste in un effetto di transizione tra una canzone e l'altra . Vale a dire che non appena una canzone finisce il suo audio o volume diminuisce a poco a poco, mentre con la canzone che inizia avviene il contrario, il suo volume inizia ad aumentare, fino a raggiungere il suo tono normale.

      La funzione principale di Crossfade è quella di sovrapporre canzoni diverse, con l'intenzione di non passare bruscamente da una canzone all'altra. Allo stesso modo, aiuta a evitare le fastidiose pause che si verificano quando si finisce una canzone e se ne inizia un'altra.

      Leggi  Come entrare o accedere a Snapchat? - Molto facile

      Questa funzione è molto apprezzata da tutti gli appassionati di musica. Pertanto, oggi è molto comune avere questa opzione, utilizzata principalmente dai DJ e nel 2012 Spotify l'ha introdotta nelle sue opzioni . Al giorno d'oggi, è diventata un'opzione favolosa per gli utenti di Spotify.

      Come configurare Spotify Crossfade?

      Spotify ci sorprende sempre di più, con la sua piattaforma intuitiva, l'interfaccia semplice e le funzionalità impressionanti , facendo sentire felici i suoi utenti con questo servizio, che possono utilizzare creando un account gratuito o con account premium che offrono molti vantaggi . Tuttavia, una delle cose che ci disperano di più è quando una canzone finisce e c'è un fastidioso silenzio prima che ne inizi un'altra.

      È proprio in quel momento che Crossfade inizia ad agire, assicurandoti di sentirti ancora più a tuo agio con l'applicazione Spotify. Tuttavia, sebbene l'app Spotify disponga di questa opzione, non è configurata o attivata. Pertanto, è necessario configurarlo manualmente.

      È necessario essere consapevoli del fatto che la procedura può variare a seconda dell'apparecchiatura o del dispositivo che la esegue.

      Abilita la dissolvenza incrociata in Spotify dal computer

      • Fare clic sul segno di spunta ✓ , che si trova nell'angolo in alto a destra e premere l'opzione Preferenze
      • Successivamente, devi far scorrere questa opzione verso il basso e selezionare Mostra impostazioni avanzate
      • Quindi scegli la pozione di allevamento
      • Una volta lì, seleziona e attiva l'opzione Effettua una transizione graduale tra i brani
      • Infine, fai scorrere la barra per scegliere la durata della dissolvenza incrociata desiderata.

      Abilita la dissolvenza incrociata in Spotify da iPhone

      • Fare clic su Start
      • Quindi premere Preferenze
      • Quindi riproduzione
      • Quindi devi scorrere verso il basso e selezionare l'opzione Crossfade
      • Fai scorrere la barra per scegliere la durata della dissolvenza incrociata desiderata.
      Leggi  Chi può utilizzare Google Meet? Requisiti per utilizzare l'app

      Abilita la dissolvenza incrociata in Spotify da iPad

      • Devi selezionare l'opzione La tua libreria
      • Quindi controlla Preferenze
      • Quindi seleziona in Riproduzione
      • Quindi scorrere verso il basso il menu a discesa per ottenere l'opzione Crossfade
      • Infine, fai scorrere la barra verso il basso per scegliere il tempo di durata della dissolvenza incrociata.

      Attiva la dissolvenza incrociata in Spotify da Android

      • Fare clic su Avvia
      • Poi Preferenze
      • Quindi seleziona Dissolvenza incrociata e trascina la barra per selezionare la durata.

      In questo modo, la funzione di dissolvenza incrociata è già stata attivata nel tuo account Spotify e potrai goderti una serie di brani senza alcuna interruzione.

      È bene sottolineare che Spotify è una delle applicazioni di ascolto della musica più popolari oggi, ed è anche possibile installare Spotify Lite sul tuo dispositivo Android , se hai bisogno di una versione più leggera per il tuo dispositivo.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni